Nessun aereo contro le torri gemelle? Lo dicono la Boeing e numerosi piloti

- di Daniele Di Luciano -


Tutti ricordano ciò che le televisioni ci hanno mostrato riguardo agli attentati dell’11 settembre 2001. Tantissimi filmati, da angolazioni diverse, ci hanno mostrato che due aerei passeggeri, esattamente due Boeing 767, si sono schiantati sulle Torri Gemelle.


Lo abbiamo visto tutti e non ci sarebbe motivo per dubitare delle immagini televisive. Se non fosse che diversi piloti, che hanno guidato quegli stessi aerei, ritengano fisicamente impossibile ciò che si è visto in TV. Perché?


Andiamo per punti: possiamo sapere a che velocità viaggiavano gli aerei prima di schiantarsi? Sì.


La NTSB (National Transportation Safety Board) ha rilasciato, tra i vari documenti, questo, in cui, a pagina 2, si legge:


During the descent from 12,000 feet to 6,000 feet, the aircraft groundspeed remained between 500 – 520 knots. As the aircraft made it’s descent to 1000 feet, it accelerated (there goes Zaphod58′s hypothesis about self propulsion at level flight on final approach) and impacted World Trade Center tower #2 at approximately 510 knots groundspeed.


Quindi l’aereo avrebbe impattato la torre 2 del WTC alla velocità di 510 nodi. 510 nodi equivalgono a 586 miglia orarie, circa 940 km/h.


Grazie alle ricostruzioni della Commissione Nazionale sugli Attacchi terroristici contro gli Stati Uniti, nota anche come 9/11 Commission, che ha redatto un rapporto di 585 pagine (lo trovate qui), sappiamo anche la velocità dell’aereo che si sarebbe abbattuto sul Pentagono. A pagina 27 del rapporto, è scritto:


At 9:37:46, American Airlines Flight 77 crashed into the Pentagon, travelling at approximately530 miles per hour.


Quindi anche il Boeing 757 che si sarebbe schiantato sul Pentagono, viaggiava alla velocità incredibile di530 miglia orarie, circa 850 km/h.


Questi dati sulle velocità, notate bene, sono dati ufficiali, confermati dal Governo USA.


Ci sarebbe qualcosa di strano in queste velocità? Sì. Perché?


Su Wikipedia (e su qualsiasi altro manuale specialistico) possiamo facilmente scoprire qual è la velocità massima di un Boeing 767:


Velocità max Mach 0.86 (913km/h, 568 mph, 493 kt) a 35 000 ft (V di crociera max)


Quindi il Boeing 767 che avrebbe colpito la torre 2 del WTC, viaggiando a 940 km/h, superava di 27 km/h la velocità massima raggiungibile dall’aereo. Pensate sia strano? E invece la parte strana deve ancora arrivare.


Un Boeing può raggiungere quella velocità solo, ripeto: solo, a 35000 piedi di altezza, che equivalgono, a circa 10500 metri.


Perché un 767 non può volare alla stessa velocità sul livello del mare?


La spiegazione è semplice: sul livello del mare l’aria è molto densa. Salendo di quota l’aria diviene sempre più rarefatta. Per questo motivo esiste ciò che viene chiamato tecnicamente Velocità Massima di Manovra, che per un Boeing 767 è di 414 miglia orarie (665 km/h), altrimenti l’attrito dell’aria potrebbe far perdere il controllo del mezzo e le vibrazioni potrebbero addirittura provocare la rottura delle ali.


Questi dati, sconosciuti alla maggior parte della gente, sono invece risaputi tra i piloti che lavorano per le compagnie aeree. Nel filmato che segue, che è già stato cancellato una volta da Youtube, sono riportate le dichiarazioni di numerosi piloti. Tutti affermano che è fisicamente impossibile che un aereo possa raggiungere 900 km/h sul livello del mare.


Non solo: alla fine del filmato c’è la dichiarazione di una signora che lavora per la Boeing che afferma che a 700 piedi (circa 200 metri, la quota alla quale si sono schiantati gli aerei), la velocità di 767 dovrebbe essere di 250 miglia orarie (circa 400 km/h), e non 900 km/h!
















Ricapitolando: non solo gli aerei viaggiavano al doppio della velocità consentita senza rompersi, ma erano pilotati da dirottatoti che si erano addestrati su aerei molto più piccoli, che compivano manovre impossibili anche per un pilota con decenni di esperienza e che psicologicamente non dovevano essere proprio tranquilli, dato che stavano per ammazzarsi…


La domanda allora è: perché in televisione abbiamo visto quegli aerei schiantarsi sulle torri se fisicamente era impossibile?


Esiste una risposta anche a questo quesito e a fornircela è Simon Shack, autore di September Clues, un documentario che gli è costato anni di lavoro.


Simon ha analizzato tutti i filmati che ci hanno mostrato le TV americane e anche i filmati “amatoriali”. La conclusione è stupefacente. Ma non voglio anticiparvi nulla. Buona visione.


Fonte: Lo Sai

37 commenti:

Maurizio ha detto...

da aggiungere che nessun pezzo dei motori dei boing è stato ritrovato: http://informatitalia.blogspot.ch/2014/03/ex-pilota-della-cia-da-testimonianza.html

Anonimo ha detto...

che roba, criminali da sedia elettrica.

Ciro ha detto...

Scusate. Ma mi sembra assolutamente assurdo. Negare l'evidenza è assolutamente una cosa terribile. Decine di video parlano e immortalano chiaramente di aerei. Non facciamo I buffoni.

Anonimo ha detto...

Ciro scusa tu ma perché prima di parlare non guardi il video, l almeno una parte basterebbe per capire che tutto è incentrato sulla manipolazione dei video, per questo il tuo intervento è fuori luogo. Si riportano diversi motivi che sembrano essere piuttosto plausibili a dimostrazione della manipolazione di quel famoso video. (Non ne esistono decine come sostieni tu).
Se tu vuoi dire che il video non è stato manipolato bene, però porta qualche motivazione a sostegno di questo fatto.
Ti basta di aver visto qualcosa in tv perché questo diventi un evidenza? Ti ricordo che già nel 2001 l'industria cinematografica di cui l'america è la patria era già piuttosto in grado di simili lavori...Secondo il tuo criterio dovremmo prendere per vera l'esistenza di alien o predator poiché ci sono molti video che lo testimoniano.

Detto questo io non dico che quella presentata sia la verità assoluta su l 11 settembre, ma non mi risulta difficile pensare che non sia la verità neanche quella presentata dal governo americano. Non entro ulteriormente nel merito, il mio intervento era solo per invitare te e tutti quelli che la pensano come te a non inibire la propria criticità a fronte della presunta evidenza di un video o di uno scritto, poiché ad oggi con le tecnologie e gli interessi che ci sono in ballo l'unica evidenza è quella che si può vedere con i propri occhi se si è critici e attenti a non farsi ingannare.. Per tutto il resto meglio non fidarsi e, quantomeno, svolgere ulteriori analisi prima di giungere a conclusione sulla veridicità o meno di un video o di uno scritto. In altre parole, non fare il buffone.

Ciro ha detto...

State sempre a credere ad ogni cosa, peggio di chi crede nel Karma. Non fate altro che aggravare la vostra posizione, le testimonianze raccolte non sono solo quelle del video e la maggior parte hanno realmente visto i veivoli. Ci saranno e I sono anche fake videos, pur di fare notizia le testate giornalistiche e le persone in generale avranno creato fake a iosa. E' più facile credere all'asino che vola per gente come voi. Smettiamola di scrivere buffonate solo perchè avete la libertà per farlo. Non siate ridicoli buffoni boccaloni che credono ad ogni cosa.

Anonimo ha detto...

Ciro continua a dormire nei tuoi sogni beati....ma attento a puntare la sveglia prima che sia troppo tardi, per te !

Anonimo ha detto...

La malattia mentale non va sottovalutata. Parlate con qualcuno che vi aiuti prima che facciate del male a voi stessi o agli altri.

Anonimo ha detto...

Ma dai, lo sanno tutti che erano 2 astronavi da crociera rettiliane che si sono schiantate perché hanno fatto l'inchino a NY troppo vicino

Cucciniello Corrado ha detto...

..ma con i passeggeri morti come la mettiamo ?

Anonimo ha detto...

Fatti sparire in fondo all'Atlantico dalla CIA. E poi il numero dei passeggeri non è realmente quello che è stato detto.Molte persone hanno saputo di essere passeggeri deceduti nell'attacco dell'11 settembre mentre erano tranquillamente seduti nel loro divano di casa(tra cui quasi tutti gli Arabi indicati dopo poche ore dall'attacco come i presunti attentatori).Credimi ormai tutte le prove ci sono e sono ampie che il governo Americano ha mentito spudoratamente.

Gogo ha detto...

Sul discorso che non si siano schiantati degli aerei non posso che darti ragione..ma sul fatto che ci siano state delle manipolazioni è innegabile, soprattutto per il fatto che in realtà quelli non erano Boeing come hanno detto e stra detto tutti..c'era un gran bel documentario in proposito. E del buco nel pentagono dove nei video dei pompieri si vede che la parte superiore del muro CROLLA sul buco aperto come la mettiamo? A tuo parere un Boeing che volava a quella velocità avrebbe potuto fare un buco perfettamente circolare in una costruzione di cemento armato lasciando la parte superiore intatta? E la mancanza di detriti? Aprite un po' gli occhi

Anonimo ha detto...

Ciro, sono la prima persona che ti ha risposto e ritorno a scriverti. I parte ti dò ragione,molte teorie del complotto risultano assurde (e forse talune sono APPOSITAMENTE assurde per screditare anche le più credibili mettendo tutto su uno stesso piano).. Ma in merito all'11 settembre davvero dovremmo credere che sia l'attacco insensato di terroristi pazzi contro gli infedeli? Curiosamente questo ha dato occasione agli Stati Uniti di fare i propri porci comodi in medio oriente coincidendo con i propri obiettivi politici..
Se credi alla versione del governo americano, piuttosto inverosimile, perdonami ma sei tu che credi a qualsiasi cosa, al pari di un bifolco americano.. Se invece accetti il fatto che il governo abbia fornito una versione falsa e che possa in qualche modo dunque essere coinvolto in questa terribile faccenda allora tutto è ipotizzabile...

Anonimo ha detto...

Ahahahahah

Ciro ha detto...

Salve. Allora precisiamo. Penso che siano state delle manipolazioni e che ci sono cose poco pulite, losche. Penso che negli USA o si sapeva e non si era fatto niente o qualcuno all'interno degli USA abbia aiutato a fare quello che è successo. Ma di aerie si è trattato. Di innocenti morti si è trattato. Su questi due punti non esiste complotto che tenga. E' stupido pensare che tantissima gente abbia sbagliato nel dire che ha visto gli aerei schiantarsi. Come ho già detto, è più probabile che I filmati taroccati siano stati fatti dalle TV,dai giornalisti,dai cacciatori di popolarità. Tutto questo solo per raggranellare soldi e visibilità. Così come è presentata la storia nel video e nel titolo semra a tratti una buffonata, come quando c'è chi sostiene che Elvis, Cobain e Jackson siano ancora vivi. Insomma è in gran parte per chi ci vuole credere. In definitive, c'è dello sporco e dei punti oscuri ma non si possono negare molte evidenze oggettive.

Anonimo ha detto...

Un boing che si schianta su un edificio non provoca quel tipo di danni. Il buco sul pentagono è troppo piccolo per un boing. E ho detto tutto

Anonimo ha detto...

davvero? allora forse non sai che già da 2 settimane prima dell'11 settembre a tutti i taxi era PROIBITO viaggiare in quella zona della città!!! era tutto PROGRAMMATO

Anonimo ha detto...

Ah si? http://www.attivissimo.net/antibufala/meyssan/pentagono_6.jpg E non uscirtene con i preconcetti sulla fonte perchè il sistema metrico/decimale non è opinabile.

Anonimo ha detto...

2 ottobre 2017 con un imponente attacco elettromagnetico a livello mondiale tutti gli aerei che saranno in volo quel giorno ad una predeterminata ora cadranno a terra come rottami inerti

Anonimo ha detto...

Stronzate.
I video si manipolano in post produzione.
L'aereo che va a sbattere sulla seconda torre io l'ho visto in diretta, quindi manipolazione impossibile.
Che poi gli USA sapessero ed hanno lasciato che accadesse, è una cosa diversa e possibile. Ma i video non si possono manipolare "al volo".

Anonimo ha detto...

azz...addirittura gli aerei non si sono schiantati sulle torri gemelle?
ma ci sono migliaia di testimoni oculari...due miei amici erano li...voi non state bene. fatevi rinchiudere. capisco tante cose occulte di questo mondo, ma negare l'evidenza. io l'ho visto in diretta tv, ero in egitto, l'ho visto su al jazeera che era in diretta come la cnn...vi dovete far curare

Nico Forconi ha detto...

Eccone n'artro che c'aveva gli amici li... prima i nonni, mo gli amici...

Nico Forconi ha detto...

Ricominciamo (ma, stavolta, in zip)

"Timothy Snyder and two other employees of 'Thermo Electron' were in their 85th floor office in the North Tower of the 'World Trade Center' when the plane hit three floors above them. They didn't know it was a plane; Mr. Snyder believed it was a bomb."

"Timothy Snyder e due altri dipendenti di 'Thermo Electron' erano nel loro ufficio all'ottantacinquesimo piano della Torre Nord del 'World Trade Center' quando l'aereo ha colpito tre piani sopra di loro. Non sapevano che fosse un aereo; il Signor Snyder credeva che fosse una bomba.".

Fonte: sites.google.com


"A black woman, covered in soot, interviewed by 'ABC' (Youtube): 'We saw a shadow which looked like a plane. Next thing we know it's boom, boom and the floors started shaking.'"

"Una donna nera, coperta di fuliggine, intervistata da 'ABC' (Youtube): 'Abbiamo visto un'ombra che sembrava un aereo. La cosa che abbiamo sentito subito dopo è stato un boato, un boato ed i pavimenti che hanno iniziato a tremare.'".

Fonte: www.wikispooks.com


"Alle nove meno un quarto, ora di New York, una violentissima esplosione ha squarciato almeno sei piani del 'World Trade Center' [...]. L'esplosione è stata violentissima, si vedono già sei o sette piani interamente squarciati e nuvole di fumo che stanno uscendo dal grattacielo."

Fonte: Radio24


"Avevamo fatto molte esercitazioni e invece, dopo il boato, non scattò nessun allarme. Cercai di rimettermi al lavoro e, solo parecchi minuti dopo, il telefono squillò. L'altro aereo era appena entrato nella Torre Sud ma non me n'ero accorto. Era un amico giornalista, Massimo Jaus di America Oggi. Urlava: 'Scappa, un aereo ha colpito le torri'.".
Lucio Caputo, Presidente dell'"Italian Wine & Food Institute".

Fonte: "Il Venerdì di Repubblica", 19 Agosto 2011

Nico Forconi ha detto...

"Mentre mi allontanavo dalla Torre Sud sentii il sibilo. Il tempo di girarmi e il secondo aereo era entrato nell'edificio che, fino a quel momento, era il mio ufficio.".
Ruggero de Rossi, a capo del fondo di investimento "Tandem Global".

Fonte: "Il Venerdì di Repubblica", 19 Agosto 2011


"Mi trovavo alla base del WTC2, quando sentii l'impatto del primo aereo che colpiva la Torre Nord.".
David Lim, Poliziotto della "Port Authority" di New York, assegnato al servizio di vigilanza presso la Torre Sud.

Fonte: americanradioworks.publicradio.org


"Due enormi esplosioni ed il nostro edificio ha vacillato. Tutto è esploso, nella nostra stanza. Ci trovavamo all'ottantaquattresimo piano. Quel che all'epoca non sapevo, è che il secondo aeroplano si era appena schiantato sei piani più in basso, quindi eravamo sei piani sopra il punto d'impatto.".
Brian Clark, sopravvissuto Torre Sud, Manager alla "Eurobrokers".

Fonte: "Zero - Inchiesta sull'11 Settembre"


"All'improvviso ci fu come l'esplosione di una bomba. L'edificio cominciò a tremare, e allora pensai: 'No, dev'essere stato un terremoto'.".
Joshua, un docente dell'Università di "Princeton" che teneva una lezione al 40° piano della Torre Nord.

Fonte: blogsofnote.it


"Ho visto l'esplosione del grattacielo vicino e subito ho deciso di prendere le scale. Ero arrivata al trentesimo piano quando ho sentito l'esplosione nel grattacielo che stavo cercando di lasciare."
Liljana Zivkovic, impiegata in una banca che aveva gli uffici all'ottantesimo piano della Torre Sud.

Fonte: vivaleuropa.ilcannocchiale.it

Nico Forconi ha detto...

"... ho sentito iniziare... boom boom... e una grande palla di fuoco. [riferendosi all'aereo] Oh non lo sapevo nemmeno... onestamente mi stavo avvicinando... ho guardato in alto ed ho visto una grande esplosione... e fiamme...".
Jennifer Oberstein

"Se era, sembrava un aereo piccolo... non credo fosse niente di commerciale."
Anonimo, diretta Tv

"Non riesco a vedere alcuna prova di cosa è stato ad essersi schiantato."
Anonimo, diretta Tv

"Stavo servendo ai tavoli ed ho visto proprio... sembrava proprio un piccolo aereo."
Stewart Nurick, Ex Apprendista al "Daily Show" della "CBS"

"... è stato un forte suono che potrei descrivere soltanto come quello di un missile, non un aeroplano... non voglio fare nessuna speculazione ma l'unico modo in cui posso descriverne il suono, non era affatto il suono di un aeroplano ad elica o niente del genere... non ho visto un aereo entrare... l'edificio... l'edificio è soltanto esploso."
Don Dahler, Reporter, testimone oculare, durante "abc Live"

"... ma se intende se ho sentito qualcosa prima dell'impatto... no, no."
Jim Friedl

"Un'esplosione incredibile... molto, molto intensa."
David Salar, testimone oculare, Cameraman della "NY Good Day"

"Aveva il suono di una bomba."
Mark Joyella, testimone oculare, Report della "NY Good Day"

"Ho proprio sentito una specie di stridore..."
Dick Oliver, testimone oculare, Report della "NY Good Day"

"Ho visto qualcosa... come una bomba... sì, io credo questo... che c'è una bomba."
Testimone oculare, in diretta a "NY Good Day"

"C'è stato il suono di un'enorme esplosione... era qualcosa dall'interno... era interno."
Testimone oculare, in diretta a "NY Good Day"

"... perché ero li in piedi e stavo pressoché guardando fuori dalla finestra... non ho visto cosa sia stato o se c'è stato un impatto..."
Theresa Renault, testimone "CBS Live"

"... credo possa essere un elicottero della polizia che... oh... abbiamo appena visto un'altra..."
Sukanya Krishnan, Co-Anchore della rete "WB11"

"Tutto l'edificio è esploso ancora..."
Winston Mitchell, "CNN"

Nico Forconi ha detto...

Solo in due affermano di aver sentito l'aereo in avvicinamento (a 940 Km/h!!) e parlano di sibili e stridore...

Ciro ha detto...

Ancora a dire che non c'erano gli aerei? Ma finiamola! se fossero o meno aerie civili o military ne possiamo discutere ma il fatto che fossero aerie è assodato. Basta! E' come la storia che non sono morti ebrei nelle torri gemelle. Ma quante stupidate! basta!

Max Mattoni ha detto...

..spiegate come ha fatto a crollare (implosione perfetta) il terzo edificio "C" senza che quest'ultimo sia stato colpito dal alcun aereo. grazie.

Anonimo ha detto...

Ora, parliamoci chiaro ma serve tutta questa disamina per capire che non erano aerei? Basta guardare le foto, esce di tutto da quella esplosione persino carta e non esce un solo pezzo di aereo! Possibile che nemmeno un pezzettino di ala, un pezzettino della fusoliera o del corpo dei motori esce? Non è possibile!! Ma il problema maggiore a questo punto non è se erano aerei o missili travestiti, non è nemmeno se fosse un foto montaggio fatto ad arte, la domanda maggiore che mi sorge spontanea come uno tzunami dalle mie profondità è: "MA COME FA L'UOMO AD ESSERE COSI' MINCHIONE?" dico, come fa a non accorgersi di niente, a non fare nemmeno due semplici deduzioni ancora prima che piloti e ingegneri dicano la loro? E' scandaloso il livello a cui siamo giunti, un misto tra sonno profondo e altrettanto profondo menefreghismo...

Anonimo ha detto...

Egr. ig. Forconi, qui nessuno sta dicendo che non possono esserci state volontà nascoste o altre macchinazioni, personalmente ho solo ribadito che: gli aerei che si sono schiantati sulle torri gemelle erano REALI, almeno il secondo, perchè io l'ho visto IN DIRETTA.
Sull'edificio C, cosa c'entra? Imparate a fare discorsi che hanno un capo e una coda. Qui si parla degli AEREI schiantatisi sulle torri gemelle: assurdo dire che non sia vero.
Poi, tutto il resto, l'edificio C, premeditazione e quant'altro volete, è un altro discorso.
E' proprio il modo confusionario, mischiando i ragionamenti, senza nessuna logica che alla fine rende non credibili ipotesi alternative.
Imparate a fare ipotesi che abbiano un senso logico e sarete più credibili.
Il complotto può essere dimostrato anche senza dover negare l'evidenza ad ogni costo.
Sulle torri gemelle si sono schiantati due aerei e punto.

Anonimo ha detto...

come e possible ke il passaporto di uno di questi dirottatori si e stato trovato ma nessun pezzo dei boeing ??? come mai l'air force usa ha lasciato questi aeri ke entrassero il quel spazio senza nessun tipo ti engagio?

Carlo ha detto...

Ha non inibire la propria criticità...bellissimo
Complimenti sei uno dei pochi, che quado commenta ha ascoltato gli altri. Uno dei problemi di noi italiani, tutti parlano ma nessuno ascolta.
. Il tuo commento lo trovo più utile dell'articolo.
. ciao Grande

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=dr4BJ89Df5Q

Anonimo ha detto...

dopo quasi 13 anni i veri responsabili dei fatti dell'11 settembre 2001 sono saldi al comando delle loro meschine operazioni di morte e sfruttamento globale. Le prove che sia stata tutta una messinscena per entrare in guerra con l'Iraq sono talmente tante che hanno dovuto inventarsi una associazione che apparentemente dissente dalla versione ufficiale, e vuole la verità (leggi thermite). Il fatto è che usano la thermite per nascondere fatti ancora più gravi. Ma anche solo se il popolo americano tutto si convincesse di quali colpe si è macchiato il suo governo sarebbe un passo avanti. LA BUGIA più grande della storia. E tanti stanno a guardare, o non si interessano, oppure hanno fiducia nei loro governanti. Per fortuna in rete è possibile trovare tanto materiale interessante, che richiede però dei neuroni pensanti per discernere ulteriori menzogne dai fatti. I fatti puri e crudi ci dicono che la versione ufficiale del NIST è una menzogna. punto.

Anonimo ha detto...

Ė sistematico ogni volta che c'ė un attentato sono gli Usa o Israele.Alle torri gemelle avevo un amico che lavorava li che fortunamente ė uscito assicurandomi che erano boeing.Quindi non dico che gli Usa siano dei (angeli)ma che ogni volta video su you tube ecc..siano dei complotti non ci credo proprio.Vediamo spesso immagini drammatiche di bambini in Palestina che indagando bene si trovano foto e video provenienti dalla Syria di due anni indietro.

Anonimo ha detto...

Mi ha detto mio cugino che ha visto un'aereo mentre colpiva il big bang!

Anonimo ha detto...

maddai ma ancora c'è chi nega l'esistenza degli aerei ,che i video siano falsi , dovete curarvi , io sono più furbo di voi , e sapete perchè? non sapendo come e quanto sono robusti questi boeing , la prima cosa che ho fatto è stata andarmi a vedere in che modo vengono demoliti una volta che cessano di volare, bene cretedemi sono robusti , gli aerei erano veri e pure i video .

http://www.youtube.com/watch?v=um77vmJ-ys8

Anonimo ha detto...

E quindi chi le ha abbattute le torri? George Bush per creare un pretesto contro Al Qaeda? Mi sembra grossa...

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny