Francia in stato d'assedio: schierati diecimila soldati per le strade

‘Come in una scena della germania nazista, il Ministro della Difesa Francese Jean-Yves Le Drian ha annunciato che martedi 10,000 truppe dell'esercito saranno dispiegate per le strade per mettere in sicurezza "punti sensibili"
a seguito della recente sparatoria che ha causato 17 vittime.
Mai prima d'ora nella storia francese, delle truppe sono state dispiegate in tale numero, come se ad alcune mele marce ora si debba imputare l'annuncio dell'inizio di una nuova ondata di tirannia del paese".

Il giorno dopo l’imponente manifestazione di Parigi, e quelle nel resto della Francia, il tema dominante torna a essere la sicurezza.

All’Eliseo riunione ministeriale straordinaria. Il primo intento è salvaguardare la sicurezza dei luoghi maggiormente a rischio. Per questo interverrà anche l’esercito.

“Il presidente della Repubblica – ha detto il ministro della Difesa, Jean-Yves Le Drian – ha chiesto alle forze armate di contribuire alla sicurezza degli obiettivi sensibili, a causa delle minacce che incombono sul nostro Paese.

E ha aggiunto che quella annunciata “è un’importante operazione interna. Le operazioni estere proseguono, si aggiunge questa mobilitazione di 10.000 uomini, vale a dire all’incirca quanti sono impegnati attualmente in altri Paesi”.

Particolare attenzione sarà dedicata alla protezione delle 717 scuole ebraiche e sinagoghe presenti in Francia.

La loro difesa sarà affitdata a 4.700 tra poliziotti, gendarmi. Ai quali si aggiungeranno entro 48 ore parte dei soldati schierati dall’esercito, secondo quanto ha annunciato il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrar, oramai sono troppo prevedibili, 80.000 uomini per prendere due "terorirsti" che poi forse erano agenti dei servizi ora lo stato di assedio.
Purtroppo sono anni che i vari capi di governo politici e religiosi lanciano messaggi più o meno diretti sull'ordine modniale compreso quello squallido di NaPoletam

Anonimo ha detto...

si nutrono di paura e se questa manca l'oro perdono potere ed energie,il dispiegare tutto queste forze militari all'interno di una città cosi grande serve a rafforzare quel clima di insicurezza e paura di cui hanno bisogno..mi dispiace veramente per tutti i francesi che si ritrovano in una situazione costruita a tavolino per ingannarli e depredarli maggiormente della loro libertà ed effettiva serenità che sicuramente prevale sulle milioni di persone che vivono in quel paese;V

Anonimo ha detto...

Dicesi stato di polizia

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny