Draghi a Napoli. La rabbia di studenti e disoccupati. Via al Block Bce

I banchieri? "Violento gruppo di 20-30 persone. E "adoratori fanatici del potere e del denaro". Il presidente della Bce Mario Draghi. Il prossimo meeting dell'Eurotower si terrà domani a Napoli, nelle sale della Reggia Borbonica di Capodimonte. Ingrandisci la foto Il presidente della Bce Mario Draghi. Il prossimo meeting dell'Eurotower
si terrà domani a Napoli, nelle sale della Reggia Borbonica di Capodimonte. NAPOLI (WSI) - Un vero e proprio 'proclamà contro gli esponenti della Bce che domani, nelle sale della Reggia Borbonica di Capodimonte (oggi Museo) terranno un vertice. A redigerlo la Rete dei movimenti campani, autobattezzatasi Block Bce, che da giorni si preparano a manifestare contro 'Draghi & company'. La prospettiva tracciata sembra richiamare quella della settecentesca rivoluzione francese, con tanto di riferimento alla scelta del luogo dove si tiene il vertice, un ex palazzo reale, quindi: "Chiaramente simbolica della volontà di riferirsi alla memoria di un potere assoluto e incontrastabile". In una nota redatta dalla Rete dei movimenti (studenti, precari, disoccupati, famiglie), i banchieri vengono descritti come "un violento gruppo di 20-30 persone" che domani intende "occupare e blindare la reggia di Capodimonte, uno dei palazzi monumentali più belli e storici della città di Napoli negandolo al godimento dei cittadini". Persone che hanno "l'incredibile pretesa di decidere della vita di milioni di persone che mai si sono sognate di delegarli in tal senso. Adoratori fanatici del potere e del denaro" nei cui curricula "figurerebbe un reiterato crimine di devastazione e saccheggio: devastazione delle nostre vite e saccheggio delle nostre città, con la svendita del patrimonio pubblico, la distruzione del welfare e di ogni garanzia sulle condizioni di lavoro". La Rete conferma la manifestazione (corteo dalla metro dei Colli Aminei a Capodimonte, circa 4 chilometri di percorso) tesa a "rivendicare più diritti, più libertà e più futuro". "Non possiamo credere che questi provocatori vogliano davvero sequestrare un luogo simbolo della città con blindati e militari minacciando in rappresaglia di condannare i manifestanti, tutti i loro amici e conoscenti e una gran massa di sconosciuti e incolpevoli a una condizione di eterna precarietà! - l'auspicio - Speriamo che alla fine la ragione prevalga, che queste persone rinsaviscano dai propri folli propositi, si spoglino delle loro divise e tornino a vivere uomini tra gli uomini". "In ogni caso - concludono - è un dovere di tutta l'umanità fermarli!". (Tmnews)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bce=beceri

Anonimo ha detto...

Meno male che c'è qualcuno che sta cominciando a reagire,questi folli bisogna assolutamente fermarli,dobbiamo tutti noi italiani cominciare a metterci tutti insieme e farli dimettere,compresi quelli del nostro governo che sono li illegalmente, senza essere stati eletti da nessuno. Svegliamoci che è ora

Anonimo ha detto...

Non dovremmo fermarli ma semplicemente liberarcene una volta per tutte.Loro dificilmente cambieranno perchè a loro volta
burattini.

Anonimo ha detto...

uccidiamoli tutti

caterina ha detto...

io sono Caterina e dico che se questi assassini fanno i loro comodi è perchè noi glielo permettiamo! togliete i vostri soldi dalle loro banche! non siate codardi disobbedite!!

Anonimo ha detto...

Bullets in their heads! Hai ragione,non siate codardi,anzi ti dirò anche di più,non siamo codardi,spariamogli in testa!! Loro a noi non ci uccidono forse? E allora occhio per occhio e dente per dente,credetemi avremo anche l'approvazione di Dio se lo facessimo.

Anonimo ha detto...

una bomba, a napoli cè ne sono tante

Anonimo ha detto...

nella spazzatura con loro è li il loro posto pezzi di m.... e italiani svegliaaaaaaaaaaaa e lottate per il paese

Anonimo ha detto...

come ha ricordato l'anonimo il pezzo dei RATM :) non sarebbe male, ma a parte questo se succederà qualcosa dovremò ringraziare i Francesi che si stanno incazzando !!! Noi siamo tutti corrotti e non aspettatevi nulla dai nostri Politici ... nullla .

Anonimo ha detto...

Manifestare in italia e' una gita scolastica per incontrare magari
personaggi e luoghi dove essere filmati per poi rivedersi su facebook...e dire avete visto li c'ero anch'io.
E quelli ridono ed io pure.
Il tempo delle parole è finito da
tanto tempo.
E se i fatti sono quelli di fare le passeggiatine, allora c'è qualcosa che qui non va'per il verso giusto.
Le genti non si sono accorte come vengono depistate ed usate.
Concludo:
Che Se il sindaco di Napoli,De Magistris,se è vero che per essersi mosso contro una certa casta ha fatto la fine che ha fatto...quale politica serva al paese?
Gli piace la confusione...i figli vostri moriranno presto ed a causa
di questo stile che si perpetra in italia.
Morranno senza combattere come pecore al macello.

Anonimo ha detto...

Noi cittadini eleggiamo i politici affinché ci rappresentino. Capisco che alcuni politici non siano competenti nelle varie materie. Capisco che non tutti i politici siano persone disinteressate. Capisco che non tutti i politici siano persone oneste. Capisco che la politica sia l'arte del compromesso. Tuttavia mi chiedo perché eleggiamo i politici. Solo per avere una persona a cui rivolgerci, privatamente, quando abbiamo bisogno di qualcosa? Non ricordo chi lo abbia detto, ma oggi siamo alla dittatura delle minoranze. I politici, i sindacalisti, le persone ricche, e potrei continuare, sono una minoranza. Eppure riescono a controllare milioni di persone.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny