CERN, corto circuito all'accelleratore di particelle poco dopo il disastro aereo

CERN, posticipata La riaccensione dell’accelleratore di particelle per un cortocircuito

Gli scienziati del CERN di Ginevra hanno dovuto rimandare la rimessa in funzione del Large Hadron Collider (LHC), prevista inizialmente per mercoledì.


La causa è un cortocircuito nel cablaggio di uno dei magneti del più potente acceleratore di particelle al mondo. “Il ritardo può essere di alcuni giorni come di settimane”, si legge in un comunicato rilasciato martedì dallo stesso centro per la ricerca nucleare. L’LHC è stato spento per due anni per una revisione. Mercoledì dei fasci di protoni avrebbero dovuto cominciare a percorrere nelle due direzioni i 27 km di galleria sotterranea del macchinario. Per il prossimo maggio erano previste delle collisioni fra particelle a una velocità doppia rispetto a quella degli esperimenti svoltisi tra il 2010 e il 2013. Lo scopo è quello di riprodurre quanto accaduto nell’universo subito dopo il big bang. Nel 2012 il CERN aveva annunciato la scoperta di una nuova particella che sembra sia il bosone immaginato e battezzato mezzo secolo prima dal fisico Peter Higgs. 

http://www.rsi.ch/news/svizzera/Rimandato-il-riavvio-dell%E2%80%99LHC-4149737.html

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Non gli basta provocare sinkhole in giro per il pianeta,ora fanno cadere anche gli aerei...battute a parte, ma di che utilità pratica per l'umanità sono gli esperimenti che fanno? Un giorno di questi non è che provocheranno un buco nero?

Anonimo ha detto...

Continua a leggere la bibbia,solo così salverai la tua anima

Anonimo ha detto...

Io non sono un credente,comunque ho il massimo rispetto di chi lo è in buona fede.

Anonimo ha detto...

ricordate Flash Forward?????

Anonimo ha detto...

Non credo che CERN abbia provocato la caduta dell'aereo
bibbia Dio...sono il disatro dell'umanità...oggi basta guardare il mondo per capire che il Dio dell'uomo non è altro che una scusa per dominare gli uomini per un puro egoismo di supremazia...

Anonimo ha detto...

Proprio la settimana scorsa ho visto su CB01.ORG il film "Heroes-Catastrofe imminente" che tratta di una catastrofe in Europa e sopratutto in Germania,anche con aerei e satelliti che cadono,dovuto ad un esperimento fallito con il LHC del CERN di Ginevra. Vi consiglio di vederlo è un bel film catastrofico e d'azione che,nonostante duri addirittura 143 minuti non annoia mai fino alla fine. A me è molto piaciuto come film.

Anonimo ha detto...

Aaahhhh che bello... se creano un buco nero non dovrò più vedere le vostre facce di merda.. aahahaha la cosa mi rende euforico!! aahhhhh questa si che è pacchia..

Anonimo ha detto...

È proprio questa la loro intenzione!

Anonimo ha detto...

Cioè...ma che caz vuol dire "poco dopo il disastro aereo""!!
Chiunque abbia scritto questo articolo è un genio dell'inganno!
Scrivere un articolo su un esperimento rimandato, inserendo nel titolo 3 paroline di una catastrofe che non c'entra un fico secco con l'articolo in questione....tanto per aumentare i click!
che prese per il culo!
Ma un pò di vergogna chi cura sto blog la ha?????

Anonimo ha detto...

riporto questa fonte:_

L'aereo precipitato sulle Alpi è stato abbattuto da un raggio laser della NATO?

Disastro aereo Germanwings
Sicuramente molti si stanno chiedendo cosa è accaduto veramente a quei velivoli che la scorsa settimana sono stati coinvolti da una serie di incidenti inspiegabili, soprattutto per quanto riguarda il volo della Germanwings che da Barcellona era diretto a Dusseldorf . L'aereo si è schiantato sulle Alpi Francesi, uccidendo più di 100 persone in gran parte studenti tedeschi che facevano rientro nel loro Paese d'origine dopo aver trascorso in Spagna un breve periodo di scambio culturale con i loro coetanei Spagnoli.
Ancora una volta, il diffamato Sorcha Faal offre una spiegazione alternativa e coerente con questa tragedia apparentemente inspiegabile.
Alcune di queste teorie cospirative fanno riferimento ai numerosi avvertimenti e minacce nucleari provenienti e dirette verso la Russia da parte della NATO che sta conducendo pericolosi "giochi di guerra" incentrati sull'Ucraina e che potrebbero esporre il pianeta a una terza guerra mondiale pianificata in modo da evitare il reset nell'ambito del sistema monetario.
Questo è quello che si legge sul blog Faal secondo il quale l'incidente aereo potrebbe avere qualche connessione con la base NATO di Aviano, in Italia, dove erano in corso delle esercitazioni militari per contrastare un ipotetico attacco nucleare russo attraverso l'impiego di un nuovo sistema d'arma laser High Energy (hellads, per il suo acronimo in inglese) .

Questo nuovo modo di approcciarsi con un ipotetico nemico non è così semplice come si potrebbe supporre e potrebbe provocare incidenti aerei come quello avvenuto sulle Alpi Francesi.
La spiegazione viene rafforzata dai responsabili del sito whatdoesitmean, secondo i quali lo scorso Lunedi l'amministrazione Obama ha simulato un altro attacco nucleare di prova contro la Russia, e che lo stesso Obama ha voluto inviare "un messaggio al mondo circa le effettive capacità nucleari degli Stati Uniti ". Tutto questo è dovuto ad una serie di vittorie riportate dall'esercito russo sulla NATO , senza nemmeno sparare un colpo costringendo i vertici della Nato a fare ricorso alla "tecnologia Keshe" in grado di spegnere i sistemi elettronici degli aerei e barche che costituiscono minaccia soprattutto da parte di quei paesi che fanno parte del BRICS che nei giorni scorsi hanno mostrato una certa aggressività nei confronti della NATO.
In breve una minaccia da parte dei paesi del BRICS potrebbe venire dalle loro intenzioni sempre più chiare per il lancio un nuovo sistema monetario (come il caso del Cile che ha emesso denaro come debito, un segnale preoccupante che ci fa capire chesiamo di fronte a una reimpostazione del vecchio sistema monetario che ha le ore contate).
Quindi, non una parola da parte della NATO sulle cause di questo tragico evento ovvero delle smentite ufficiali sulle numerose voci accusatorie che stanno circolando in rete.
Fonte di riferimento: rafapal.com

Anonimo ha detto...

Insomma la colpa come al solito è di tutti e di nessuno...
Dio è innocente stavolta.

Anonimo ha detto...

dai su...mo addirittura sarebbe un raggio laser da Aviano, per mostrare i muscoli al mondo intero!ahaha, e perchè no...alieni che volevano giocare al tiro al piattello??? hihihi
Dai gente...un pò di pudore!
Io mi sentirei indignato da tutte ste corbellerie che i blog(senza licenza giornalistica, quindi inattaccabile dalle loro balle) pubblicano solo per aumentare i loro click!
SON BUFALE!!!
perfavore...questa notizia non fa parte di un racconto fantascientifico!
Capisco cercare delle risposte....ma inventarsi ste teorie complottistiche è da str***i!
addirittura ce chi prova a fare click dando la colpa al cern di ginevra, altri ad aviano...mi aspetto nei prossimi che si darà la colpa alla chiesa e che ratzinger dalle alpi ha coordinato tutto!!!!
su...sveglia...non abboccate!

Anonimo ha detto...

Quando faranno una legge per punire i blog delle false notizie che diffondono...vedrete come smetteranno di dire cavolate!
Ogni giorno spunta un nuovo blog(con una caterva di pubblicità...sennò che lo fanno a fare?!) che prova a spararla più grossa dell'altro...pur di soffiare internauti e aumentare gli introiti dalle pubblicità!!
Questo è solo deleterio!Siamo soffocati da bufale dalla mattina alla sera e non riusciamo più a trovare notizie reali e degne di nota!
Ci vuole assolutamente una legge che punisca chi inventa storie a scopo di LUCRO!(lucro...parola azzeccatissima)perchè sti siti lucrano su di noi!!!

Anonimo ha detto...

Io non so se è vera la storia del raggio laser sparato dalla base di Aviano, ma vi posso garantire che la guerra con la russia è pura verità, del resto bisogna essere ciechi per non vederla. Io abito attaccato ad Aviano e vi giuro che negli ultimi mesi ci sono stati tantissimi voli.. la situazione globale puzza di bruciato.. anche troppo!

Anonimo ha detto...

Si ma...vi rendete conto che state facendo una corsa a chi dice per primo una notizia(anche infondata), pur di alimentare il proprio o l'altrui voglia di complottismo?!
Siete passati dal disastro aereo al Cern di ginevra, passando per la guerra in russia, per i buchi neri,la fede in dio e la caduta di aerei e satelliti da parte della nato e ci avete buttato dentro anche i FILM!!!....bhooooo....ma almeno vi rendete conto un attimino di quello che scrivete e/o leggete?
un pò troppe fandonie!

Per colui che abita vicino aviano:
Capisco il tuo allarmismo, vivere vicino ad una grande base nato credo che sia snervante, sopratutto di sti tempi...immagino la mobilitazione!Ma ti consiglio di non alimentare piu di tanto le congetture...ci vuol poco ad esagerare.Ma ripeto...capisco il tuo allarmismo ;)

Anonimo ha detto...

Secondo le ultime notizie, il secondo pilota avrebbe deciso di suicidarsi e con questo si e' portato dietro anche altre 150 persone!

Anonimo ha detto...

ECCO L'ARMA LASER MADE IN USA
http://terrarealtime.blogspot.it/2014/12/larma-laser-united-states-of-america.html

Anonimo ha detto...

Il secondo pilota? Il capro espiatorio che non può parlare.Come quando identificano subito i terroristi come nell'attentato di Parigi e poi li uccidono subito cosi' non possono parlare. Questa faccenda mi puzza troppo di bruciato e non mi convince assolutamente. Fossi nei genitori del copilota vorrei vedere prove evidenti al 100% e non quello che raccontano ai giornalisti gli inquirenti. Sono loro che raccontano le presunte prove acquisite dalla Black Box,ma sarà vero quello che raccontano? Io continuo a nutrire i miei forti dubbi.

Anonimo ha detto...

Accelleratore. Razza di analfabeti ignoranti, pubblicate solo puttanate non avete fatto nemmeno la seconda elementare. ma andate a farvi fottere, capre.

Anonimo ha detto...

L'italiano sembra una lingua facile,ma in realtà non lo è. Ad es. acceleratore si scrive con una l,ma a sentirlo pronunciare sembra che ce ne vogliano due,quindi è facile cadere nel tranello elementare di scriverlo con due l. Sopratutto per uno straniero,anche se ha studiato in Italia,può capitare di sbagliarsi,il fatto più grave è se sbaglia un italiano che magari ha un istruzione di livello superiore e scrive articoli su un blog molto letto, come in questo caso.

Anonimo ha detto...

Watt farad metar in coulumb da ohm henry

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny