Washington trascina il mondo in guerra. L'intervento della CIA nell'est Ucraino

Il direttore della CIA è stato inviato a Kiev per lanciare una repressione militare dei separatisti russi nelle parti orientali e meridionali dell'Ucraina. Gli ex territori russi sono per la maggior parte stati stupidamente uniti al Ucraina nei primi anni del dominio sovietico.  Il piano di Washington consiste nell'afferrare le parti dell'Ucraina trascurate, ovvero le parti russe e russofone dell'Ucraina che non hanno intenzione di permettere il loro inserimento nella UE e nella NATO.


Oltre a questo, vi è una crescente preoccupazione delle persecuzione nei confronti dei popoli di lingua russa. Washington ha perso la Crimea, dalla quale Washington intendeva espellere la Russia dalla sua stessa base navale nel Mar Nero. Invece di ammettere che il loro piano per catturare l'Ucraina è andata male, Washington sta spingendo la crisi ai livelli massimi di pericolosità.

Se l'Ucraina si dissolve in una secessione con gli ex territori russi spettanti alla Russia, Washington sarà imbarazzata dato che il risultato del suo colpo di stato a Kiev sarà stato quello di ripristinare le province russe dell'Ucraina alla Russia. Per evitare questo imbarazzo, Washington sta spingendo la crisi verso la guerra.

Il direttore della CIA ha incaricato il governo fantoccio di Kiev di richiedere assistenza alle Nazioni Unite per aiutarli a respingere i "terroristi" che con il presunto aiuto russo stanno presumibilmente attaccando l'Ucraina. Nel vocabolario di Washington, l'autodeterminazione è un segno di interferenza russa. Mentre l'ONU è essenzialmente una organizzazione finanziata da Washington e quindi Washington otterrà ciò che vuole da loro.

Il governo russo ha già messo tutto in chiaro qualche settimana fa quando ha detto che l'uso della violenza contro i manifestanti nella parte orientale e meridionale dell'Ucraina era inaccettabile e li avrebbe costretti ad inviare l'esercito per proteggere i suoi cittadini, così come hanno già dovuto fare in Ossezia del Sud, quando Washington ha incaricato il suo governo fantoccio di attaccare le truppe di peacekeeping russe e i residenti russi dell'Ossezia del sud.

Washington sa che il governo russo non può starsene da parte, mentre i governi fantocci di Washington attaccano i russi. Eppure, Washington sta spingendo la crisi ad una fase bellica. 

Il pericolo per la Russia è che il governo russo si basi sulla diplomazia, le organizzazioni internazionali, la cooperazione internazionale, e sul senso comune e l'interesse dei politici tedeschi e dei politici di altri Stati europei che però restano dei fantocci nelle mani di Washington.

Per la Russia questo potrebbe essere un errore fatale. Non c'è buona volontà da parte di Washington, solo menzogne. I ritardi russi permettono a Washington di aumentare le sue forze sulle frontiere Russa e nel Mar Nero e permettono agli americani di demonizzare sempre di più la Russia con la loro propaganda e ingannare la popolazione degli Stati Uniti in spirale frenetica di guerra. Quest'ultima fase è già in atto.

Kerry ha fatto capire a Lavrov che Washington non sta ascoltando la Russia. Dato che Washington paga bene, anche i suoi burattini europei non stanno ascoltando la Russia. Il denaro è più importante per i politici europei dell'intera sopravvivenza dell'umanità.

A mio parere, Washington non vuole che la questione Ucraina sia risolta in modo diplomatico e ragionevole. Potrebbe essere la mossa migliore per la Russia quella di immediatamente occupare territori russi dell'Ucraina e riassorbire i territori in Russi da dove sono venuti. Questo dovrebbe essere fatto prima che gli Stati Uniti ed i suoi burattini della NATO siano preparati per la guerra. E' più difficile per Washington iniziare una guerra in cui sono già stati persi gli obbiettivi dichiarati della guerra. La Russia sarà demonizzata con una propaganda senza fine da Washington sia che la Russia decida di riassorbire i suoi territori tradizionali sia che non lo faccia. Se la Russia consente a questi territori di essere sopraffatti da Washington, il prestigio e l'autorità del governo russo crollerà. Forse è questo su cui punta Washington.

Se il governo di Putin si farà da parte, mentre la parte Russa dell'Ucraina viene soppressa, il prestigio di Putin precipiterà, e Washington terminerà il governo russo mettendo in atto le sue centinaia di ONG finanziati da Washington che il governo russo ha così stupidamente tollerato. La Russia è lacerata dalle quinte colonne di Washington.

A mio parere, i governi russi e cinesi hanno fatto un grave errore strategico rimanendo all'interno del sistema dei pagamenti internazionali in dollari. I BRICS e tutti gli altri con un cervello devono immediatamente abbandonare il sistema del dollaro, che è un meccanismo per l'imperialismo statunitense. I paesi BRICS dovrebbero creare immediatamente un proprio sistema di pagamenti separati e un suo esclusivo sistema di comunicazione Internet.

Russia e Cina hanno stupidamente commesso questi errori strategici, perché avvolti dai fallimenti e dalle oppressioni comuniste e hanno ingenuamente dato per scontato che Washington era pura, che Washington era impegnata rispetto alla sua figura propagandistica e all'auto-descrizione che si da come sostenitore del diritto, della giustizia, della misericordia e dei diritti umani.

In realtà, Washington, il "paese indispensabile ed eccezionale", è impegnata nella sua conquista dell'egemonia mondiale. La Russia, la Cina e l'Iran sono attualmente gli ultimi ostacoli per un'egemonia completa di Washington e per questo motivo sono sotto attacco e presi di mira.

L'attacco alla Russia sta crescendo.

9 commenti:

Valentain-bi ha detto...

La visione, a mio parere è troppo unilaterale. Come se i cattivi sono tutti da una parte e gli atri, inevitabilmente, diventano i bravi, solo perché contrastano quelli da noi definiti cattivi. Il mondo è molto più complesso!

Anonimo ha detto...

Concordo...

Ameo gafal ha detto...

I potenti della terra ...dalla notte dei tempi hanno sempre e ineluttabilmente concordato guerre e pace....tregue e conflitti.... I popoli loro malgrado nella pietosa illusione di schierarsi dall'una o dall'altra parte in gioco..sono sempre finiti per essere carne da cannone o concime per i campi....gli uomini non cambiano la pelle...I potenti non cambiano idee....la storia aime'...sonorità sempre dai vincitori non ha mai insegnato nulla a nessuno ed il tragico reiterarsi dei suoi orrori ne è la conferma.oggi però il mondo forse sta cambiando....Nuove consapevolezze o forse io spero, una crescente nuova coscienza. Chissà. ...spero se mi si consente l'illusione, che qualcosa cambi seppur tragicamente nell'epilogo. ..per quelli che verranno. Un caro saluto a tutti ameo gafal.

Anonimo ha detto...

È vero quello che dite,ma l'America sappiamo bene com'è,sappiamo anche lo sporco gioco che ha attuato ai danni della Russia e della popolazione russofona in Ucraina. Come sappiamo bene sulla nostra pelle quello che ha sempre fatto e tuttora fa nell'asservita Italia e nella sua losca compare nazista UE. Quindi Russia continua ad opporti a testa alta contro questi criminali internazionali e riprenditi il prestigio e la potenza che avevi una volta,prima che i venduti agli USA,Gorbaciov e Eltsin lo frantumassero. Da Leonessa da Tastiera.

Anonimo ha detto...

Mah...
Non è tutt'oro ciò che luccica si dice...
Io sto dalla parte del popolo, chiunque esso sia e non con i governanti, che si sa bene perchè prendono certe decisioni.
No alla guerra punto e basta!
S.

Unknown ha detto...

LAMERICA ha ''vinto'' solamente quando ha sganciato le due bombe atomiche per il resto soltanto molto fumo comunque provocato perché rubano ingenti somme sociali se sapessero fare la guerra sarebbero da tempo i padroni incontrastati ukraina o non ukraina hanno gia perso ormai tutti sanno che sono gli agressori di tutti i paesi, ormai tutti sanno chi sono i veri terroristi e per loro ormai non c'è più nulla da fare.. in più è giusto che si sappia che è un po che hanno messo da parte il dollaro.. ma credete veramente che gli altri stati siano cosi stupidi? giocano carte che non hanno e noi ci crediamo pure, vi aspettate veramente che vi dicano in tv che il dollaro non è più moneta di scambio internazionale.. caspita ragazzi cosa deve accadere ancora prhe ve ne rendiate conto.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno con te Piero. Da Leonessa da Tastiera.

Anonimo ha detto...

Secondo me la Russia, avendo ottenuto la Crimea ha già vinto.
Invadere il resto dell'Ucraina può solo peggiorare la situazione per la Russia stessa che passerebbe dalla parte del "cattivo". Dovrebbe limitarsi a difendere ciò che è suo.
Non credo che a livello bellico faccia differenza se occupassa il resto dell'Ucraina.

Davide

Max Mattoni ha detto...

Condivido l'articolo e aggiungo che per chi è stanco di vedere i guerrafondai yankee seminare guerre in ogni angolo del globo solo per i loro sporchi interessi, questa alleanza BRICS è uno spiraglio di speranza per un cambiamento di paradigma che non può che essere positivo, visto come ci stanno calpestando da anni in italia ed europa a tutti i livelli.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny