Nigel Farage: se non si puo' svalutare la moneta si svaluta il paese portandolo nel terzo mondo

- di Nicoletta Forcheri -
Tutto giusto, tranne che non capisco la definizione di “diversi stadi di economia” da un paese all’altro, visto che la cosa non dovrebbe applicarsi all’Italia, la quale aveva persino superato la GB ed era una delle economie più forti del mondo….

Quindi come mai si ritrova sull’orlo della Grecia?
La teoria della necessaria svalutazione, su cui martellano tanti economisti no euro, è giusta ma non è completa, visto che ciò che può salvare un paese non è la semplice svalutazione, volano utile unicamente per incoraggiare le esportazioni,  bensì la sovranità monetaria, la possibilità quindi di regolare la quantità di moneta emessa, il diritto sacrosanto di emetterla senza scambi forzosi con i TDS (attraverso quello che gli orwelliani hanno chiamato i mercati ma che non sono altro che un manipolo di banche dealer che dettano e falsano la concorrenza di tutto), e last but not least, con banche private che prestano o a commissione o unicamente con il 100% di riserva di moneta legale in un sistema di banche pubbliche con la moneta correttamente contabilizzata, e non come una falsa passività bancaria.
Banche come tipografie, in questo caso anche informatiche. Pagate come tipografie. Le banche d’affari e tutti i loro parassiti torneranno rapidamente nei loro ridimensionati buchi.



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny