Testimoni di Geova: «setta che plagia le coscienze» a favore del governo mondiale!!!

Inconfondibili: sempre in coppia, ben vestiti, educati e sorridenti, borsa in una mano e nell'altra due riviste, "Svegliatevi" e "Torre di Guardia". Chi non si è imbattuto almeno una volta nei Testimoni di Geova?
Ci siamo quasi abituati ad incontrarli, non ci poniamo più tante domande. Li liquidiamo con un "grazie non mi interessa" e la nostra vita prosegue come prima. Li consideriamo come entusiasti (e a volte un po' invadenti) annunciatori di una diversa fede cristiana e niente più. Eppure non è così.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Emanuele Nacci, avvocato e professore di diritto pubblico è il presidente del gruppo "Shalom" di Bari, che si occupa di mutuo aiuto per sostenere psicologicamente e culturalmente i fuoriusciti da sette e movimenti religiosi “alternativi”. In 25 anni di attività ha incontrato e aiutato tante persone, la maggior parte delle quali proprio  ex testimoni di geova. Dei Testimoni dice senza mezzi termini: «Sono una vera setta che plagia le coscienze di molte persone e ne condiziona la vita, fino al punto di sfasciare famiglie e creare dipendenza psicologica».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Chi entra a farne parte deve rinunciare al proprio senso critico su qualsiasi aspetto della vita, non solo in campo di fede e di morale. Le persone che si possono frequentare, i libri e le riviste da leggere, il modo di vestirsi (avete mai visto un testimone in jeans e maglietta o con una gonna che non fosse sotto il ginocchio?), pratiche mediche (non è ammessa la trasfusione di sangue), attività socio-politica. Per loro c’è anche il divieto di votare.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ogni testimone è poi tenuto a diffondere l’insegnamento del movimento porta a porta: nessuno può sottrarsi a questo dovere. Il tempo dedicato viene accuratamente registrato e verificato dai sorveglianti. L'attività è regolamentata dal “comitato direttivo”, come loro chiamano la suprema autorità che controlla da Brooklyn la società "Torre di Guardia".Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Nella provincia di Bari i testimoni di Geova sono ben radicati. Circa 20 comunità, con relative "Sale del Regno" (luogo dei raduni settimanali), per un totale di circa 2.000 fedeli.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Nacci, conosce bene la realtà: lui è un ex testimone di Geova. Ora aiuta i fuoriusciti dal movimento religioso a rifarsi una vita. «Ho sperimentato sulla mia pelle cosa vuol dire l'ostracismo praticato senza pietà nei confronti di chi si dissocia dalle loro dottrine», dichiara e poi ammette disperato: «Mia figlia fa parte ancora dei testimoni e con lei non possiamo avere frequentazione».Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Quando qualcuno mostra dubbi e intende abbandonare l'organizzazione viene sottoposto al "comitato di giustizia", un vero tribunale interno che cerca di convincere il testimone a tornare sulle proprie decisioni con pressioni psicologiche. Il fedele "dissociato" viene considerato da tutti un rinnegato: gli viene tolto persino il saluto, creando attorno a lui un insopportabile deserto relazionale.  

I Testimoni di Geova non riconoscono l'autorità della Legge italiana. Eppure Nacci ci mostra il decreto di riconoscimento di personalità giuridica ottenuto dalla congregazione nel 1986 (Dpr 783/86). Tale documento, ci spiega Nacci, è stato il primo passo verso l'obiettivo che i testimoni perseguono dal 1977, ovvero stipulare l'Intesa con lo Stato italiano, secondo l'articolo 8 della Costituzione, usufruendo così dei privilegi goduti dalle altre religioni riconosciute.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Nel 2000 ci sono andati molto vicini. Un testo d'Intesa, sostenuto da Massimo D'Alema fu presentato dal Governo. Ma trovò dura resistenza da parte di molti ministri e dalla protesta di cittadini e associazioni. Una petizione popolare arrivò al Senato. Nacci fu tra i promotori e ricorda: «Raccogliemmo 30mila firme». Molti dubbi di costituzionalità sorsero sul testo del riconoscimento giuridico e l'Intesa fu bloccata. Un nuovo testo fu presentato successivamente dal Governo Berlusconi il 13 maggio 2010 e per gli stessi motivi rimase fermo in Senato. In questi ultimi mesi la commissione ha apportato alcuni emendamenti e il testo è tornato alla Camera.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.

Ma perché i Testimoni di Geova hanno così interesse a fare un accordo con lo Stato Italiano, da loro considerato, è bene ricordarlo, come una "promanazione di Satana che si oppone al governo teocratico instaurato da Geova"? Semplice: per accedere all'8 per mille del gettito Irpef.  Considerando che i Testimoni (stando alle statistiche pubblicate da Torre di Guardia) in Italia sono oltre 400mila, il movimento spera così di raccogliere almeno 8 milioni di euro all’anno. Soldi che non puzzerebbero certo di zolfo.Notizia pubblicata sul portale barinedita.it e di sua proprietà.
http://www.barinedita.it/inchieste/n398-il-mondo-oscuro-dei-testimoni-di-geova-%C2%ABsetta-che-plagia-le-coscienze%C2%BB
Un documentario-denuncia sui Testimoni di Geova:

12 commenti:

Unknown ha detto...

Pensavo fosse un sito serio questo...dove le notizie prima di essere pubblicate,venivano accertate scrupolosamente....purtroppo mi sbagliavo.
Con questo articolo fuorviante e falso sui testimoni di Geova....vi siete ricoperti di ridicolo.....non seguirò più questa stupido sito.

Anonimo ha detto...

Se ci fossero più testimoni di Geova nel mondo, si dormirebbe meno la domenica mattina, certo, ma almeno ci sarebbero più persone in giro di cui fidarsi. Ascoltateli almeno una volta, prima che sia troppo tardi.

Anonimo ha detto...

I testimoni di Geova mi hanno sempre trasmesso brutte sensazioni, stargli lontano credo sia cosa buona e giusta

Anonimo ha detto...

Pensavi fosse un sito serio e gia un affermazione importante,stai tutto da una parte.Io seguo questo sito da anni ma non so dire se sia importante o no,ma lo seguo e rifletto su quello che leggo e traggo solo ed unicamente le mie conclusioni giuste o sbagliate non lo so, ma comunque mie,dettate dal cuore,dalla mente, e dalla mia anima che cerco a tutti i costi di tenere libera da qualuncue barriera filosofica,religiosa,scentifica,la mia anima a bisogno di tutto l'universo e anche di piu per stare a suo agio,e con lo stesso principio mi e capitato di leggere sia la torre di guardia che svegliatevi,non sono e mai lo saro un testimone di geova sono cresciuto con un educazione cattolica,ma non saro mai un cattolico,ne un cristiano ne tanto meno un mussulmano,ebreo,ortodosso,evangelico,ecc.Tu dai l'idea di assere un testimone di geova o comuncue uno che pensa di sapere piu di tanti altri ma e solo presunzione ed arroganza il fatto che ti spinge a dire che tu non leggerai mai piu questo sito, si chiama indottrinamento,ma io so che tu comunque continuerai a leggere questo sito,ricorda sempre che tu sei un uomo o donna libero su questa terra cerca ti prego di capire cosa vuole dire libero anche la tua anima a bisogno di tutto per stare a suo agio e tu sarai felice fratellino

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE AVETE SPECIFICATO CHE SI TRATTA DI NOTIZIA NON VOSTRA MA DI UN SITO SULLA CUI ATTENDIBILITA' CI SONO MOLTI SERI DUBBI, FORSE PER VEDERE QUANTO SIA GRANDE LA MONTAGNA DI BUGIE CHE AVETE PUBBLICATO DOVRESTE PROVARE A LEGGERE ATTENTAMENTE LA TORRE DI GUARDIA O SVEGLIATEVI E PROVARE A VISITARE QUALCHE VOLTA LE SALE DEL REGNO DEI TESTIMONI DI GEOVA E NON DARE RETTA A PERSONE COME QUESTA COL DENTE AVVELENATO PER ESSERE STATE ESPULSE A CAUSA DEL LORO PESSIMO COMPORTAMENTO, E GIA' PERCHE' LADRI , ASSASSINI, STUPRATORI, PEDOFILI ED ALTRI ABOMINI DEL GENERE NON SONO TOLLERATI FRA I TDG COME INVECE IN ALTRE RELIGIONI, TRANNE CHE NON MOSTRINO SINCERO PENTIMENTO E CAMBINO LA LORO CONDOTTA, LA REALTA' E' MOLTO DIVERSA DA QUELLA PRESENTATA DA QUESTO SIGNORE, INFORMATEVI MEGLIO E NON FIDATEVI DEL PRIMO CHE PASSA
P.S.: SONO ANCH'IO UN EX TDG MA A CAUSA DEI MIEI ERRORI E RICONOSCO CHE LA COLPA SE SONO FUORI E' STATA SOLO MIA E DEI MIEI COMPORTAMENTI ERRATI CHE STO SFORZANDOMI DI CAMBIARE

Anonimo ha detto...

Non sono un TDG,ma anzi sono ateo, però ho colleghi di lavoro e parenti che lo sono e devo dire che sono brave persone,si farebbero addirittura ammazzare pur di non fare del male agli altri. È vero,si dormirebbe meno la domenica mattina,ma se tutti fossero come loro si vivrebbe in un mondo pacifico e tranquillo,senza più criminalità e prigioni,si potrebbero tenere aperte anche le porte di casa. Complimenti per il tuo commento 18:18 hai avuto il coraggio,che non è da tutti,di farti anche un autocritica. Ti faccio i miei più sinceri saluti e ti auguro di trovare la strada che più desideri.

Anonimo ha detto...

I testimoni di Geova sono governati da delinquenti e loro sono esseri plagiati, ipnotizzati che propugnano falsita '.

Anonimo ha detto...

Cervellino slavazzato....

Anonimo ha detto...

conosco molto bene i tdg ci sono anche persone oneste ma la torre di guardia e lo svegliatevi danno delle indicazioni che fanno veramente pena,incentivano la divisione tra i fuoriusciti e le famiglie e questo non è cio che Gesu' insegnava

Anonimo ha detto...

È un sito serio confermo tutto in tutto. I commenti pro TDG sino falsi. Satana è entrato da molto tempo in questa organizzazione. Uscirne è ubbidire a Dio. Fratelli non continuate a mentire Geova, se ci credete vi vede. Pedofilia furti menzogne ostracismo sono cose che ho denunciato. Vedove che hanno o figli dichiarati morti zombie. Che non possono andare a trovare la madre,oerchecdinovststi battezzati a 15 anni e poi disciplinati amorevolmente dagli anziani, Dissociati, disassociati siete paranoici battezzati i bimbi e poi li ostracizzate. Non avete Agape, carità, siete adoratori di uomini 7 papi infallibili. Sveglia fratelli giù la maschera. Un TDG Fedele alle scritture.

Anonimo ha detto...

Infatti...tutti sto soldi che come fanno???ah già vero dicono che si pagano le stampe dei giornaletti...e tutti i lasciti della povera gente ?? Che ne sanno numeri civico e via ...ecco perché predicano....peggio di un comune ...sanno è conosco o tutti.... inoltre come mai stanno vendendo le loro proprietà ???

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe la verità?
Io conosco una persona disassociata per una cavolata. Ora quelli che lei credeva GRANDI AMICI non la salutano neanche più.
L'ostracismo è una delle cose più schifose di questa setta.
Dicono di essere buoni e di seguire gli insegnamenti di Dio, ma col loro atteggiamento inquisitorio e persecutorio sono lontani anni luce da Lui.
....E poi.... non è vero che i tdg non votano???
Certo che è vero! Non votano e poi si lamentano della situazione. MA AIUTATECI A SCEGLIERE BENE, invece di fare i Santi Martiri di questo mondo di gente cattiva.

Ma imparate un pò a ragionare con la vostra testa e smettetela di pensare ad Armageddon perchè tanto se mai davvero dovesse arrivare, moriremmo TUTTI. Come potete credere minimamente che un Dio buono potrebbe mai pensare di lanciare palle di fuoco e distruggere tutto un pianeta coi suoi abitanti.. TRANNE i testimoni di geova, che resteranno per sempre in questa terra ristrutturata a Paradiso terrestre tutta SOLO PER LORO.
MASIETERIDICOLI!!!
Che Dio buono potrebbe mai fare una cosa simile???
Nessun Dio BUONO!!!
Guardatelo in faccia il vostro Dio... e pensate che, se davvero fosse così, non sareste poi così lontani dalla mentalità di quei terroristi che stanno ammazzando chi non è musulmano...
E non vi offendete per il paragone, ma riflettete CON LA VOSTRA TESTA!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny