Sciacquarsi la bocca con semplice olio,depura il corpo e guarisce da malattie!

Oil pulling, questo è il nome vero e proprio di questa utilissima pratica!! Probabilmente nessuno ne è a conoscenza ma la sua efficacia e i suoi effetti benefici sono indiscussi ed assicurati.

Eppure non è una scoprta fatta recentemente, già da tempo se ne parla ma non tutti lo sanno, anzi…si fa del tutto per far reste nascoste certe scoperte che non costano nulla e hanno investimento pari a zero. E’ per questo motivo che noi ci battiamo a diffondere questo genere di notizie. Siamo stufi di sopportare le lobbi con i loro interessi, siamo stufi di dover dipendere da multinazionali, anche là dove la soluzioni dei problemi p a portata di mano..BASTA SOLO DIFFONDERE… Se infatti digitate su internet questa pratica, scrivendo oil pullin, difficilmente troverete articoli o indicazioni in italiano…Qui ovviamente non diffondono questo genere di notizia…La maggior parte dei risultati trovati saranno in inglese…. Questo non vi dice nulla!??!?
Oil pulling, in medicina alternativa, è un termine che indica un tradizionale rimedio popolare indiano, ripreso e sviluppato poi come terapia negli anni novanta[1] da un dottore russo di nome F. Karach, che consiste nello sciacquare la bocca con dell’olio; esso avrebbe effetti benefici di tipo dentale.

Ecco il metodo migliore per fare uso di questo importante rimedio naturale!!!

Usate solo oli di girasole e di sesamo, rigorosamente spremuti a freddo.
La mattina, a digiuno, mettete in bocca, senza deglutire, un cucchiaio di olio
Tenete la bocca chiusa, “succhiate” e “spingete”, in modo che passi dall’interno della bocca verso l’esterno (labbra e guance) e viceversa, attraversando forzatamente i denti tenuti chiusi.
Fatelo per 20 minuti. Il movimento impresso all’olio, ne attiva gli enzimi e questi attirano le tossine dal sangue. Man mano che il processo continua, l’olio diventa più diluito (dalla saliva) e chiaro. Se rimane giallo, vuol dire che è necessario altro tempo.
Alla fine, l’olio va sputato completamente e la bocca risciacquata bene con acqua corrente. Il lavandino deve essere pulito subito dai residui dell’olio: un analisi microscopica  rivelerebbe parecchi microbi e sostanze tossiche.


Il risciacquo con l’olio attiva il metabolismo e i meccanismi di depurazione, migliorando la salute. I risultati più evidenti possono essere notati con l’interruzione di un eventuale sanguinamento delle gengive e denti più forti. La mattina è il miglior momento per la depurazione con l’olio. Per accelerare i tempi di guarigione, è possibile ripetere il procedimento per 3 volte al giorno, ma sempre lontano dai pasti. E prestate molta attenzione a non ingoiare l’olio…
Esso infatti deve essere assolutamente sputato. Effetti del procedimento sulla salute Questa semplice metodica si è dimostrata efficace in numerosi problemi di salute, anche gravi.
Guarisce le singole cellule, così come i linfonodi e i tessuti degli organi.

Esso è in grado di agire su:

riduzione della placca;
riduzione colonie di Streptococcus mutans (responsabile della carie dentale);
riduzione delle infiammazioni delle gengive;
miglioramento dell’alitosi causata da proliferazioni anomale di microrganismi della bocca.


Fare questo sciacquo con olio porterà benefici anche a:
- allergie
- bronchiti e malattie respiratorie
- dolori vari nel corpo
- malattie della pelle, come orticarie, eczemi, ecc.
- disturbi dell’apparato digerente
- stitichezza
- diabete
- artrite e problemi articolari
- problematiche cardiovascolari
- emorroidi
- problematiche ginecologiche
- altre malattie: cancro, leucemia, poliomelite, ecc

Inoltre PROVARE NON COSTA NULLA… E sicuramente ne resterete piacevolmente meravigliati…

FONTE:

http://it.wikipedia.org/wiki/Oil_pulling
Asokan S et al Effect of oil pulling on plaque induced gingivitis: a randomized, controlled, triple-blind study. Indian J Dent Res. 2009 Jan-Mar;20(1):47-51.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per esperienza personale,si puo' usare qualunque olio,anche non bio.
Funziona ugualmente.Per ben 3 volte ho gia' fatto recedere e scomparire
un ascesso.Il mio consiglio è di eliminare qualunque colluttorio,perchè
nocivo per la salute ed utilizzare l'olio al suo posto.Provare per credere.

Anonimo ha detto...

Scusate,ma visto che adulterano ed avvelenano ogni cosa(cibo,bevande,ecc.)non c'è il rischio che lo facciano anche con l'olio d'oliva e quindi che non sia poi cosi' tanto salutare?

Anonimo ha detto...

Và bene anche l'olio di oliva?

Anonimo ha detto...

x Anonimo del 27 maggio 2015 20:55

meno male che c'è ancora qualcuno che usa il cervello. :)

Anonimo ha detto...

scusate, ma come fate a credere che sciacqui con olio possano guarire o migliorari, problemi ginecologici,diabete,emorroidi ecc ecc, basta riflettere per capire che non puo essere vero, magari da sollievo a problemi alle gengive...ecco magari riguardo alla bocca e al primo tratto potrebbe dar sollievo, forse in certi casi migliorare una situazione coadiuvando olio e altro, ma mai una guarigione, in special modo ad altri apparati o organi del corpo!Non si ingerisce nulla con gli sciacqui di olio e non si assimila nulla di rilevante da poter guarire ad esempio dal diabete o emorroidi...dire cose del genere puo essere pericoloso!!Ma te lo immagini un diabetico(magari un pò ignorantello) smettere le procedure standard e curarsi con sciacqui all'olio d'oliva?!?!Roba da matti!andrebbe al pronto soccorso in codice rosso dopo qualche giorno!trt capisco che riportate solo notizie pubblicate da altri su internet, ma almeno pensate al danno che potreste provocare dando valore ad una tale "terapia".cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Nessun danno,anzi,solo vantaggi come riporta l'articolo.Prima di giudicare,basta studiare,c'è un sacco di materiale in proposito ma,
sopratutto,come sempre,fare la propria esperienza.Fatto cio',le parole,
come sempre,saranno supeflue.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny