ENIGMI ALIENI – DIVINITÀ ANUNNAKI – DOCUMENTARIO HISTORY CHANNEL

Secondo la teoria di Zecharia Sitchin, le maggiori opere megalitiche sparse per il globo sarebbero state costruite dagli Anunnaki con varie funzioni, prevalentemente astronomiche, astrologiche e calendariali. Sitchin
sostiene anche che le civiltà mesoamericana e sudamericana siano derivate da quella sumera e accadica, e che le due divinità principali messicane e peruviane, Quetzalcoatl e Viracocha fossero due Anunnaki (Ningishzida e Ishkur) trasferitisi con alcuni Sumeri e Africani nel nuovo continente.
Enigmi alieni (Ancient Aliens) è un programma televisivo statunitense trasmesso a partire dal 20 aprile 2010 su The History Channel e attualmente giunto alla sesta edizione.

Il programma espone la teoria degli antichi astronauti, ovvero quell’insieme di idee, sviluppate a partire dalla metà del Novecento (in particolare con la pubblicazione dei libri di Erich von Däniken e Peter Kolosimo), che ipotizzano il contatto di civiltà extraterrestri con le antiche civiltà umane quali Sumeri, Egizi e civiltà precolombiane e propone che i testi storici, religiosi, archeologici, antichi monumenti e le leggende contengono le prove di un contatto nel passato fra l’umanità e una civiltà aliena.

Nel quinto episodio della sesta stagione, il programma presenta gli Anunnaki, termine sumero che indica, nelle religioni della Mesopotamia, l’insieme o parte degli dèi.
Il loro nome è riportato in vari modi: “da-nuna”, “da-nuna-ke-ne”, o “da-nun-na”, col significato di “quelli di sangue principesco”, oppure “prole regale”, o ancora di “progenie di principi”.

Secondo gli assiriologi Jean Bottéro e Samuel Noah Kramer: « Gli Anunna, definizione sumerica (“Progenie del Principe”), resi in accadico con Anunnuku, Anunnaki, sembrano aver inizialmente composto il gruppo dei grandi dèi, che esercitavano all’interno della comunità divina i principali ruoli di comando, mentre gli Igigu-Igigi, termine più recente, di origine probabilmente semitica ma di significato fondamentalmente sconosciuto, designavano l’insieme degli dèi “lavoratori” di ordine inferiore.

Più tardi la differenza si è sfumata e ciascuno dei due vocaboli ha potuto confondersi con l’altro o riferirsi, a seconda dei casi, sia all’insieme degli dèi, sia a questa o a quell’altra delle loro categorie. Anunnaku, per esempio, si è facilmente esteso alle divinità che abitano gli inferi come si vede in 18:32, mentre nella versione sumerica […] il corrispondente Anunna indica il gruppo di divinità infernali più importanti, che raccolti in assemblea prendono decisioni fondamentali».
http://www.ilnavigatorecurioso.it/


16 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto che non penso che l'umanità sia sola nell'universo, ci mancherebbe altro, ma c'è da evidenziare due fatti concreti: 1 - è una programma nazionale Americano, quindi lascia il tempo che trova, 2 - Sitchin era massone, quindi falso per definizione. C'è sempre da ricordarsi che uno dei passi del grande progetto massonico è il progetto bluebeam che sicuramente è già in atto e che sta facendo piccoli passi per entrare nella coscienza di ognuno per poi arrivare alla sua definitiva proiezione. Anche i stessi cerchi del grano parlano di qualcosa simile. Di non extraterrestre.. Riflettete.. In quale caso l'umanità si riunirebbe sotto lo stesso tetto nonostante tutte le sue divergenze religiose o culturali? In caso di invasione aliena.. F.

Anonimo ha detto...

sul commento sopra:

Sei fuori strada, perche' non ci sara' mai alcuna invasione aliena!Motivo: guarda bene tutta la casistica degli incotri ravvicinati del 3 tipo e tutte le apparizioni ufo e il loro comportamento.Tutte le intelligenze aliene che sono venute finora sono sistematicamente elusive! fanno la apparizioni ufo, fanno i cerchi nel grano, ecc.ecc., ma sono elusive! il contatto alla luce del sole con tali alieni non ci sara' mai! dobbiamo cercarne altre la' fuori piu' ben disposte a manifestarsi alla luce del sole. L'universo e' vasto e ci saranno pure. Quelle elusive venute finora, se avessero voluto fare contatti palesi con la razza umana, lo avrebbero gia' fatto da tempo. non mi interessa chi era e chi non era il ricercatore russo. In quanto al progetto bluebeam, non e' che una bufala! Non ci sara' mai alcuna invasione aliena ne' reale ne' fasulla!gli Et esistono, ma quelli che si sono manifestati negli ultimi '60 anni sono elusivi! Ve lo dice un esperto di ufo e me ne' occupo da oltre 40 anni!

Anonimo ha detto...

ma che cazzata è il progetto bluebeam? e ancora c'è chi ci crede...fatevi curare che ne avete bisogno.

Anonimo ha detto...

Sarebbe un progetto per far credere in una fitizia invasione aliena ! un progetto inrealizzabile! Non potrebbe mai funzionare!

Anonimo ha detto...

Si come le scie chimiche!! Nemmeno quelle funzionano vero? Fanno ologrammi alle fiere di elettronica, figuriamoci quei figli di troia della cia e amici cosa sono capaci di farci vedere.. Hanno fatto credere di avere visto la madonna in non si sa quanti posti ormai nel mondo con certe tecniche, sai che ci vuole ad inscenare un'invasione aliena per loro. Già i satelliti fanno tutti quei bei disegnini sul grano... Sanno essere solo finti, che problema hanno. F.

Anonimo ha detto...

Il progetto BlueBeam? Certo, tutte le organizzazioni segrete lasciano che i propri oscuri piani di dominio finiscano nel Web, alla portata di chiunque... E' normale, no? ^_^

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 16,29: di nuovo sei sempre fuori strada. tecniche da ologrammi ci sono solo da poco tempo e in via sperimentale. Non esistevano ologrammi degli anni' '50,60,70,60, ecc, ecc! E dove li metti tutti gli avvistamenti di ufo di allora!erano ologrammi anche quellli??? non sei credibile! E le apparizioni della madonna a Lourdes a meta' del 1800 e a Fatima nel 1917?! C'era chi !faceva ologrammi anche allora?! E la CIA allora non eisteva neanche! Non sei credibile con quello che dici!Stai solo travisando tutto quanto!

Anonimo ha detto...

A me sembra che la massoneria sia diventata talmente sfacciata che praticamente ci sta sbattendo tutto quello che fanno, questo perché ha capito quanto sono riusciti ad imbambolate le menti dei comuni mortali. E' tutto sotto i nostri occhi, ma che ce frega, te ce l'hai Sky? L'Iphone6? Con il sesso come vai? Ce famo due paste? Quanti cazzi tuoi metti su facebook e quanti ne vuoi sapere? Ma che ce fai più con la vita sociale.. E' ora che diventi pure satanista antico.. F.

Anonimo ha detto...

L'esposizione dell'anonimo delle 17:46 non fa una grinza. Hai scritto giusto.

Anonimo ha detto...

precisazione. mi riferiso a quello che parlava di Lourdes e Fatima
Il 7 commento . Ci sono indicazioni di orari similari.

Anonimo ha detto...

Quando trapelano cose che fanno quadrare tutto quando e rispondono a molte domande senza lasciare dubbi, io comincio a sentir puzza di minchiata...

Anonimo ha detto...

forse la puzza metifica la emani tu!

Anonimo ha detto...

c'è gente che crede renzi salvatore dell'italia. figuriamoci se queste persone hanno la mentalità per accettare o discutere queste cose.

nicola duz ha detto...

troppe cose tornano,e concordo ,piu le info si sommano e piu qualcuno trema,troppe menti nel passato e ancora oggi sono ed erano illuminate,uno a caso Tesla,e come al solito muore stranamente,xche contro i troppi interessi delle lobby,
la verita brucia ,quello che la gente chiama dio e concwpito solo da un atto di fede.
la scienza dimostra la realta,e son convinto che le cose si fonderanno insieme.
buon anno a tutti comunque...
nicola duz

Anonimo ha detto...

Strano che nei filmati o foto degli anni 50/60/70 il design dei dischi volanti è vintage! Invece quelli nei moderni sono come dire....modello 2015...
l'essere umano vede solo ciò che conosce tutto il resto non lo vede semplicemente perche il cervello non riesce a interpretare ....quindi siamo cechi...a meno che invece di continuare guardare si comincia a vedere...

Anonimo ha detto...

Io sono Romeno ma ho studiato in Italia, però ti do perfettamente ragione anonimo 02:11.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny