New Orleans invasa dalle termiti


NEW ORLEANS – La sera di mercoledì 23 maggio, New Orleans è stata assalita da un’invasione di decine di migliaia di termiti.  A quanto pare, le termiti sono state attratte  nella città americana dalla luce dei lampioni e dei fari delle automobili.
La scena che si sono trovati davanti gli abitanti era simile a quella di un “disaster movie”: lo sciame di insetti è passato sia in zone residenziali, sia in zone popolari della città.

Di solito gli insetti invadono la città all’inizio di maggio con il solo scopo di riprodursi. Le temperature più fresche della zona di New Orleans in combinazione con l’aria più secca, quest’anno hanno fatto ritardare l’arrivo delle termiti avvenuto invece la notte di mercoledì, la prima sera calda della stagione.  
Le termiti, arrivate con le navi dall’Europa e dall’Africa nel continente americano, volano per circa 300 metri alla ricerca di un partner. Chi lo riesce a trovare scava un nido sotto terra. La maggioranza però, non riesce ad accoppiarsi e  finisce morta sull’asfalto.

http://www.blitzquotidiano.it/foto-notizie/migliaia-termiti-invadono-new-orleans-1572640/

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny