Arriva Xaver, la tempesta che colpira' in nord Europa con venti fino a 200 kmh


5 dicembre 2013 - Raffiche di vento violentissime, aria gelida, neve e onde di 10 metri.Secondo gli esperti “sarà la peggiore degli ultimi cinquant’anni”.La tempesta Xaver arriva dalla Groenlandia

Tempesta Xaver,scatta l’allerta in Germania
Una bassa pressione accompagnata da raffiche di vento violentissime, aria gelida, neve e onde fino a dieci metri, è in arrivo su tutto il Nord Europa. 


La Germania si prepara all’arrivo della tempesta “Xaver”, che si sta formando in queste ore in Groenlandia e che potrebbe rivelarsi la più violenta dell’ultimo mezzo secolo.  

Un grafico sulla pagina online di Die Welt mostra con chiarezza le similitudini tra la carta meteorologica del 17 febbraio 1962 e quella prevista per domani, 5 dicembre. In entrambe è evidente lo scontro tra un’area di depressione e una di alta pressione che causerà condizioni estreme “con una sicurezza al 95%”, prevedono i meteorologi, nella notte tra mercoledì e giovedì.  

I servizi ferroviari prevedono già cancellazioni e ritardi. Ad Amburgo, Kiel e Lubecca tutti i mercatini di Natale resteranno chiusi. Gli abitanti sono stati invitati a restare a casa laddove possibile. Naturalmente tutti i trasporti e le attività in mare sono sospesi. Anche la capitale Berlino e la regione del Brandeburgo saranno raggiunti dal maltempo.  

Nella città di Amburgo sono attese raffiche di vento forza 10, vale a dire fino a 120 chilometri orari, mentre in mare aperto potrebbero raggiungere forza 12. Il National Weather Service americano prevede onde alte fino a 10 metri. Una situazione che ricorda agli abitanti di Amburgo quanto avvenuto nel 1962, quanto i flutti devastarono la città, rompendo argini e frangiflutti e uccidendo 315 persone. Ciò che i meteorologi non si azzardano a prevedere è la durata della tempesta, un elemento che si rivelerà decisivo per le conseguenze del maltempo. Allarme anche in Olanda e Danimarca.

http://www.lastampa.it/2013/12/05/multimedia/esteri/tempesta-xaver-scatta-lallerta-in-germania-LDF6egAkeD6Zr0OPVGfouO/pagina.html

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non temete Amici, il mio Amico eterico SuddhaPrana è entrato in azione demolendo di molto la "forza" di xaver, ma dice anche,che se noi tutti collaboriamo con pensiero creativo positivo e convinto, demoliremo xaver ed ogni altro evento distruttore con facilità altrimenti poco per volta sarà distrutta quasi totalmente l'Umanità ed il Pianeta stesso.
Direi che è veramente il caso di riflettere su questo Suo messaggio e di agire in modo appropriato.

NuvolHarì

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny