Per il ministro della difesa gli F35 servono per la "pace"


L'ignoranza è forza, la guerra è pace, la libertà è schiavitù. 1984, George Orwell 

“Il miglior attacco è la difesa, servono per fare la pace“. Così Mario Mauro, nuovo ministro della Difesa, difende l’utilizzo dei fondi per acquistare F35 in un’intervista al Messaggero.

Già. “Sistemi di difesa avanzati, come gli F35, servono per fare la pace”, sostiene il ministro. “Se vogliamo la pace, dobbiamo dunque possedere dei sistemi di difesa che ci consentano di neutralizzare i pericoli che possono insorgere in conflitti che magari sono distanti migliaia di chilometri da casa nostra, ma che hanno la capacità di coinvolgere il mondo intero e di determinare lutti e povertà”.


“Noi che abbiamo sperimentato attraverso un progetto ardito, l’Unione europea, settanta anni di pace, abbiamo forse dimenticato che, prima, questioni anche marginali si risolvevano a cannonate. “Ora”, continua Mauro, “l’utilizzo di strumenti complessi come gli F35 si giustifica in una visione integrata delle esigenze di sicurezza da parte di attori della comunità internazionale che, attraverso l’esercizio della potestà della difesa, garantiscono la pace per tutti. Gli F35 saranno l’egida della pace e non uno sfizio da toglierci”.

Però il ministro rassicura che “in dieci anni avremo 33mila militari in meno” e che in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno non ci sarà il passaggio delle Frecce Tricolori perché “dobbiamo ridurre i costi”.


12 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ovvio che servono a dare lavoro. La manutenzione ordinaria e straordinaria di questi mezzi hanno un costo elevatissimo, per non parlare dell' hangaraggio, e dei costi vivi di utilizzo. Fino a che non si risolve la questione meridionale, saremo costretti a certe spese statali. Poi, giusto o sbagliato saranno utilizzati. Stesso iter e' successo per i Tornado, i quali in questi giorni vengono utilizzati piu' della norma per fare gli attacchi ai radar, presumo per imminente conflitto.

7voice ha detto...

fin quando ci saranno ministri dal piccolo cervello come quello del ministro in carica ? ai vogli di buttare soldi in scemenze x difendere la pace ! MA DA DOVE VENGONO QUESTI OBESI MENTALI ! STATEVI ATTENTI CHE FINITE APPESI A QUALCHE PALO ! CHE FACCIA DI BRONZO CHE TENGONO QUESTI MENTECATTI !

Anonimo ha detto...

Davvero "Ironico" pensare che le armi ppossano portare la "Pace"! Le Armi portano una sola cosa: Morte,Distruzione,Dolore,Sofferenza,Rancore,ecc. Mi devono spiegare come fanno delle armi a portare la "Pace".
Solo un Pazzo o malato di mente potrebbe dire ho pensare che le armi portino la "Pace". Povera Razza "Umana" che brutta fine che farete e la cosa più buffa e che oltre a fregarsene non fanno niente per impedire che ciò accada.

Anonimo ha detto...

Aspetta che i musulmani arrivino a fare qui quello che han fatto a Londra e Parigi e capirai xke servono. Rispedirli tutti a casa loro! Vorrei vedere se un italiano va a casa loro a fare quello che loro fanno a Londra o Parigi e poi vediamo che succede !!!

Anonimo ha detto...

Classica risposta da IGNORANTE e RAZZISTA. A questo individuo rispondo solo dicendo: Spegni la TV ed accendi il cervello,dato che sei altamente manipolato dal sistema da non renderti conto che la guerra al "Terrorismo" non esiste almeno che qualcuno non abbia l'interesse a volerla. L'america crea il " Terrorismo" solo per scopo di lucro,interessi economici e finanziari e politici. Ovvero un business. L'America ha mosso guerra in tutto il Mondo con milioni di vittime in nome della "Pace" eppure la pace non c'è,vi siete mai chiesti il perchè? La pace non si ottiene con la guerra e le guerra non potra mai portare la pace. Con la descriminazione non si arrva da nessuna parte ne tanto meno con lodio verso i nostri stessi simili ,dato che sulla Terra tutti gli esseri " Umani" hanno il sangue di colore rosso. Senza considerare che magari coloro che scrivono questi commenti sono perfino "Cristiani". Complimenti alla Razza "Umana" l'essere più sciocco,manipolabile e insulso di tutto il pianeta

Anonimo ha detto...

il 90% degli esseri "Umani" osserva solo ed esclusivamente l'albero ma non le sue radici. Tutto quello che sta accadendo in tutto il mondo e solo frutto di un piano ben prestabilito che va avanti da secoli,se non di più. Ovvero l'instaurazione di un NUOVO ORDINE MONDIALE. Le notizie e le ifnormazioni non vanno prese singolarmente,ma in un contesto molto ma molto più ampio. Solo allora si potra vedere tracce della verità e della realtà che oggi condividiamo. La parola TERRORISMO è UN'OTTIMO MODO PER MANIPOLARE LA GENTE. Lo sapete come si manipola un'essere "Umano" Studiate un pò di psicologia,psichiatria,filosofia,ecc.

Anonimo ha detto...

completamente d accordo con gli ultimi due commenti... quello ke mi preoccupa e ke il 90%non pensa e non crede a cio'...

Anonimo ha detto...

Bravi, siete brave persone! Avete pricipi, valori profondi, che illuminano e pacificano i sensi dell' uomo nell' espressione piu' profonda dell' animo interiore! Mi auspico, che le nuove generazioni nascano da un seme cosi' ben completato, da poter esprimere i cardini della vita, intesa come tale. Sono mussulmano, nella maniera piu' ortodossa del termine, e sto' cercando una ragazza italiana, potete offrirmene una? Oppure; qualche ragazza che segue questo blog puo' contattarmi? Vi prego, non posso piu' stare senza. La mia religione, mi consigli, ho scritto, consiglia non ordina, di preferire una donna grassa, in quanto piu' disposta a partorire, e di carnagione bianca con capelli biondi. Vi prego aiutatemi, attualmente sono disoccupato, per cui anche un aiuto economico sarebbe gradito. Mi rivolgo ai due anonimi sopra, certo che abbiano figlie, sorelle, amiche, :"quale miglior occasione per dimostrare praticamente, che siamo tutti fratelli:" e creare cosi il nuovo mondo. Scrivetemi una e-mail, vi rispondero' prestissimo.
Mustafa'

Anonimo ha detto...

Mustafa vai a mosca!che qui non siamo al conad!

Piccola ha detto...

Braaaaaaaaaaavo hai proprio ragione! Aspettiamo un altro FALSO attentato come l' 11/9, Londra, Boston...poi vorremo anche noi gli F35!

Ma vaaa, vaa...

(Mustafa le ragazze non si ordinano come la pizza, mai sentito parlare di innamoramento Fratello mio?!)

Anonimo ha detto...

Mi chiedo xó come mai chi é cattolico viene spesso attaccato dai musulmani ? Le persone non hanno la libertà di credere cosa vogliono ? X loro probabilmente non è così e allora convertiamoci tutti ad Allah e facciamo girare tutte le donne coperte !!

Anonimo ha detto...

Vedo che la scia di troll non si arresta più, tale mustafà altro non è che un provocatore.

Ora vorrei capire una cosa molto semplice:
Siamo in guerra noi? Contro chi? O che cosa?
Vi ricordo che siamo una colonia degli anglo-americani e a loro dobbiamo rispondere senza fiatare.
Ma gli F35 non erano fallati?

Aprite i vostri cazzo di occhi ragazzi.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny