I REPLICANTI DELL'UNIVERSO...

Misteri dello spazio, oltre il sistema solareEsistono le coincidenze in campo astronomico? Rimbalza in queste ore sui principali mass media internazionali, la scoperta effettuata da un team di ricercatori di varie nazionalità riguardo all'individuazione di un pianeta 'gemello' di Giove.
La particolarità consiste anche in un altro aspetto non certamente marginale: il 'sosia' di Giove orbiterebbe intorno ad una stella con caratteristiche similari a quella del Sole. Siamo nella costellazione della Balena. Sullo sfondo, a catturare l'interesse di ampie porzioni di opinione pubblica, la speranza di individuare prove dell'esistenza di alieni, o più realisticamente microrganismi al di fuori del nostro sistema solare.

Il report dettagliato con tutte le specifiche della scoperta astronomica è stato pubblicato sulla rivista specializzata "Astronomy and Astrophysics", tra le più autorevoli del settore. Megan Bedell (in quota all'Università di Chicago), che coordinava il gruppo di lavoro di astronomi e scienziati, ha rivelato come questa scoperta possa aprire la strada a nuovi scenari di esplorazione. La stella in questione, simile al nostro Sole, è stato ribattezzata 'HIP 11915', si troverebbe ad una distanza di circa 180 anni luce dal nostro sistema.

1 commento:

Anonimo ha detto...

INFO NEWS:
Magnate russo investe 100 milioni di dollari per la ricerca di vita extraterrestre

Sergey-Brin-Mark-Zuckerbe-Yuri Milner
Un miliardario russo intende investire 100 milioni di $ in un ambizioso progetto su larga scala finalizzato alla ricerca di vita extraterrestre in altre galassie.
Per questo progetto, l'investitore high-tech Yuri Milner, intende avvalersi di alcuni dei più grandi telescopi del mondo nei prossimi dieci anni per la ricerca di segnali radio che possono indicare l'esistenza di vita intelligente nell'universo, secondo quanto riportato dalla Reuters .
L'iniziativa è stata sostenuta anche dal celebre astrofisico Stephen Hawking .
"Siamo convinti che la vita sia nata spontaneamente sulla Terra, così come da qualche parte del cosmo infinito devono per forza esistere altre forme di vita", ha affermato Hawking durante il lancio del progetto del miliardario Yuri Milner.
"E 'tempo di impegnarsi per la ricerca della vita oltre la Terra e questo programma è solo l'inizio", ha aggiunto l'astrofisico. L'iniziativa del magnate russo è sostenuta da altri progetti, come il Search for Extraterrestrial Intelligence per il quale in tutto il mondo soli due milioni di dollari sono stati utilizzati nel corso di un anno.
I consulenti scientifici di Milner ritengono che il miglioramento della tecnologia e ingenti investimenti consentiranno il monitoraggio di diversi milioni di frequenze radio che permetteranno di scandagliare lo spazio esterno .
Inoltre, i ricercatori stimano che negli ultimi dieci anni il programma ci permetterà di ascoltare le trasmissioni radio provenienti dalla Via Lattea e anche dalle 100 galassie più vicine alla nostra.
Fonte di riferimento: RT news

NOTA: Hawking, non era quello che diceva di non cercare altre intelligenze altrove! Come mai questo cambiamento di rotta?! Forse perche' ha capito che il contatto massivo con gli Et, cambia completamente anche questo mondo! Meglio tardi che mai!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny