Washington,frana di fango travolge case e strade almeno 8 le vittime


Lo smottamento ha trascinato terra e rocce distruggendo sei abitazioni e costringendo a evacuazioni per paura di allagamenti. Tra i feriti in gravi condizioni c'è anche un bambino di sei mesi

Almeno otto persone sono morte e 18 risultano disperse a causa di una massiccia frana caduta nella contea di Snohomish, nello Stato di Washington, negli Stati Uniti. 

"Situazione troppo pericolosa per i soccorritori" Il capo dei vigili del fuoco locale, Travis Hots, ha dichiarato che la situazione è tuttavia troppo pericolosa per i soccorritori perché "è come se si trattasse di sabbie mobili". I soccorritori sono intervenuti e poi hanno interrotto le ricerche. Diverse persone sono rimaste ferite, alcune sono in condizioni gravi, e almeno sei case sono state distrutte. Tra i feriti gravi anche un bambino di 6 mesi La frana ha bloccato una biforcazione del fiume Stillaguamish, facendo temere esondazioni perché gli smottamenti hanno fatto salire in modo allarmante il livello dell'acqua. Tra i feriti in gravi condizioni ci sono un bambino di sei mesi, un 81enne e una 37enne. Il governatore di Washington Jay Inslee ha dichiarato lo stato di emergenza in relazione ai fatti. 

- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/frana-stato-Washington-snohomish-be5265fb-a9b2-4d2c-a39a-94b233006776.html#sthash.Ttm2RMeI.dpuf


Washington landslide: 8 dead, more than a dozen unaccounted for



Authorities in rural Washington worked feverishly Sunday to find survivors after a landslide tore through the area north of Seattle, killing eight people and injuring seven. More than a dozen people are still unaccounted for.
"Total devastation. I mean, it's just unbelievable. It reminds me of what a tornado looks like when it's touched the ground," the sheriff said.

http://edition.cnn.com/2014/03/23/us/washington-landslide/index.html?hpt=hp_t3

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny