Golden milk, la ricetta che mette in crisi l’industria farmaceutica

10 buoni motivi per bere Latte d’Oro alla Curcuma ogni giorno, il Golden Milk a base di Curcuma in grado di dare una mano alla buona salute dell’organismo.
I benefici effetti per la salute sono dovuti alle tante e ottime proprietà della curcumina, il principio attivo della curcuma, che ormai in tanti cominciano ad apprezzare. Per preparare il Latte d’Oro occorrono pochi ingredienti
e, nella specifico, ¼ di tazza di curcuma in polvere; ½ tazza d’acqua; 1 tazza di latte anche se vegetale; i cucchiaino di olio di mandorle; un po’ di miele per dolcificare. La preparazione avviene in due fasi distinte. Per prima cosa si fa bollire l’acqua insieme alla curcuma mescolando lentamente fino ad ottenere un composto un pochino più denso, composto che è possibile conservare in frigo per 40 giorni. Poi si procede aggiungendo in una tazza di latte, vaccino o vegetale il che sarebbe meglio, ¼ di cucchiaino del composto preparato in precedenza, un cucchiaino di olio di mandorle per uso alimentare, un po’ di miele a piacere, e si mescola il tutto fino ad ottenere  una bevanda dal bel colore dorato.
Utilizzando un frullatore si ottiene una bevanda ancor più piacevole, schiumosa, che poi può essere completata con l’aggiunta di una spolverata di cannella. Il gusto è senza dubbio assicurato. Ora non resta che vedere quali sono i vantaggi di questa che potremmo definire anche pozione magica. Il Latte d’Oro è un eccellente antinfiammatorio naturale, perfetto per prevenire e quindi anche lenire tutte le malattie infiammatorie, tra cui anche artrite e ulcere gastriche. La medicina Ayurvedica considera questa bevanda come una vera e propria aspirina naturale, quindi buona anche per il mal di testa, di denti e per tutte quelle condizioni in cui è richiesto un antidolorifico.
Curcuma
Grazie alle sua proprietà antinfiammatorie, il Latte d’Oro è perfetto per lenire e prevenire i dolori articolari o muscolari e in generale i disturbi che interessano le articolazioni, ma anche una sorta di lubrificante per giunture e colonna vertebrale. Del resto, basta provare per credere.
Il Golden Milk è anche ottimo per curare ed alleviare il mal di gola, tosse e raffreddore per via delle sue proprietà antibatteriche e antivirali.
Il Latte d’Oro è consigliato anche per curare problemi respiratori, ma anche asma e bronchite, per lo più  legati ad infezioni batteriche o virali, grazie alle proprietà antibatteriche della curcumina. Inoltre, aiuta a mitigare in maniera significativa i sintomi delle malattie respiratorie, come la sinusite.
La curcuma presenta nel Golden Milk aiuta anche a migliorare la digestione in quanto promuove la produzione della bile a livello del fegato, migliora la salute dell’intestino e aiuta a prevenire alcuni problemi dell’apparato digerente, come ulcere, colite, diarrea, stipsi e indigestione.
Il Golden Milk è una bevanda amica delle donne in quanto aiuta in caso di crampi mestruali grazie alle sue proprietà antispasmodiche naturali che sono in grado di ridurre i fastidi e i dolori causati dai crampi.
Aiuta a migliorare il metabolismo, e questo favorisce il controllo del peso corporeo, in sostanza aiuta a mantenersi in forma, visto che contrasta sovrappeso ed obesità e, quindi anche tutti gli altri problemi di salute legati ad un peso corporeo ormai fuori controllo.
Golden MilkAbbassa il colesterolo. Questa è una delle tante proprietà della curcumina, per cui si tratta di una bevanda in grado di prevenire anche le malattie cardiovascolari che, come è ben noto, sono legate tra l’altro a livelli elevati di colesterolo LDL.
Infine, potenzia le difese immunitarie. La curcumina è dotata di proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine, ma non solo, visto che recenti studi e ricerche hanno anche evidenziato le proprietà anticancro della curcuma, sia come prevenzione che come coadiuvante nella cura delle neoplasie.

http://www.tuttasalute.net/32562/10-buoni-motivi-per-bere-latte-doro-alla-curcuma-ogni-giorno.html

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Interessante voglio provare

Anonimo ha detto...

Siccome non ho il tempo di mettermi a preparare tutti questi ingredienti,non esiste in vendita già completo con tutte queste sostanze e che basti versarlo direttamente dalla confezione alla tazza come si fa con il latte?

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny