Forte terremoto M 6.2 ha scosso l'isola di Andreanof (Alaska)

15 settembre 2013 - Alle ore 16:21 UTC una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.2 della scala Richter, ha scosso l'isola di Andreanof nell'arcipelago delle Aleutine(oceano Pacifico del nord).Il sisma e' avvenuto ad una profondita' di 30 km.



SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E questa è una replica, potrebbe innescarsi uno sciame sismico?

Magnitude mb 5.0
Region ANDREANOF ISLANDS, ALEUTIAN IS.
Date time 2013-09-15 17:22:00.0 UTC
Location 50.02 N ; 175.10 W
Depth 2 km

Anonimo ha detto...

C'è qualche sismologo che legge questo sito che possa spiegare scientificamente cosa succede da qualche giorno a questa parte in Alaska,come mai questo sciame sismico con scosse molto potenti e quali prevedibili conseguenze possano esserci in futuro,non solo per l'Alaska ma anche per possibili interazioni con altre faglie sismiche?

Anonimo ha detto...

E se potesse spiegare anche cosa cavolo stà succedendo anche qui non sarebbe niente male!
QUESTO E' UN SUPERVULCANO.

Trema ancora lo Yellowstone, nuovo sisma avvertito nettamente oggi

Dopo che nella giornata di ieri vi abbiamo segnalato le 3 scosse avvenute in rapida successione, torna a tremare anche oggi l’area del supervulcano Yellowstone. Secondo quanto riportato dall’USGS infatti, istituto sismologico americano, il sisma ha avuto un’entità pari a 3.6 della scala Mw (magnitudo momento) ad una profondità di 10 chilometri. Al momento non si registrano danni a persone o a cose, ma lo scuotimento sismico è stato netto nell’area epicentrale e l’evento è stato preceduto ed accompagnato da altri sismi minori compresi tra 2.0 e 3.0.

Al momento non risultano comunicati da parte di esperti e vulcanologici, che continuano tuttavia a monitorare la situazione con estrema attenzione ed una fitta rete di sismografi.

Anonimo ha detto...

Ecco la mappa delle ultime scosse del supervulcano Yellowstone.
Ma potrebbe essere soltanto una sacca magmatica in risalita, non è detto che esploda, anche perchè se lo fa sono veramente cavoli amari.

http://www.seis.utah.edu/req2webdir/recenteqs/Maps/Yellowstone.html

Anonimo ha detto...

Il sole quindi non ci intriga per NIENTE!

Sole al tappeto, sempre più vicino il collasso magnetico!

La stessa immagine da oltre 20 giorni a questa parte e certamente non ci sono i presupposti perchè si possa parlare di una sua imminente ripresa, situazione che probabilmente perdurerà, guardando la superficie solare completa, fino alla fine del mese di settembre.

Dal Behind zona est in approccio 3 piccole zone attive, ma che sinceramente non credo possano stravolgere il trend delle ultime settimane.

Raggi X deprimenti, da record assoluto per un solar max, addirittura nella giornata di oggi, NOAA, ente di raccolta dei dati, segnala X RAY di Classe A8, la più bassa, mai visto valori così deboli da quando è ripartito il ciclo 24, se si eccettuano situazioni da minimo, come si conviene con questi valori.

Solar Flux a 91, almeno del 60/65 % inferiore ad un classico periodo di massimo solare. Inoltre dal 7 settembre rimane al di sotto dei 100 e questa situazione andrà ancora avanti almeno per qualche giorno.
Macchie solari che in questo momento non superano i 1.700/2.000 Gauss.
Media mensile AP Index poco sopra i 5, per la precisione a 5.88, anche in questo caso media da minimo solare, e voi sapete che un valore così basso, come possa influenzare il nostro clima….

Drammatico inoltre osservare la mancanza di luminosità delle macchie solari, viste dalla sonda SDO/EVE ai raggi UV 0.1/7.0 nm.
Qualcuno di voi si ricorderà l’allerta che avevo lanciato dopo l’ultima piccola sfuriata di metà agosto, dove soltanto pochi giorni dopo avevo visto crollare di botto l’attività di tutta la superficie solare con tutti i suoi relativi indici primari, cosa che non avevo mai visto prima, essendo attento osservatore del Sole da ormai oltre 6 anni.

Che dire di questa situazione. E’ la prima volta che la osserviamo con i nostri occhi, una situazione che neppure i nostri bisnonni hanno vissuto!

http://daltonsminima.altervista.org/?p=26842#more-26842

Anonimo ha detto...

In rete gira voce su blog e siti specifici, che sarebbe a cagione del minimo di Maunder è il nome dato al periodo che va circa dal 1645 al 1715 che fu caratterizzato da una attività solare molto scarsa, che stiamo subendo questi cambiamenti climatici e terremoti nonchè lo scoppio improvviso di diversi vulcani.

Ma dico a chi vogliono prendere per i fondelli?
Fino a soli 20 giorni fa il Sole stava sputando flare a destra ed a manca, e dicevano che era per questa sua iperattività che succedevano i terremoti, lampi, fulmini e saette, ed ora dicono l'esatto contrario?

Anonimo ha detto...

E' da anni che seguo Terra Real Time e che lascio commenti su questo sito.
Mi piaceva condividere le mie idee con gli altri e tutto avveniva nel rispetto
reciproco degli uni verso gli altri.Negli ultimi tempi sono un po' amareggiato
perché stanno circolando persone che disturbano la comunicazione facendo
perdere la pazienza agli altri utenti con messaggi irritanti,sgarbati,volgari o
offensivi.Chiedo cortesemente l'aiuto al moderatore per riportare un po' di
sano rispetto in questo blog.
Grazie in anticipo.

Un vostro assiduo lettore

Anonimo ha detto...

Mi associo senz'altro, ed i Redattori conoscono già chi sono dette persone, che pare da alcuni mesi continuano a fare la selezione innaturale di noi:
vengono perseguitate, minacciate, sgridate, ed offese trucemente, e traviate le loro frasi per mettere in cattiva luce, le persone che non seguono la "retta via mondiale massonica" e desiderano esprimere il loro dissenso, a modo loro, quindi originale ed intelligente.

Chi è fuori del branco appecorito, vede e sente in maniera totalmente differente, e ciò dà molto fastidio al Sistema ancora in auge.
Sono in rete apposta, li ritrovi in qualunque forum e blog dove vi sono molti lettori, lo fanno per mestiere e sono detti "i controllori" delle masse.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 09:07 finalmente non son l'unico che nota certe nefandezze senza che nessuno si muova per porre rimedio.
AR

Anonimo ha detto...


La Terra stà cominciando ad entrare in un ciclo di cambiamenti epocali intensificati, accompagnati da forti sismi e anomalie climatiche in tutto l'emisfero e che fanno da preludio all'imminente Ascensione Planetaria verso la 4° e successiva 5° Dimensione.L'innalzamento delle vibrazioni stà provocando un Risveglio delle Coscienze senza precedenti, con la riattivazione del 97% del patrimonio genetico umano semidormiente (il cosiddetto DNA "spazzatura"...), attraverso la formazione progressiva delle 12 eliche originarie e il passaggio cellulare da una struttura di Carbonio a quella Cristallina in grado di contenere molta più "Luce" (non solo quella visibile).Le conseguenze di tutto ciò si vedranno sia a livello individuale che collettivo, con la fine dell'attuale Sistema Economico e Sociale e il successivo abbandono del Pianeta da parte delle razze aliene oscure che per migliaia di anni hanno interferito con il naturale processo di Evoluzione dell'Essere Umano Terrestre.Il Cambiamento Vibratorio non sarà circoscritto alla Terra, ma riguarderà l'intero Sistema Solare con l'arrivo di Nibiru e un totale riassestamento delle orbite planetarie.

Pace e Amore a tutti Voi. W19

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny