Big Data: tutti gli smartphone sono spiati dalla NSA

Apocalisse 13:16 - E faceva sì che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla mano destra o sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere se non chi avesse il marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome.
In una presentazione interna, la Nsa aveva poi presentato delle slide in merito all’infiltrazione negli smartphone: le slide facevano
riferimento al film ’1984′ basato sul libro di George Orwell, riportandone alcune immagini insieme a quelle di Steve Jobs con un iPhone in mano e con la scritta: “chi sapeva nel 1984 che questo sarebbe stato il grande fratello?”.

Datagate: spiati anche gli smartphone

iPhone, Android, Blackberry: non si salva nessuno. L’Nsa “entra” in tutti
NEW YORK – Dai contatti agli sms. La National Security Agency (Nsa) è in grado di infiltrarsi anche nei popolarissimi smartphone e “rubare” la maggior parte delle informazioni contenute, fino a poco tempo fa ritenute più al sicuro sul proprio cellulare rispetto a quelle in rete.

A quanto pare, non c’è smartphone che si salvi: dal BlackBerry all’iPhone passando per quelli che girano sul sistema Android. La nuova rivelazione arriva da Der Spiegel e sembra riconducibile a nuovi documenti di Edward Snowden, la “talpa” del datagate, anche se non espressamente citato dal settimanale.
L’indiscrezione aumenterà la pressione sull’amministrazione Obama, anche perché si aggiunge alle nuove rilevazioni del Washington Post, secondo le quali la Casa Bianca ha ottenuto segretamente nel 2011 il permesso di rimuovere alcune restrizioni sull’uso delle telefonate e delle email intercettate da parte della Nsa.
All’agenzia è infatti consentito di cercare liberamente fra le comunicazioni americane nei suoi database. Esteso anche l’arco temporale per cui la Nsa stessa può conservare le comunicazioni intercettate, passato da cinque a sei anni in alcune speciali circostanze.
Ma sono le indiscrezioni sugli smartphone quelle che creano maggiori problemi: secondo il Der Spiegel, la Nsa ha creato dei gruppi di lavoro per ogni specifico sistema operativo dei diversi cellulari nell’ambito dei suoi sforzi per intercettare potenziali minacce terroristiche.
I documenti del settimanale tedesco non indicano che la Nsa sta conducendo una “sorveglianza di massa” sugli smartphone ma il già solo sapere che può infiltrarsi senza problemi nei cellulari solleva nuovi problemi di privacy. Con le sue tecniche, infatti, la Nsa è in grado di accedere ai contatti, all’elenco delle chiamate, agli appunti, al traffico sms e alle informazioni sulle localizzazione.
I documenti indicano come per un periodo di tempo la Nsa non sia riuscita ad accedere al sistema del Blackberry, dopo che la società canadese ha rivisto le modalità in cui compattava il flusso di dati. Ma, dopo mesi di lavoro, l’omologa inglese della Nsa, la Gchq, è riuscita nell’impresa di decodificare il nuovo sistema: un risultato celebrato con la parola “champagne”.
In una presentazione interna, la Nsa aveva poi presentato delle slide in merito all’infiltrazione negli smartphone: le slide facevano riferimento al film ’1984′ basato sul libro di George Orwell, riportandone alcune immagini insieme a quelle di Steve Jobs con un iPhone in mano e con la scritta: “chi sapeva nel 1984 che questo sarebbe stato il grande fratello?”.

http://www.cdt.ch/mondo/politica/91122/datagate-spiati-anche-gli-smartphone.html


13 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso solo dire una cosa:
non solo gli smart ma anche tutti i cell! Ne ho la prova ed è facile controllare....come?
Ho un Nokia...attivo la fotocamera...faccio una foto a caso...click...esco...entro 5 secondi vicino alle tacche di ricezione 8antenna dove normalmente c è scritto 3G e l operatore) compare il disegno di una PARABOLICA....5 secondi dopo si spegne. Si attiva SOLO quando faccio una foto....mai vista prima e mai compare in altri modi...perchè?!? a voi l'ardua sentenza.
PS...volevo fotografarmi le chiappe del sedere con su scritto un bel pensierino...faccio?
AV

Anonimo ha detto...

Ma è tutto questo tipo di tecnologia fondato sul numero della Bestia: 111111111111111111111 che serviva a tale scopo.
E se no, col caz! che lo davano in pasto alle masse ignoranti: infatti se si spegne tutto, te non ESISTI più!

Anonimo ha detto...

Ancora con sti numeri 111111111111 e con sta bestia...ma chi è che scrive?!

Ho amici che vivono benissimo senza account FACEBOOk e CELLULARE! Anzi...vivono meglio di me sicuramente...e le bollette da pagare gli arrivano lo stesso.

Anonimo ha detto...

Dice:
"Ma il Codice binario è 11110111101110
Certo, ma lo 0 significa ASSENZA di segnale, è PAUSA, è il numero 11111 che ha valenza.
E comunque le Bestie sono 2, come sappiamo vivendo in un Universo olografico DUALE:
il 666 e 11:11 ed il secondo che ho detto sarebbe proprio il DEUS: il primo invece è il subalterno, ma senza 11:11, che ha fatto scrivere ad un suo canalizzato tale libro, non vi è nemmeno il 666 a cui è legato, nevvero?

Ecco perchè alla Fine, nella Realtà non virtuale, non ESISTONO nessuno dei 2, perchè si annullano a vicenda.

Anonimo ha detto...

Tale e quale all'Armaggedon tra i 2 colossi: Bill Gates contro Steve Jobs della Apple.
Il primo è per la massa povera ed il secondo è per i ricchi sfondati.


APPLE


Il 1 aprile 1976 Steve Jobs e Steve Wozniak fondano in un garage di Cupertino, nella baia di San Francisco, la Apple Computer e presentano Apple I, un computer in scatola di montaggio venduto per 666;66 dollari nei negozi di elettronica di San Francisco.
L'anno successivo la vendite di Apple II superano un milione di dollari.

Anonimo ha detto...

Basta che un qualsiasi genio si inventi di fare soldi con le sue idee e diventa il "male". E' ridicolo vedere la tecnologia con occhi terrorizzati quando siete al PC a scrivere su un sito. Se vogliono vi controllano anche senza tecnologia. Basta uscire dalla porta di casa e una foto ve la può fare anche la più insospettabili delle persone.
AR

Anonimo ha detto...

la bestia selvaggia o il suo nome come dice apocalisse 13;16 parla esattamente di satana e il suo numero 666 e posso assicurarvi che esiste ma come esiste il male satana esiste anche un dio che ci ha creato

Anonimo ha detto...

Ma tu credi veramente in Dio,se si perchè lo hai scritto in minuscolo?

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12:38 parli di satana e ci assicuri che esiste... allora io ti chiedo chi ha scritto quel pezzo di libro che tu citi e chi ha deciso che era realtà? Se 1700 anni osono avessero avuto il cellulare satana non esisterebbe. Non ci credi? Domandati cosa hanno fatto alle guaritrici che con delle erbe e delle frasi canzonate circa 8 secoli dopo! Tutto grazie a quel libro che tu citi come realtà!
Pensa che quel libro che tu citi è stato raggruppato per volere di un uomo che non ci credeva nemmeno... e lo fece per recuperare il potere politico/sociale che aveva perso per strada. Come se oggi qualche politico si inventasse di riunire in un testo unico e "sacro" le storie popolari e la vita di un mago alla David Copperfield. Ti sembra credibile? Tu fai esattamente quel gioco. Un gioco inventato da un geniale politico e sovrano dei tempi ormai dimenticati.

Questa dualità di bene e male interconnessi è una follia inventata per "compensare" o giustificare gli eventi drammatici della vita. Si deve pur credere in qualcosa no?
Il problema è diffondere l'idea del male in ogni cosa. L'idea malvagia di cercare la connessione con il male in ogni cosa che ci circonda.
Giocare con la Fede è disprezzabile tanto quanto giocare con la vita altrui.
L'apocalisse scritta da Giovanni circa 100 anni dopo Cristo lascia un'infinità di dubbi sullo scopo e la veridicità dei fatti. Come credere alle parole di un noto mago dei tempi moderni che si riferisce a se stesso in terza persona. Un "divino" che di divino ha ben poco! C'è da crederci? Ma perchè no, se si crede in un libro (capolavoro poetico) scritto da un visionario e rivisto centinaia di volte, perchè non credere! Ma stai attento che potresti essere giudicato con quei falsi miti e quelle storie che tu credi realtà e passeresti dei brutti momenti, per ciò che dici, fai e sbrodoli senza alcun ritegno peccando di conoscenza.
AR

Anonimo ha detto...

Gesù il Mago...che alla sua nascita ha richiamato i Re Maghi, non era scritto mica Magi...no,no, quelli erano proprio MAGHI, e famosi anche.

"Un team di archeologi guidato da Franck Goddio ha annunciato il ritrovamento di una coppa (databile tra la fine del II sec. a.C. e l'inizio del I sec. d.C.) che riporterebbe in una incisione il riferimento a Gesù Cristo più antico che si conosca.

Se il "Cristo" cui fa riferimento è il Gesù dei Vangeli, ci si troverebbe di fronte ad una delle scoperte più interessanti del secolo.

L'incisione, in greco, recita precisamente: "DIA CHRSTOU O GOISTAIS", tradotto da Andre Bernand con le parole "per Cristo, il mago". La coppa sarebbe stata ritrovata nei pressi delle rovine del porto di Alessandria d'Egitto.

L'egittologo David Fabre ritiene che l'oggetto potrebbe essere stato utilizzato da un mago egizio nel corso di rituali di previsioni del futuro, e l'iscrizione potrebbe essere un'invocazione a Cristo. Il rituale era già noto nella Mesopotamia del III sec. a.C.: il veggente interpretava i presagi "leggendo" la forma delle gocce d'olio che restavano in superficie all'interno di una coppa piena d'acqua.

Secondo Goddio, ad Alessandria d'Egitto si era a conoscenza dell'esistenza del profeta Gesù Cristo e dei suoi miracoli. Per questo motivo, Cristo era invocato dai maghi proprio con l'appellativo di "mago".


http://www.praestigiator.com/index.php?p=storia/2008/10/21/secondo_gli_archeologi_gesu_era_un_mago

Anonimo ha detto...

Coerente anche con quest'altro documento originale...un mago MUTAFORME che era amico del Pilato, e siccome il Giuda se ne accorge, probabilmente che li stà fregando in tondo lo DENUCIA, ma siccome cambiava forma, appariva e scompariva anche a suo piacimento, allora gli chiedono di indicarlo con un bacio...

«Senza ulteriori indugi, Pilato preparò una tavola e mangiò con Gesù durante il quinto giorno della settimana. E Gesù benedisse Pilato e tutta la sua casa», riporta parte della traduzione. Pilato dice poi a Gesù «bene allora, ecco, la notte è giunta, alzati e allontanati, e quando il giorno arriva ed essi giungeranno e mi accuseranno a causa tua, darò loro l'unico figlio che ho così che possano ucciderlo al posto tuo».



"Nel testo, Gesù lo conforta dicendo «Oh Pilato, sei stato ritenuto degno di una grande grazia perché hai mostrato una buona propensione nei miei confronti». Gesù mostra anche a Pilato di essere in grado di fuggire se dovesse deciderlo. «Pilato, allora, guardò Gesù ed, ecco, divenne incorporeo: non lo vide per lungo tempo», riporta il testo."

Gesù multiforme e il bacio di Giuda

«Allora gli Ebrei dissero a Giuda: Come faremo ad arrestare [Gesù], perché egli non ha una singola forma, ma il suo aspetto cambia. Talvolta è rubicondo, talvolta è bianco, talvolta è rosso, talvolta del color del grano, talvolta è pallido come gli asceti, talvolta è un giovane, talvolta è un uomo anziano [...]».


Gesù, quindi, è in grado di cambiare il proprio aspetto: se Giuda si limitasse a descriverlo ai soldati incaricati di arrestarlo, Gesù potrebbe sfuggire. Allora Giuda si offre di identificarlo personalmente, con un bacio. Van den Broek spiega che questa è una spiegazione del bacio adottata da alcuni cristiani ben prima del testo in questione: «Questa spiegazione del bacio di Giuda si trova per la prima volta in Origene di Alessandria [185-254]», e nel suo libro Contra Celsum, lo scrittore cristiano affermò che «a coloro che lo guardavano, [Gesù] non appariva sempre lo stesso».

http://uticense.blogspot.it/2013/03/gesu-il-mutaforme-e-il-figlio-di-pilato.html

Anonimo ha detto...

Probabilmente poi il Giuda che si era accorto che il vero Messia non era mai nato in quelle Terre, viene STRANGOLATO ed appeso ad una fune, facendo credere alla popolazione che si era "pentito"...come per il rapimento Moro quando gli operai dovevano aver paura e vergognarsi di essere di sinistra...

Poi gli "angeli in astronave" con cui è scritto vi interagiva sempre, ne prelevano il corpo e se lo portano via in cielo...facendodolo sparire, aprono le pietre con l'energia magnetica (Tesla lo avrebbe sgamato con i rilevatori...) ed ecco che nasce un Mito che serve l'Impero espansionista..di Ponzio Pilato.
La cosa atroce è che tutti hanno creduto in un Messia che si inginocchiava in preghiera davanti a se stesso...e soprattutto ad un dio che si dispera, perchè si abbandona da solo sulla croce in punto di morte: "Dio perchè mi hai abbandonato?"

Come fa dio ad abbandonare se stesso? Non si è mai capito!
Giordano Bruno, semplice essere umano è morto molto più da eroe!

Gli hanno fatto dire quello che predicava il Krisna e ci hanno aggiunto anche il porgi l'altra guancia...all'Impero di Zeus!

E la gente è stata TORTURATA, BRUCIATA VIVA, si sono scannati tra di loro...per un Mito costruito ad "arte povera", per l'Elitè dei riccchi!

Anonimo ha detto...

"Gesù il Mago...che alla sua nascita ha richiamato i Re Maghi, non era scritto mica Magi...no,no, quelli erano proprio MAGHI, e famosi anche."
Quanta ignoranza fin dalle prime battute.
"Magio" arriva dal greco e significa "persona che pratica il zoroastrismo meglio" meglio noto come "sacerdote" e non significa affatto "persona che pratica magia". In persiano si dice "Magus" ed è la stessa identica cosa. Se non conosci almeno evita di sparar scemenze come se piovessero.
Tutto il resto è nella medesima condizione di ignoranza. Hanno vinto loro anche qui.

"Come fa dio ad abbandonare se stesso? Non si è mai capito!"
Infatti quel Dio che abbandonò Gesù era il Padre... SUO PADRE era DIO! Ma come sei messo male? Nemmeno le regole fondamentali della religione cristiana sai? Manco la differenza tra padre e figlio! Lui si inginocchiava davanti al suo Dio che era anche suo Padre! Tu non puoi inginocchiarti davanti a tuo padre? E tuo padre non può decidere di lasciarti? Certo che si! Ma tu non sei tuo padre... siete due cose ben distinte ma uno parte dell'altro.

Quanta ignoranza ragazzi... come è possibile sproloquiare senza nemmeno un briciolo di buon senso.
A sto punto ogni uno si può inventare qualsiasi cosa e può beneficiare del dubbio che sia tutto vero.
Anche Gesù mutaforma adesso... robe da matti!
AR

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny