L'elefante che dipinge conquista il web: guarda il video

Si tratta di Suda, un elefante di 4 anni della Thailandia. Gli animali sono senzienti (possono percepire la sensazione, provare emozioni), sono consapevoli e significativamente intelligenti. Queste sono le tre caratteristiche principali che accomunano gli esseri umani agli animali. Erroneamente ci conducono a credere che siamo diversi da loro; migliori; più avanzati.
In realtà, non siamo poi così diversi da loro. Il crimine contro il mondo animale che si perpetua giorno dopo giorno, molto spesso lo si fa perchè si crede che sono poco intelligenti e inferiori a noi. Spero che tutta questa grande bugia venga finalmente confutata con questo video. Mi auguro che noi esseri umani cosi tanto più intelligenti, prendessimo un giorno coscienza di ciò, e diamo pari dignità ai nostri fratelli e che cessino le torture e le uccisioni a scopo alimentare, vivisezione ecc.. - See more at: http://dinai.weebly.com/1/post/2014/04/elefante-artista-ovvero-non-abbiamo-ancora-capito-nulla-della-coscienza-e-intelligenza-dei-nostri-simili.html#sthash.f3WfFTHM.dpuf

9 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà tutto questo è semplicemente un maltrattamento:
http://www.articolotre.com/2014/04/la-vera-e-triste-storia-degli-elefanti-pittori-torturati-per-il-divertimento-e-i-soldi-dei-turisti/
http://www.alternativeway.net/blogs/activism-stories-from-the-web-worth-reading/7644599-elephant-cruelty-in-thailand

Gli Elefanti sono animali particolarmente sensibili ed incredibilmente intelligenti, tutto questo è solo un abuso, una vergogna.
(Da notare come l'aguzzino è sempre attaccato al fianco dell'animale vicinissimo alla sua testa, nascosto vigliaccamente alla sua destra).

Mi torna in mente la celebre e sempre attuale frase di Malcom X:
"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono."

Con tutto il rispetto per la Redazione e per questo blog fantastico che io seguo con grande piacere ed assiduamente.



Anonimo ha detto...

Condivido il commento sopra, chissà le botte che ha preso.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno su tutto quello detto da anonimo 15.30!
Gli animali vanno rispettati!
Lasciati liberi e amati per quello che sono, non per quello che vorremmo che fossero.
S.

Anonimo ha detto...

Vabbè avrai anche ragione,ma è sempre meglio dipingere che trasportare pesi.Anche io preferisco fare il pittore piuttosto che caricarmi sulla schiena pesi di 100 kg.!...e poi anche se si chiama Suda,però non suda...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:48, sono quello del primo commento.
Ti rispondo dicendoti che l'ingegnere fa l'ingegnere, il chitarrista fa il chitarrista, il medico fa il medico e il pittore fa il pittore.
L'elefante fa, o almeno dovrebbe fare in ogni caso, l'elefante punto e basta.
Tutto il resto è Game Over ossia profondamente sbagliato.
Sarebbe bellissimo e anche giusto nel caso di specie se un elefante prendesse "in proboscide" un pennello e iniziasse a dipingere di sua iniziativa, cosa che non avverrà, te lo posso assicurare, ti ricordo ancora la frase di Malcom X:
"Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono".
Pensa.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 18.48
Ma scusa che discorso è?...
Allora un uomo dovrebbe essere messo al guinzaglio e schiavizzato perchè secondo il tuo discorso è meglio che essere fucilato?
Non si deve scegliere il male minore si deve scegliere il rispetto e la libertà di tutti...e quando dico tutti, dico l'intero mondo vivente.
Rifletti su queste cose per favore.
S.

Anonimo ha detto...

Se ho detto una cosa sbagliata chiedo scusa,mi dispiace non volevo che nessuno la prendesse a male.

Anonimo ha detto...

Ma no su dai, è bello dialogare, ognuno ha il suo punto di vista ed è giusto così (sono quello del primo commento).
Anche questo è buono per imparare e confrontarsi, uno spunto per pensare e riflettere. :)

Ti mando un grande saluto e l'augurio di un futuro migliore per tutti, persone, ambiente, animali e una coscienza maggiore per vivere meglio.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Per fare ciò è stato torturato. Fino a quando i turisti compreranno i quadri tutto resterà invariato. Come nei circhi gli elefanti vengono torturati durante l 'addestramento e per tutta la vita con scosse elettriche bastoni uncinati e bastonati per 20, 30 minuti a volta le loro orecchie sono sempre lacerate e sulle zampe grosse magotte dovute alle legnate spesso nascoste da nastri colorati durante gli spettacoli. Per loro la vita è un calvario. Non bisogna comprare i biglietti e tutto finirebbe. Purtroppo al circo c'è sempre la coda e tutto continuerà.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny