Ecco 9 modi per ALLEVIARE IL MAL DI TESTA senza utilizzare medicinali!

Vi sono però 8 metodi del tutto naturali per poter alleviare in modo anche molto significativo il vostro fastidioso disturbo! Di seguito verranno elencati. Specifichiamo però, che essi non si trovano
in ordine di efficacia. RIMEDIO N° 1 Fare una doccia calda Grazie all’ acqua calda che cadrà sul vostro corpo potrete riuscire ad allentare la tensione dei muscoli del collo e della schiena! Apportando un maggior afflusso di sangue al cervello. RIMEDIO N° 2 Utilizzare Patata o limone Vi basta tagliare due fettine di una patata, le quali vi serviranno per massaggiare le tempie con movimenti circolari. Oltre all’ uso della Patata otrete utilizzare anche 2 fettine di Limone. Dovrete posizionarle sugli occhi per circa 20 minuti! Effettuato lentamente su tempie, viso e collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale. RIMEDIO N° 3 Uso della Crioterapia Per la vostra cefalea si può ricorrere anche ad un metodo completamente diverso…ossia la crioterapia. Si tratta dell’applicazione di ghiaccio, il quale dovrebbe essere appoggiato sulla testa per circa 10 minuti. Questa tecnica “a freddo” vi permetterà dii alleviare ildolore

Vi sono però 8 metodi del tutto naturali per poter alleviare in modo anche molto significativo il vostro fastidioso disturbo! Di seguito verranno elencati. Specifichiamo però, che essi non si trovano in ordine di efficacia.

RIMEDIO N° 1
Fare una doccia calda
Grazie all’ acqua calda che cadrà sul vostro corpo potrete riuscire ad allentare la tensione dei muscoli del collo e della schiena! Apportando un maggior afflusso di sangue al cervello.

RIMEDIO N° 2
Utilizzare Patata o limone
Vi basta tagliare due fettine di una patata, le quali vi serviranno per massaggiare le tempie con movimenti circolari. Oltre all’ uso della Patata otrete utilizzare anche 2 fettine di Limone. Dovrete posizionarle sugli occhi per circa 20 minuti!
Effettuato lentamente su tempie, viso e collo allevia rapidamente stress e tensione, eliminando il mal di testa. Particolarmente indicato a tale scopo è il massaggio cranio-sacrale.

RIMEDIO N° 3
Uso della Crioterapia
Per la vostra cefalea si può ricorrere anche ad un metodo completamente diverso…ossia la crioterapia. Si tratta dell’applicazione di ghiaccio, il quale dovrebbe essere appoggiato sulla testa per circa 10 minuti. Questa tecnica “a freddo” vi permetterà dii alleviare ildolore

RIMEDIO N° 4
Immergere mani e piedi in acqua fredda
Mettendo mani e piedi immersi in un pò di acqua fredda potrete decongestionare il cervello, ottenendo risultati alla pari della Crioterapia. Esso agisce in pochi minuti.

RIMEDIO N° 5
Assunzione di Tisane
Tra queste troviamo infusi a base di: lavanda, fiori d’arancio, tiglio, timo, VALERIANA e limone. Ecco un esempio pratico: mescolare insieme 10 grammi di essenza di menta e 10 grammi di tintura di radice di valeriana, prelevare 20 gocce circa e metterle su una zolletta di zucchero da sciogliere in bocca.

RIMEDIO N° 6
Restare al buio e riposare
Stare per almeno mezzora lontani dalla luce, nel buio più totale potrà aiutarvi a calmare il vostro mal di testa! Molto spesso infatti, il disturbo sorge in seguito ad un eccesso di lavoro, di stress per gli occhi ecc. Quindi in un modo semplice ed efficace di alleviare  il dolore è quello di immergersi per 30-40 minuti in una stanza senza luce e lasciar riposare gli occhi.

RIMEDIO N° 7
Fare sesso
Ebbe si, potrà sembrarvi strano e a molti piacerà questo 7° punto, ma è vero: fare attività sessuale porta ad una maggio produzione di seratonina e dopamina, le quali attenuando l’emicrania in atto e non sollo…Infatti, se praticato regolarmente aiuta a prevenire la formazione del mal di testa

RIMEDIO N° 8
Praticare l’agopuntura
Da tempo è risaputa l’utilità di questa tecnica…E non solo per disturbi come il mal di testa! Essa aiuta a rilassare e permette così di liberare i nostri muscoli da tensioni negative che generano anche il mal di testa!

RIMEDIO N° 9
Fiori di Bach
L’utilizzo e la combinazione di 5 fiori, funge da armonizzatore psichofisico e si tende ad armonizzare il benessere mentale dell’individuo. I fiori di Bach sono utili nelle cosiddette situazioni d’emergenza, quando occorre ottenere una risposta rapida dal corpo.



Tratto da:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cefalea

http://www.tecnologia-ambiente.it/alleviare-mal-di-testa-senza-farmaci

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il metodo numero sette è senza dubbio il migliore :-)

Anonimo ha detto...

aggiungerei che molte volte il mal di testa compare dopo una prolungata visione della tv/videogame/computer quindi diminuire le ore che si sta davanti alla schermo aiuta a non far comparire il mal di testa:)

Anonimo ha detto...

Ma come fare sesso,se la prima cosa che ti dicono è :"stasera no caro perchè ho mal di testa"?

Anonimo ha detto...

Mangiare due fettine di zenzero fresco..

Anonimo ha detto...

Scusa ma che razza di commento hai fatto? Sarebbe come dire se ho mal di testa mi taglio un dito cosi' il dolore più forte,cioè il dito tagliato fa passare il dolore più leggero, cioè il mal di testa. Comunque per rispondere alla tua domanda forse a gente come Vendola,Crocetta,Cecchi Paone,Marrazzo ecc.ecc. e a quei massoni-satanisti che vogliono distruggere la normalità sessuale che da che mondo è mondo è sempre stata basata sull'unico,naturale ed inequivocabile rapporto tra uomo e donna e non sull'innaturale,disgustosa e contro natura rapporti sessuali con persone dello stesso sesso. Questi farabutti che dominano il mondo vogliono un intera società mondiale di pederasti come loro,dove la famiglia tradizionale non esista più. Spero di aver risposto esaurientemente alla tua domanda.

Anonimo ha detto...

Omofobia è una malattia

Anonimo ha detto...

Vallo a dire agli antichi greci. Più che omofobia il tuo commento denota una discreta ignoranza e un conflitto interno dovuto a qualche trauma :D

Anonimo ha detto...

Scusate,io non volevo che qualcuno se la prendesse,ma ho voluto rispondere provocatoriamente ad un commento stupido che era sopra il mio e che fortunatamente come ho visto adesso il moderatore ha provveduto a cancellare. Quindi tranquilli,nessun trauma,tutto normale,solo una provocazione in risposta ad un commento stupido. Di nuovo mi scuso per la mia provocazione se può aver insultato qualcuno.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny