Germania: Italia come Cipro possibie "Patrimoniale del 15% sui conti correnti italiani"


Teutonica follia - Il capo economista dell'istituto di Berlino, Jorg Kramer, sulle pagine del quotidiano finanziario Handelsblatt spiega: "I patrimoni finanziari degli italiani corrispondono al 173% del Pil. Sono molto superiori ai patrimoni dei tedeschi che corrispondono al 124 per cento.
Per questo sarebbe utile applicare in Italia una patrimoniale. Una tassa del 15% sui patrimoni basterebbe ad abbassare il debito pubblico italiano sotto la soglia critica del 100% del Pil". Facile, secondo i tedeschi: per risolvere i problemi dell'euro dobbiamo essere ridotti in miseria con un prelievo forzoso del 15 per cento. Una roba che farebbe trasalire anche Giuliano Amato, il grande artefice del più recente prelievo forzoso sui conti italiani, che però nel 1992 fu dello 0,6 per cento.

Ma non basta... - Inoltre, secondo Commerzbank, è necessaria un'imposta sulle attività finanziarie una tantum, su depositi e titoli, "volta ad abbattere sensibilmente il debito pubblico ma che andrebbe a impattare, di fatto, come un prelievo forzoso. Anche più a fondo - aggiunge Kramer - perché andrebbe a colpire tutte le forme di risparmio, comprese le azioni e le obbligazioni". Una ricetta terribile, ma che quanto sta accadendo a Cipro rende più plausibile. Ad alzare il livello dell'allarme, inoltre, contribuiscono i "big" Morgan Stanley e Goldman Sachs, che oggi, lunedì 19 febbraio, hanno messo in guardia sul precedente che il caso cipriota rischia di rappresentare anche per gli altri Paese in crisi nell'Eurozona".
Naturalmente il gioco al massacro continua orchestrato sempre dagli stessi burattinai,lo scopo ultimo e' quello di imporre ricette lacrime e sangue per le finanze dei poveri cittadini ancora ignari di quello che li sta per travolgere.La sovranita' degli stati deve essere annientata, e quale miglior mezzo se non quello di una gigantesca crisi finanziaria ben orchestrata da tempo?
E' una spirale mortale del debito quella che sta travolgendo tutti i paesi che sono entrati nell'area Euro,le democrazie sono a serio rischio,siamo di fronte ad un ingrenza da parte di questi poteri massonici finanziari che hanno come obiettivo ultimo l'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale. (ndr)


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny