Il tornado a Oklahoma City : più potente di una bomba atomica


Oklahoma City, 22-05-2013
Sale a dieci il bilancio dei bambini morti a causa del tornado di Oklahoma City.
Tra le vittime ci sono anche due neonati di quattro e sette mesi. I due piccoli, di nome Case Futrell e Sydnee Vargyas, sono morti per la gravita' delle ferite riportate alla testa. Gli altri otto bambini deceduti hanno un'eta' compresa tra i quattro e i nove anni: sei di loro sono morti soffocati, e due per lesioni. 24, fino a questo momento, il numero delle persone che hanno perso la vita. Tra le 12 e 13 mila le abitazionirase al suolo dal tornado.


Per quanto riguarda le vittime adulte, otto erano donne e sei uominiIl tornado che ha colpito la zona a sud di Oklahoma City, spazzando via il sobborgo di Moore, è stato più potente di una bomba atomica: lo affermano i meteorologi ai media statunitensi. 

Gli esperti, utilizzando misurazioni in tempo reale, hanno precisato che l'energia rilasciata sul terreno durante i circa 40 minuti di durata del passaggio della tempesta, e' stata da 8 a piu' di 600 volte la potenza della bomba atomica che ha distrutto la citta' di Hiroshima.

Il tornado che ha devastato la periferia sud di Oklahoma City ha causato danni per almeno almeno 3 miliardi di dollari, secondo le prime stime. Potrebbe trattarsi, secondo gli esperti, del tornado piu' costoso della storia Usa, piu' di quello che nel 1999 colpi' la stessa area.

Le richieste di risarcimento alle compagnie di assicurazione - riporta l'Oklahoma Insurance Department - ammonterebbero gia' ad oltre un miliardo di dollari. Le case danneggiate sono circa 2.400, oltre ai danni subiti da scuole e ospedali. Le persone colpite dal tornado, in gran parte sfollati, sono oltre 10.000, mentre ben 34.000 persone sono rimaste senza corrente elettrica.
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=178076

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che avevo gia' detto: le forze della natura sono piu' potenti delle bombe atomiche! dietro i quattro elementti, terra,fuoco.acqua e aria, ci sono forze cosmiche che no immaginate neanche!

Francamente non credo ha detto...

Caro "Anonimo" qui le forze della natura non centrano proprio un bel niente... trattasi di uso indiscriminato di HAARP... se sei disinformato in materia, fatti una bella ricerca su internet, se invece sei uno dei tanti debunker, no comment!

Anonimo ha detto...

francamè.. prova a dare n'occhiata agli altri pianeti del solar system e comunque smettila con sti sali da bagno..prova l'erba e' mejo

Francamente non credo ha detto...

Grazie Anonimo, ho avuto la conferma dalle tue ulteriori parole di quale genere di persone tu sia... pertanto continua pure a scrivere qualunque cosa, ti ignorero'

... ah... salutami il pianeta X già che hai citato gli altri pianeti.

Anonimo ha detto...

Ciao Francamente, ignoralo intanto è evidente che dietro l'anonimo del primo commento ci sia uno dei soliti beceri di straker enemy. Oramai li fiutiamo a kilometri di distanza.
La realtà è che questi disastri hanno ben poco di naturale, sono implementati artificialmente grazie all'uso di armi scalari o di V genrazione.

Anonimo ha detto...

Francamente. Come funziona haarp e come fa a generare i tornado?
Non sono l'anonimo sopra.

Anonimo ha detto...

ma non capite che siamo collegati con la madreterra e quello che chiediamo riceviamo... chiedi e ti sara' dato altro che armi di quinta..

Zret ha detto...

E' un uragano artificiale, anche secondo lo scienziato statunitense Scott Stevens.

Anonimo ha detto...

zret scusa ma quella e' una zona dove i twister sono ben conosciuti.. pero'... palesi anomalie di potenza nella portata degli eventi atmosferici sono evidenti..i cieli inbiancati pure..le armi di nuova generazione sono sicuramente sperimentate.. mi ricordo negli anni ottanta quando si comincio' a capire che i ghiacci dei poli si stavano sciogliendo...forse e da li che si deve guardare questa escalation?

Anonimo ha detto...

Sul commento delle 17.12: uragano artificiale?! ma guarda, sono state viste sfere di luce,UFO, IN ZONA POI. STAVANO CONTROLLANDO QUANTO ACCADUTO! Se gli USA hanno in mano simili mezzi per creare disastri, non vi chiedete mai da dove hanno carpito simili e sofisticate conoscenze?!

Anonimo ha detto...

Cioè, ma veramente c'è chi pensa che la tecnologia militare sopratutto a stelle e strisce non riesca a fare questo e molto altro ancora? Il Pianeta X rimane ancora un incognita e comunque non sembrerebbe essere in vista.. Che sia depistaggio??

Anonimo ha detto...

Paul Laviolette forse si avvicina a quello che sta succedendo..sempre per il mio modesto parere..

Anonimo ha detto...

cos'é questo pianeta X di cui parlate?? comunque artificiale o non é stato devastante.. ogni opinione va rispettata anche se effettivamente tutti questi tornado, uragani, sbalzi di temperature ecc sono assai preoccupanti.. non capisco poi (se effettivamente l'HAARP é in grado di fare questo) perche gli uomini lo usino sul nostro pianeta! cos'é loro non ci vivono?! stiamo arrivando a livelli inimmaginabili! spero peró in un radicale cambiamento nella coscienza umana :)

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny