HONG KONG: L’ennesima rivoluzione colorata sponsorizzata USA

L’obiettivo degli Stati Uniti a Hong Kong è chiaro – trasformare l’isola in un epicentro di sovversione finanziata da stranieri con cui infettare la Cina continentale più direttamente.
I manifestanti di “Occupy Central” del movimento a Hong Kong gridano slogan familiari e adottano tattiche familiari visto in tutto il mondo come parte dell’immensa politica di destabilizzazione e di cambio di regime fomentato dagli Stati Uniti. Identificare i leader,
seguire il denaro, ed esaminare la copertura occidentale di questi eventi rivelano con certezza che ancora una volta, Washington e Wall Street sono impegnati per rendere l’isola cinese di Hong Kong difficile da governare per Pechino.
Facendo i nomi: chi c’è dietro “Occupy Central?” 
Diversi nomi sono ripetutamente menzionati in ciò che viene chiamato “Occupy Central”, l’ultimo di una lunga serie di rivoluzioni colorate ingegnerizzate dagli USA e parte del vasto, ambizioso piano Americano di riordino della geopolitica globale  che ha iniziato seriamente nel 2011 con il pretesto della cosiddetta “Primavera araba“.
Benny Tai, docente di diritto presso l’Università di Hong Kong, è citato da varie fonti attraverso i media occidentali come l’organizzatore primario delle proteste – tuttavia ci sono molti “co-organizzatori” al suo fianco. Il South China Morning Post in un articolo intitolato, ” Occupy Central: Benny Tai cavalca un’onda di protesta studentesca per lanciare il movimento (1) , “ne cita la maggior parte” (il corsivo è mio):
Pesi massimi della politica civica come Audrey Eu Yuet-mee , ex capo della diocesi cattolica , il cardinale Jospeh Zen Zi-kiun  e il presidente e fondatore del Partito Democratico Martin Lee Chu-ming.
Il Post cita anche (enfasi aggiunta):
Jimmy Lai Chi-Ying , il boss di Next Media, che è sotto inchiesta da parte della Commissione indipendente contro la corruzione su alcune donazioni ai politici pan-democratici, ha detto che si è unito alla protesta subito dopo una chiamata da Martin Lee Chu-ming.
Benny Tai frequenta regolarmente forum organizzati e finanziati da il Dipartimento di Stato USA, National Endowment for Democracy (NED) e dalla sua controllata il National Democratic Institute (NDI). Proprio questo mese, ha parlato in un  ridisegno della democrazia di Hong Kong (NDI-finanziato) in una conferenza sulle riforme politiche. E’ attivo anche presso l’Università nel Centro di Hong Kong per diritto comparato e pubblico (CCPL). Nel 2013-2014 la relazione annuale del CCPL elenca Benny Tai come frequentatore di almeno 3 delle funzioni dell’università e di uno di essi sarebbe anche l’organizzatore.
Martin Lee, Jimmy Lai, e Joseph Zen sono tutti confermati come leader del movimento “Occupy Central” e collaboratori con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Martin Lee, presidente fondatore del Partito democratico di Hong Kong, si sarebbe recato negli Stati Uniti quest’anno  a cospirare direttamente con la NED e con politici di Washington. All’inizio di quest’anno, Lee sarebbe salito sul palco della manifestazione del NED ” Perché la democrazia in materia di Hong Kong .” Ha partecipato all’evento organizzato dalla NED anche Anson Chan, un’altra figura di spicco  attualmente a sostegno delle agitazioni in corso nelle strade di Hong Kong.
Il magnate dei media Jimmy Lai è stato segnalato per aver incontrato il Neo-Con ed ex presidente della Banca Mondiale, Paul Wolfowitz nel giugno 2014. Il China Daily ne avrebbe riferito in un articolo intitolato, ” Opposizione alle ingerenza straniera in HK ” che dice:
Un’edizione speciale di Eastweek ha mostrato Lai, proprietario di Next Media ed Apple Daily, incontrare Paul Wolfowitz, ex vice segretario della Difesa nell’amministrazione di George W. Bush. La coppia si è riunito sullo yacht privato di Lai per cinque ore a fine maggio. 
Wolfowitz, era anche presidente della Banca Mondiale tra il 2005 e il 2007, è ben noto negli Stati Uniti per le sue idee neo-conservatori e la fede in una politica estera unilaterale. Wolfowitz aveva anche ricoperto la carica di Sottosegretario alla Difesa tra il 1989 e il 1993, attualmente è visiting scholar presso l’American Enterprise Institute.
Lai avrebbe anche chiesto l’aiuto Wolfowitz nel garantire diverse offerte di lavoro in Myanmar. Il South China Morning Post nel loro articolo, ” Jimmy Lai ha pagato Paul Wolfowitz US $ 75.000 per l’aiuto in Myanmar ,” ha riferito che:
Documenti trapelati mostrano che il fondatore di Apple Daily, Jimmy Lai Chee-ying ha pagato l’ex vice segretario alla Difesa americano Paul Wolfowitz US $ 75.000 per il suo aiuto con i progetti in Myanmar. 
Wolfowitz ha ricevuto il denaro da Lai come “compensazione per i servizi in materia di Myanmar”.
15385666631_ce65467461_z
La liaison di Lai con il famigerato Neo-Con Wolfowitz non dovrebbe essere una sorpresa – la NED e il vasto portfolio di Washington di agitatori politici in tutto il mondo è pieno di Neo-Cons che si intrecciano nell’amministrazione della NED, così come in vari altri settori – finanzieri e non dei vari think tank. La NED di per sé è solo una facciata, adagiandosi su interessi geopolitici e aziendali finanziano rivoluzioni dietro la scusa di “promuovere la libertà” e “democrazia” in tutto il mondo.
C’è anche il “leader studentesco” Joshua Wong,  che è stato arrestato  tra le proteste. Wong ha avuto la sua carriera monitorati dal progetto del NDI “NDItech” fin dal 2012 In un post intitolato, ” “Ad Hong Kong, il cambiamento inizia con un passo singolo ,” NDI riferisce:
Il fondatore del movimento, Joshua Wong Chi-fung, 15 anni, è diventato un’icona del movimento, e le sue interazioni abili con i media sono state immortalate e diffuse su Youtube. Attraverso questa pagina, Hong Kong e i giovani sono coalizzati intorno ai messaggi e le immagini da “lavaggio del cervello” e riecheggiando temi che ricordano il movimento pro-democrazia di piazza Tiananmen 1989.
Il lavoro di Wong serve per sfidare i tentativi da Pechino nel ristabilire le istituzioni cinesi sull’isola, conservando lo stile occidentale (cooptato) dalle istituzioni, compreso il sistema di istruzione.

6 commenti:

Alberto ha detto...

Questo sito è apertamente antiamericano! E' possibile che il male sia soltanto il governo degli Stati Uniti? in ogni caso è un bel sito con articoli molto interessanti! Bravi.

Anonimo ha detto...

Certo il male risiede particolarmente a Washington, la voglia imperialista americana non ha limiti. Stanno facendo la guerra in tutti i continenti.

Anonimo ha detto...

Ė vero ma tocca iniziare a usare un nome diverso che USA.
ok. Questa eėgente che opera ovunque e non credo abbiano una bandiera. Bisogna iniziare a tirare fuori i nomi e non bisogna piu generalizzare. Perchė senno ė ancora piu difficile da combattere.
Sappiamo tutti che non puo essere solo l USA a fare guerre ovunque. Ė abbastanza palese e evidente che sono vari gruppi di persone sparsi in tutto il mondo che si accordano per motivi economici e territoriali.

Basta chiamarli USA. usate i nomi se li avete oppure cercate di trovarli. Dare la colpa all america in generale ė come dare la colpa a tutti e nessuno.

Anonimo ha detto...

Mi pare che gli eserciti in guerra sventolino la bandiera degli stati uniti d'america, interventi approvati dal congresso americano.

Anonimo ha detto...

Io mi considero anticapitalista,lo odio da morire, radice di ogni veleno e male del pianeta.

Anonimo ha detto...


Americani, Russi, Cinesi o Francesi sono uomini come noi, hanno famiglie, hanno figli, la differenza la fa chi Governa una nazione , gli US da tempo terrorizzano e destabilizzano con ogni mezzo gran parte del pianeta.

La loro politica economica imperiale è in decadimento e allora via alla politica di guerra.

Questo è il dato di fatto.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny