Roma: spunta un gayser nei pressi dell'aeroporto di Fiumicino!


Roma, 24 agosto 2013 - Un geyser è spuntato dalla strada a Fiumicino, a pochi chilometri dall’aeroporto, in via Coccia di Morto, il comune ha messo in sicurezza e transennato la zona. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che hanno accertato la fuoriuscita di gas dal sottosuolo.
L’area - spiega il comune - è stata messa in sicurezza e transennata da una squadra dell’assessorato ai Lavori pubblici.
Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è appurato che si tratta di un’esalazione che contiene in prevalenza anidride carbonica, piccole tracce di idrogeno solforato e una bassissima percentuale di metano. Attualmente l’area è presidiata dalla protezione civile e dai vigili urbani del comune di Fiumicino.
Ci sono file di automobilisti in strada, che si fermano per assistere allo spettacolo offerto dai 'soffioni' di gas, alti dai tre ai cinque metri. Le esalazioni di sostanze provengono da diversi punti del sottosuolo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, questo è ancora un segnale che stà risalendo magma atavico dalle profonde viscere della Terra, ed infatti abbiamo visto addirittura una scossa il giorno dopo il fenomeno gayser, ai colli Albani, zona vulcanica che gli esperti non hanno mai detto sia estinta, anzi!
Inoltre in Emilia sono risalite le antiche argille ardenti spaccando la terra in due, a Mantova vi sono stati ultimamente anche fenomeni inspiegabili, ed in ultimo ci mancava anche che franasse il Conero.
Ciò potrebbe essere la diretta conseguenza delle nostra subduzione nel Sud del Tirreno dove stanno avvenendo scosse quasi quotidiane ad altissima profondità: siamo sottoposti alla zolla africana che a quanto pare ci stà spingendo senza tregua, schiacciandoci a Nord-Est, vedi anche le scosse nelle zone prealpine ed alpine che generano l'innalzamento delle vette, già in atto da sempre.
La zona di subduzione è strapiena di vulcani vivi e vegeti sotto le acque del Tirreno, che manco gli abbiamo dato un nome, mi pare siano più di una decina, compreso il mastodontico Marsili.
Se come hanno ipotizzato già dall'anno scorso per altri fenomeni simili manifestatesi al Nord Europa, il mantello stà diventando come cacca liquinda, tra poco vi sarà la Deriva dei continenti, ma alla velocità di "Oggi le comiche" altro che moviola plurisecolare!
Le cause? Chi dice il sole, chi profetizza il ritorno del dio sole, quello delle piramidi per intenderci, e chi invece pensa che ci siamo allineati ad un immane Buco nero al centro della nostra galassia, il water cosmico, che ci ha completamente SBALLATI a livello geomagnetico, vedi gli animali che spiaggiano e gli uccelli che perdono l'orientamento, e le persone che si ammazzano da sole!
Invece c'è chi pensa sia più che giusto che dobbiamo morire tutti quanti perchè siamo noi i cattivi, ovvero la popolazione, in quanto quelli che cianno il soldo facile, guarda caso non periscono mai!
Giustizia ORBA!

Anonimo ha detto...

Leggi messaggi da Gesù Cristo e capirai cosa sta accadendo...

Anonimo ha detto...

In fondo al sito c'è scritto:
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
Ma l'amministratore del sito dovè?
Che cosa fa oltre a postare articoli di altri siti?
Come mai non interviene mai?
Complimenti all'ministratore del sito che non fa davvero un'emerito C...O.

Anonimo ha detto...

"Anonimo ha detto...
Leggi messaggi da Gesù Cristo e capirai cosa sta accadendo..."

E' arrivato il fenomeno ....

ahhahahaa

Anonimo ha detto...

ahahahah

Anonimo ha detto...

mah!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny