Italia: 10 milioni al giorno per le spese militari e nessuno ne parla!


13 gennaio 2013 - Nessuno dei “nuovi che avanzano” ne parla, a riprova che si può essere nuovi arrivati ma vecchi nei contenuti. O meglio obsoleti e ripetitivi del vecchio, ma sempre comodo e utile per alcuni. Un po’ per pigrizia mentale, o meglio di impotenza mentale, ma molto per opportunismo o per appartenenza di classe. L’argomento sono i 10 milioni di euro al giorno 
che ci apprestiamo a spendere in più nel solo 2014 per le spese militari. In più, oltre ai 350 milioni dei tre F35 già acquistati e per i prossimi altri tre da 430 milioni (già, perché il prezzo aumenta con il tempo).
Oltre al tutto il resto che non sto qui a ricordare. 10 milioni di euro al giorno per le spese militari sotto la voce di spese produttive e che non rientrano nelbilancio del ministero delle Difesa (della guerra, occorrerebbe sottolineare visto di cosa si sta comprando e del loro impiego), ma in quello delle attività produttive. E qui senza entrare nel merito moralistico o etico si deve dare atto che di attività produttive si tratta anche se per fini militari e di guerra, di distruzione di cose e di uomini. Dietro quegli investimenti vi sono anche le aziende italiane che ne ricavano benefici e commesse, anche se solo briciole, ma pur sempre di lavoro, come ebbe a dire l’allora sottosegretario alla difesa allora in forza al PDL (ora a Fratelli d’Italia) Crosetto. E non si guarda in faccia al caval donato se si tratta di lavoro. 
E come lui tutti, e dico tutti, i nostri politicanti sia al governo che all’opposizione, sia vecchi che nuovi, scommetto vincendo facile, sono d’accordo con lui. Ma allora dove sarebbe il nuovo se non in queste cose? Se quei 10 milioni al giorno invece di spenderli per produrre strumenti di morte e distruzione si spendessero per cose utili e per i bisogni della gente non sarebbero comunque spese produttive, non si investirebbero per il lavoro, non sarebbe questo il vero “nuovo che avanza” invece delle stronzate che ci ripropongono con una litania di canto gregoriano? 
Ma siamo abituati a sentir il canto delle sirene o il piffero del pifferaio e non a ragionar con la nostra testa.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ieri al centro commerciale Auchan di Ancona, c'era una postazione di 3 militari dell'esercito italiano che prendevano le iscrizioni perché stanno assumendo 7.000 militari volontari in ferma prefissata di un anno. La cosa che mi è dispiaciuta di più è che non ho potuto (per questioni di tempo) fermarmi lì a discutere con questi ragazzi per il motivo (magari non vero) di tale assunzione. A cosa cavolo servono altri 7.000 militari ameno che non dobbiamo andare in guerra? Cioè con tutti i militari fermi giorni e giorni dentro le caserme a non fare un cazzo di niente tutto il giorno, a cosa cavolo serve assumere altri 7.000 individui? Ci sarebbe da aiutare barboni, proverà gente, malati e non so quant'altro, ma loro sono pagati e stanno lì pronti a spaccare la faccia appena né capiti l'occasione a fratelli imbecilli come loro ma con bandiera di diverso colore solo perché un gruppo di malati mentali seduti su delle poltrone di lusso mentre stuprano la vita umana, decidono, dopo che non sapendo cosa fare, di iniziare a giocare risiko ma con pupetti veri..!! Abolire la divisa sarebbe veramente un ottimo passo avanti per il/del genere umano altroché!! F.

Anonimo ha detto...

altri 7000 da mantenenere a fare un cazzo nelle caserme? ma andate a spalare la neve e a rondare i paesi nelle ore notturne, fatevi vedere che siete utili al cittadino! vorrei che uno di voi rispondesse a cosa servite utilmente per l'italia. in caso di guerra sapreste solamente disertare!
Mauro MI

Anonimo ha detto...

Ormai servono solo ed esclusivamente a servire umilmente a 4 zampe i politicanti e a massacrare di botte i poveracci che protestano pacificamente per le inumane condizioni in cui questi stessi politicanti da strapazzo ci hanno messo.

Anonimo ha detto...

Esatto anonimo del 23:01. Mauro, ma cosa cazzo dici?? Spalare la neve? A me non è venuto mai nessuno davanti casa a spalare la neve, tantomeno il burattino in divisa!! Le ronde notturne poi non te né dico, infatti ogni giorno notizie di cronaca nera abbondano.. La protezione civile lo fa volontariamente e senza il rischio di ammazzare nessuno per puro divertimento, per 1000 euro al mese o per essere semplicemente inetti agli ordini di personaggi che sono tranquillamente capaci di ordinare loro di uccidere le proprie madri senza nessuna remora. Se non c'erano le divise, non esistevano guerre, stanne tranquillo! Ogni guerra è una scusa bella e buona e MAI POTRA' ESSERE GIUSTIFICATA COME ATTO DI PACE, MAI!!! Quindi, prova a rampicarti sugli specchi quanto ti pare, ma tanto vi appiccicano certe convinzioni già da piccoli, tra cartoni animati violenti e giocattoli del cazzo.. Penso che uno su mille ci vada solamente perché si sente in dovere di servire i suoi fratelli e di aiutarli e difenderli in qualsiasi momento né abbiano bisogno, il resto lo fa soltanto per sentirsi duro e uomo, ma non pensando invece che è una vera e propria rovina per l'esistenza dell'uomo e della propria. F.

Renato. ha detto...

veramente i militari non servono a proteggere il paese da una minaccia esterna ma,a difendere l'elite dalle minacce interne infatti,forze dell'ordine e forze armate sono sempre in prima fila a manganellare i cittadini in caso di bisogno e,se si usa un po di raziocinio e'facilissimo capire perche',non si capisce infatti perche'un militare dovrebbe solidarizzare con un popolo che vorrebbe pagare meno tasse quando,proprio dalle medesime si preleva lo stipendio statale che il militare ha garantito...

Anonimo ha detto...

salve a tutti...mio marito è militare e ora si trova in afghanistan e sicuramente se parlate è xk nn ci siete in mezzo..siete convinti ke nn facciano 1 cazzo dalla mattina alla sera..forse qualcuno ke si gratta c'è...ma la maggior parte sacrifica la vita andando in guerra anke se nn vuole..e tra parentesi sn obbligati..e sicuramente preferirebbero rimanere in italia e fare qualcos'altro piuttosto ke andare a farsi ammazzare..per quale scopo poi...e kmq sn d'accordo ke i soldi spesi x mandarli e mantenerli in quei posti sarebbero più utili spesi x fare qualcos'altro qua in italia

Anonimo ha detto...

Il tuo commento signor anonimo delle 22:39 te lo potevi benissimo risparmiare. Ivan-Alex.

Anonimo ha detto...

Ivan-Alex, date della signora (spero) al commento delle 22:39. :) Mi dispiace ma devo comunque dire che il tuo commento anonimo delle 22:39 non fa altro che confermare ciò che penso (e sembra non solo io..) dell'arma, sopratutto militare (fondata esclusivamente per la guerra). Quindi è preferibile sacrificare il tempo con i figli e la propria moglie per andare a combattere una guerra non propria, a rischio di morte, voluta attraverso menzogne e infamia... Mi dispiace cara, ma non sarà mai giustificata una persona armata, cioè che gira con un arnese che serve solo ed esclusivamente a togliere la vita altrui!! F.

Anonimo ha detto...

Si,scusate,maledetto correttore dell'I-Phone.Ivan e il mio fratellino minore Alex. Post scriptum: complimenti F.per i tuoi commenti ci trovano sempre d'accordo al 100% sia a me che a mio fratello.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere ragazzi, non tanto per una questione personale, ma più che altro per una presa di coscienza generale.. Purtroppo l'uomo non ha ancora capito dove sono i reali problemi, ma ancora peggio è che se né frega.. Fino a che arriva a casa e ha tutto e di più, pensa: "sai cosa cavolo mi frega di quello che succede?!, io ancora sto bene..." E quindi tutto quello che va contro i propri vizi e debolezze, diventa fastidioso e quindi va ripudiato. Intanto chi di dovere procede sotto questa totale disattenzione i propri oscuri propositi. Il corpo militare non ha mai portato del bene, dai babilonesi, ai sumeri, ai romani, e ogni epoca susseguitasi a portato solo morte e male! Loro vanno in Afganistan, in Iraq, in posti di casa altrui con armi puntate, carri armati ecc. e pretendono che i padroni di casa facciano finta di niente, Loro portano in casa di altri il male per nome nostro ma con mandanti infami. Certo direi che è ben molto differente da gente come Carlo Urbani o missionari in genere che veramente sacrificano le proprie esistenze in nome della vita. F.

Paolo ha detto...

"NESSUNO DEI NUOVI CHE AVANZA NE PARLA....". Chi é questo giornalista che vive in un mondo a parte? Il Movimento 5 stelle continua a denunciarlo dal momento della sua creazione. Evidentemente un giornalista di regime come tutti.

Anonimo ha detto...

Paolo hai la possibilità di postare un link dove il cinque stelle ne parla per cortesia? Comunque facciamo attenzione anche ai falsi profeti, perché (parole sue) Grillo si è fatto sfuggire attraverso i microfoni di un amatore dopo che un signore gli aveva posto la domanda sul perché non parlasse più del signoreggio bancario e lui di trafugo ha detto "..eh perché non né parlo,...perchè so stato minacciato, è chiaro.."! Se riesco a trovare il video lo posto. Comunque al di là di questo (che potrebbe anche essere un montaggio perché qui c'è da aspettarsi tutto..) dietro c'è Casaleggio e penso che abbiamo capito tutti di che pasta sia (gaia e oltre..). F.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny