Sicilia: confermati casi di Tubercolosi tra clandestini

La notizia è stata lanciata nel pomeriggio da alcuni siti internet nazionali e la conferma è arrivata dall’ASP: ad Agrigento sono stati riscontrati due casi di tubercolosi in due migranti residenti nel centro storico.

In serata, è anche arrivata la conferma della Protezione Civile comunale; i migranti, sarebbero arrivati nei giorni scorsi in città e, dopo alcuni accertamenti, i medici ed il personale dell’ASP hanno rilevato la presenza del virus della tubercolosi, il quale in Europa era oramai pressoché debellato.


La stessa ASP però invoca la calma; i casi infatti, sono isolati ed i soggetti affetti sono controllati e non possono contagiare nessuno.

La recente ondata di immigrati in città però, spesso non controllati, crea apprensione tra gli agrigentini; nei giorni scorsi, si è fatto un gran parlare dell’ebola, per adesso diffusa in Africa anche se non nelle zone di provenienza dei migranti fuggiti dal centro di accoglienza di Siculiana. Adesso quindi, è invece la tubercolosi a fare paura; si chiede da più parti, maggiore controllo per gli immigrati che giungono in città, al fine di prevenire possibili pericoli di natura sanitaria.

I casi, come detto prima, sono isolati ma il timore cresce giorno dopo giorno e la presenza accertata della tubercolosi in centro, crea maggiore panico tra gli agrigentini

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta censura.....quante menzogne...la tbc nel nostro paese non è debellata è tornata con l'immigrazione e non oggi ne ieri ma da parecchio. I casi sono moltissimi ma naturalmente se ne parla solo in ambito sanitario e mai oltre...due casi in Sicilia? Magari.......rispetto alla realtà dei fatti.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno anonimo 9:51. Grazie finalmente per avere usato il giusto termine CLANDESTINI.Il politically correct degli ultimi anni,cioè il fatto che alcune parole che si sono sempre usate da secoli non si possono più usare perchè sono proibite dai nosti "democratici"governi, mi ha sempre fatto follemente incazzare.

Anonimo ha detto...

Scusate l'errore, volevo dire "nostri" e non nosti come mi è venuto scritto.Maledetto correttore dell'I-Phone.

Anonimo ha detto...

Bei tempi quando Maroni era all'interno!
P.S. Non sono leghista

Kalsifer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Tutto giusto, ma chi scrive gli articoli dovrebbe documentarsi visto che la TBC non e' un virus ma un Micobattero...detto anche bacillo di Koch

Anonimo ha detto...

Sta accadendo qualcosa di strano a Pisa,a San Rossore.Da alcuni giorni,circa 40 clandestini recuperati in alto mare dai fanatici di Mare Nostrum e provenienti da Senegal,Mali e Ghana-tutte zone colpite da Ebola o in prossimità del focolaio sono giunti a Pisa lo scorso venerdi' e sono off limits nella struttura di San Rossore.Porte chiuse e impossibilità di contatto.Il tutto è misterioso.Si è venuti a conoscenza della questione perchè ad alcuni esaltati dell'associazione Africa Insieme è stato negato l'accesso alla struttura.Estratto dell'articolo del giornale Vita da Mamma del 16 aprile 2014 intitolato"Ebola,40 casi in Italia:Pazienti in quarantena".

Anonimo ha detto...

Nell'articolo, in merito ai due casi in sicilia, scrivono che erano migranti residenti nel centro storico.
Ma se sono residenti allora non sono migranti...
Questo articolo vuole solo infondere paura

Davide

Anonimo ha detto...

Continuate a votare PD (incluso Renzi), il ministro Alfano e tutti i vecchi partiti che hanno voluto Mare Nostrum organizzato in questi termini senza controlli sanitari e vedrete come tutte queste pericolose infezioni provenienti dall'Africa tramite gli sfortunati migranti contagieranno altre persone in Italia.....
Non si puo starnazzare sempre che l'europa deve aiutare sui clandestini perche mentre questa e' latitante i guai sono e saranno sempre piu' delle nostre famiglie!
Ognuno merita i guai che ha, e chi vota questi politici poi non si lamenti!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny