28 aprile 2014

Tornado violentissimo si abbatte su Arkansas e altri Stati del sud, almeno 11 morti

LITTLE ROCKY (Arkansas) - Sono almeno 11 i morti causati dai tornado che hanno colpito alcuni Stati centrali nel Sud e Sud-Ovest degli Stati Uniti. Le cittadine più colpite risultano quelle di Vilonia e Mayflower, ma il tornado è arrivato a lambire la periferia di Little Rock, la capitale dello Stato. I servizi di soccorso dell'Arkansas
registrano 10 morti, quelli dell'Oklahoma almeno due vittime. La scena era la stessa città dopo città, con operatori del soccorso e volontari che vanno di porta in porta per verificare la presenza di vittime. La polizia statale ha eseguito lo stesso compito controllando auto e camion rovesciati su due chilometri di Interstate 40, una grande arteria dentro e fuori della capitale dell'Arkansas. Il tornado è stato stimato a livello tre b quando ha colpito Baxter Springs, distruggendo 70 case e 20 a 25 imprese della città di circa 4.200 abitanti. Il twister ferito 25 persone in Baxter Springs e una persona è morta, ma non era chiaro se la morte era legato alla tempesta, ha detto Kari West, un portavoce per il Management Team sud-est Kansas Incident. Altri temporali sono attesi oggi al Sud e Mississippi Valley. In North Carolina, hanno detto le autorità un bambino di 11 mesi è morto nella sua casa a Edenton, nella parte orientale dello stato. Brandon Morris, del Dipartimento dell'Arkansas of Emergency Management, ha confermato a CBS News che almeno 11 persone sono morte nel suo stato: 5 a Faulkner County, 5 in Pulaksi County, che comprende Little Rock.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Little Rock la città dei Clinton.Nessuno ha notato che la Clinton invecchiando ha la pelle della faccia simile ad un serpente? Con questo non voglio insinuare niente è solo una constatazione di fatto.

Anonimo ha detto...

Non dirlo troppo in giro e ad alta voce perchè se lo viene a sapere va subito a farsi "plastificare"....!!!! :)

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...