Siria: invasione di misteriosi insetti


(ANSA) - DAMASCO, 4 GIU - Potrebbe essere la conseguenza dei molti cadaveri rimasti insepolti in seguito ai combattimenti nei dintorni della citta' un'invasione di insetti insoliti che sta colpendo in questi giorni Damasco. Questo, almeno, quanto affermano alcuni medici, che consigliano ai loro pazienti di proteggersi con la massima prudenza. (ANSA).


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido la prudenza per quanto riguarda la possibilità di diffusione di malattie a causa dei cadaveri insepolti.
A parte questo, l'insetto mostrato in foto lo vedo in casa da almeno 6 anni e mi sembra innocuo.

Anonimo ha detto...

è un effimera l'insetto!lo vedo da quando ero piccola

stefaN ha detto...

...da tenere presente che esiste anche la 'zanzara drone' dotata di nano technology in grado di fare riprese video et audio... Io credo però che la diffusione di questi insetti sia da imputarsi alla scarsa igiene dei luoghi di guerra, come si dice nell'articolo ansa riportato! La Guerra porta Contagio, Carestia, Inquinamento, en una palabra: Muerte!

Giano ha detto...

Insetti attratti dai cadaveri, molestati dai cambiamenti climatici, o forse lanciati da aerei come veicolo di armi batteriologiche? con i tempi che corrono non si sa mai...
e del resto è chiaro che alcune lobbies occidentali stanno facendo di tutto per far scoppiare la 3gm partendo proprio dalla Siria.

PS gli insetti della foto sono effimere, che sono innocue e di tanto in tanto formano degli sciami anche consistenti. Non credo però che siano gli insetti di cui parla l'articolo.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny