Scie chimiche: il coinvolgimento della Monsanto

La Monsanto, la multinazionale statunitense che, insieme con altri colossi, controlla quasi tutto il mercato agro-alimentare del pianeta, in particolar modo nel settore delle sementi transgeniche, è collegata a doppio filo alla geoingegneria clandestina.
Negli Stati Uniti centrali il mais è la coltivazione principale: l’ampia area in cui si coltiva questo cereale, destinato sia all’alimentazione umana ed animale sia alla produzione dei cosiddetti bio-carburanti, è definita “corn belt”, ossia “fascia del granturco”. La produzione, però, in questi ultimi lustri ha dovuto confrontarsi con i capricci del tempo: siccità in primis, ma anche repentini sbalzi di temperatura e nubifragi hanno danneggiato i raccolti, portato all’indebitamento ed al fallimento piccole e medie aziende. I suoli sono poi contaminati dai soliti metalli delle scie chimiche (bario, alluminio, manganese etc.) ed il Ph è stato alterato. I terreni sono diventati quasi sterili: il massiccio impiego di fertilizzanti artificiali non ha incrementato la produzione, ma solo contribuito ad inquinare l’humus e le falde.

Barbara Peterson, coltivatrice ed esperta di agronomia e zootecnia, denuncia le pesanti pressioni della Monsanto affinché gli ultimi agricoltori che ancora piantano mais naturale si convertano alle sementi geneticamente modificate. Quando le condizioni meteorologiche sono avverse, è una rovina, ma ecco che arrivano i rappresentanti della Monsanto: “Siccità? Abbiamo proprio i semi giusti per voi!”. La Peterson ricorda che, con le buone o con le cattive, essi convincono gli imprenditori a siglare un accordo di quaranta pagine: dopo che hai firmato il contratto, sarai obbligato ad usare le sementi sterili e soprattutto apparterrai alla potentissima società.

Quindi le attività di geoingegneria illegale sono per definizione un attacco diretto alla natura ed all’economia non ancora monopolizzata dalle corporations. Gli aerosol sono uno strumento, uno dei tanti, per ridisegnare il sistema produttivo: le società multinazionali ottengono giganteschi profitti, mentre i piccoli imprenditori finiscono sul lastrico e l’ambiente è trasformato in un’immensa discarica.

Fonte: newhackthematrix.it
 

6 commenti:

Max Mattoni ha detto...

Jimi Hendrix testo del 1969

"Up From The Skies"


I just want to talk to you. I won't uh, do you no harm,
I just want to know about your different lives, on
this here people farm.

I heard some of you got your families, living in
cages tall & cold,
And some just stay there and dust away, past the
age of old.
Is this true? Please let me talk to you.

I just wanna know about, the rooms behind
your minds,
Do I see a vacuum there, or am I going blind?
Or is it just remains from vibrations and echoes
long ago,
Things like 'Love the World' and 'Let your fancy
flow',
Is this true? Please let me talk to you. Let me
talk to you.

I have lived here before, the days of ice,
And of course this is why I'm so concerned,
And I come back to find the stars misplaced
and the smell of a world that has burned.

The smell of a world that has burned.

Well, maybee, maybe it's just a change of
climate.
I can dig it, I can dig it baby, I just want to see.

So where do I purchase my ticket,
I would just like to have a ringside seat,
I want to know about the new Mother Earth,
I want to hear and see everything,
I want to hear and see everything,
I want to hear and see everything.
Aw, shucks,
If my daddy could see me now.

Anonimo ha detto...

l'unica vera strada e boicottare pesantemente tutto ciò che deriva da queste multinazionali e i criminali come loro che li sostengono.

OGM WORLD FREE

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe stilare un decalogo di cose da fare, tipo:

1) utilizzare linux al posto di windows

2) utilizzare lo scec o altra valuta al posto dell'euro, eventualmente scambi in natura.
Pagare quanto più possibile in contanti.

3) Boicottare le grosse compagnie petrolifere esso e shell

4) mangiare meno e più biologico

5) autoprodurre, utilizzare verdure dell'orto

6) Boicottare TUTTE le aziende che promuovono le scie chimiche nelle proprie pubblicità subliminali (fastweb, easyjet, disney, lego..)


7) Boicattare Mac Donald, Coca Cola, Nestlè, Barilla.
Smettere di ingerire nel proprio stomaco spazzatura e di finanziare queste multinazionali del crimine.

8) Non spostarsi in aereo... Ebbene sì anche questa può essere una forma di protesta dal momento che per la geoingegneria vengono utilizzati anche voli civili.
Prediligere treni, pullman, navi, moto, autostop, bicicletta...

9) Non comprare più nessun quotidiano. Sono pieni di menzogne e sono finanziati dal governo.

10) Spegnere la televisione ed accedere il cervello.
Meglio un buon libro che la spazzatura televisiva.

Saluti, Filippon

Anonimo ha detto...

E secondo te i libri che leggi chi li ha approvati, non penserai mica di essere libero?

Anonimo ha detto...

risp a commento di ore 16.51
certo che se mi compro il libro di bruno vespa ovvio che so chi lo ha sponsorizzato ma se leggo un libro riguardante l'uso delle erbe medicinali faccio esempio posso imparare qualcosa di utile a me stesso:)cmq il post di ore 14,58 lo trovo molto breve ma semplice da attuare perché alla fine e sul piccolo che ci derubano ogni giorno e aggiungerei.

11)smettere di fumare sigarette
in maniera di non alimentare l'industria chimica.

12)non buttare via la roba da vestire ma se possibile aggiustarla o scambiarla con altra usata.

13)riciclare il più possibile ogni cosa trasformiamo in scarto in maniera di ridurre l'impatto ambientale che esse hanno(una piccola batteria per orologi se lasciata nell'ambiente può contaminare centinaia di litri d'acqua)

14)anche l'orto verticale e un ottima idea.
http://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/4786-orti-urbani-come-costruire-un-giardino-verticale-fai-da-te-con-il-pallet

15)imparare a rispettare le idee altrui anche se queste non coincidono con le nostre ci può aiutare a vivere meglio con gli altri in maniera da non alzare il livello di stress nella nostra vita che ci danneggia.(anche se so che e molto difficile vale la pena provarci sempre)

16)in caso necessitiate di una cura chelante che vi aiuti insieme a una alimentazione alcalina a ridurre il livello di metalli pesanti nel vostro organismo ce la ZEOLITE(vedi correlati).

17)vendere ciò che e superfluo dannoso per la vostra salute e usare quei soldi come risparmi o per acquistare prodotti o materiale per attuare uno stile di vita più sano può essere un buon modo di aiutarci a vivere meglio.

18)sfruttare il tempo libero per stare il più possibile a contatto con la natura o passeggiando in luoghi tranquilli ove sia possibile questo aiuta a smaltire stress e tossine accumulate nei giorni durante le attività ordinarie.

19)chi ne ha la possibilità installi pannelli fotovoltaici o piccole pale eoliche anche di tipo verticale che costano relativamente poco e aiutano a tagliare di un buon 50% le spese per l'energie elettrica.

20)condividere le idee per attuare soluzioni tangibili invece di lamentarci di problemi costruiti a tavolino per tenerci nella morsa della paura e un ottimo modo di andare oltre;V

Anonimo ha detto...

Ottimi consigli, Filippon

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny