Una intensa scia verde avvistata nei cieli del sud Italia



4 gennaio 2013 - Secondo numerosissime testimonianze  una scia verde luminosa ha striato i cieli del sud Italia nella tarda serata di ieri.L'evento sarebbe accaduto poco prima della mezzanotte,la maggior parte delle segnalazioni provengono dalla Calabria
.Sembra che sia stato osservato un oggetto luminoso nei cieli che poi sarebbe come esploso proucendo un bagliore di colore verde.Non ci sono conferme da parte di organi istituzionali sull'accaduto,ma la dinamica degli avvistameti farebbe presupporre che si sia trattato di una meteora che entrando in atmosfera ad altissima velocita' sia esplosa producendo un flare,ossia un briallento dovuto all'impatto con l'atmosfera.Per il momento non e' dato sapere se si sia trattato di un evento legato alla pioggia meteorica delle quadrantidi o se si sia trattato di un fenomeno isolato.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

29 commenti:

Francesco ha detto...

Ho visto anche io lo stesso fenomeno, ieri sera erano circa le 23:30 vicino località Donnantona, nel comune di Borgia (CZ),sembrava proprio un meteorite con luce e scia verde

Anonimo ha detto...

Confermo l'avvistamento della scia verde,ha illuminato la piana di sibari per diversi secondi,direzione sud,praticamente il cielo si è fatto verde uno spettacolo incredibile.

Maria Francesca Amodeo ha detto...

Confermo anche io! Ero in compagnia di amici ieri sera intorno alle 23 e 45 a Diamante (CS)...è stato davvero uno spettacolo meraviglioso! Sembrava come un fuoco d'artificio enorme...davvero BELLISSIMO!

Sonia Medaglia ha detto...

Confermo anche io!!
Vivo in calabria in un paesino chiamato Roccabernarda.. Erano esattamente le 11 e 35 ero col mio ragazzo in auto che stavamo tornando a casa..Un bagliore verde enorme ha squarciato il cielo.. la cosa più emozionante è che non è stato come le solite stelle che le vedi per un secondo. Questo bagliore sembrava andasse a rallentatore... è stato uno spettacolo

Vito ha detto...

Confermo. Ho visto il femonemo esattamente come già destcritto alle 23.35, solo che mi trovavo a 20 km. da bari e l'ho notato in direzione sud - sudovest. La scia era molto più spessa delle normali "stelle cadenti" ed era di un colore verde brillante, aveva una angolazione di circa 25 - 30 gradi da sinistra verso destra. Impressionante.

Anonimo ha detto...

anche nel Salento avvistato da tante persone, scia lunghissima verde inteno

Arinthiacus ha detto...

erano le 23:35
sono stato testimone anche io di questo fenomeno a dir poco spettacolare anche e soprattutto per la durata (quasi 5 secondi), la luminosità ed il colore (verde intenso)
l'ho visto nei cieli tra taverna di montalto uffugo e settimo di rende (cosenza)...direzione ovest-est
davvero bello
grazie 2013 per questo regalo che mi hai fatto...!

Renzo ha detto...

Trattasi di missile a testata nucleare iraniana (da cui la strana iridescenza verde dell'esplosione dovuta alla reazione del plutonio entrato a contatto con l'ossigeno dell'aria, e suo conseguente fall-out radioattivo), intercettato dal sistema difensivo delle forze aeree NATO, ma che per ovvie ragioni non può essere svelato pubblicamente.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Anche nel mio paese DECOLLATURA in prov di Catanzaro con alcuni amici abbiamo visto questa scia verde illuminare il cielo....uno spettacolo veramente bello.

Unknown ha detto...

Varese, anche a saronno è stata avvistata mentre facevo pascolare il cane. Stupenda!

Anonimo ha detto...

Ma che missili NATO e aree 51, gente ripijatevi!!! Ne ho visto anch'io uno circa due anni fa; si chiamano BOLIDI, di cui la particolare colorazione che può andare dal verde all'azzurro e la percezione per chi li osserva che "passino a rallentatore".

Khem

Anonimo ha detto...

Confermo anche in salento. bellissimo spettacolo

Anonimo ha detto...

Vista molto bene nella valle tra i comuni di Girifalco e Cortale (provinvia di Catanzaro), ero alla guida della mia vettura e alle 23.25 circa ho avvistato questo meteorite, spettacolo unico, eccezionale, la caratteristica è che era molto basso rispetto il mio punto di vista, in quella zona ci sono molte pale eoliche, la traiettoria della meteore sembrava essere allo stesso livello delle pale dal mio punto di vista, per poi scomparire dietro (o dentro) Monte Covello/Monte Contessa sempre nella zona dei comuni di Girifalco e Cortale. Davvero un magnifico evento, il cielo e la terra sono stati illuminati di verde... chissà dove sia cascato il rimanente del meteorite. Giovanni

Paola ha detto...

L'evento è avvenuto oltre che alle 23,30 avvistato da me in zona Galatina (Le), anche alle 10.15. Ne è testimone un mio conoscente. La zona di avvistamento è Leverano (Le)

Anonimo ha detto...

Si anche io e i miei amici l'abbiamo visto è durato qualche secondo..da (Caserta)

Anonimo ha detto...

ho visto una scia luminosa verde che attraversava il cielo di Lagonegro (PZ) in direzione sud ovest alle ore 22,00 circa. Rita

Anonimo ha detto...

stesso evento: flash di colore verde avvistato nel cielo in provincia di catania verso le 23:30 del 17/01/13 durato pochi istanti.....

Anonimo ha detto...

su.

Anonimo ha detto...

Allo stesso orario su Caserta....

A.G. ha detto...

7.05.2013

Io e mio padre abbiamo visto questa scia verde luminosissima nel cielo. Siamo rimasti stupiti. Guagnano (Lecce) ore 23:00 circa

Dario Mario ha detto...

Io l'ho appena avvistata all'altezza di Conegliano - Codognè in provincia di TV

Unknown ha detto...

Io questa mattina verso le 2:45 a napoli...per me non è la prima volta che mi capita di vedere un evento simile.

Anonimo ha detto...

Ciao io circa mezz'ora fa ho visto una luce verde che scendeva in picchiata dal cielo e durata pochissimi secondi cosa può essere?? Ero al tel con una mia amica e le ho urlato che vedevo la luce lei dice che è impossibile ditemi di che nn sono matta!!! Vivo in Sardegna grazie

Anonimo ha detto...

Ciao io circa mezz'ora fa ho visto una luce verde che scendeva in picchiata dal cielo e durata pochissimi secondi cosa può essere?? Ero al tel con una mia amica e le ho urlato che vedevo la luce lei dice che è impossibile ditemi di che nn sono matta!!! Vivo in Sardegna grazie

Anonimo ha detto...

Anche io ho visto questa luce dall'Abruzzo è stato qualcosa di eccezionale!!

Unknown ha detto...

ciao,
sono una guardia giurata e mi trovo insieme al mio collega a rende ho appena visto oggi in data 13/12/2013 alle ore 03:12 un bagliore verde scendere in picchiata verso terra era davvero grandissimo arrivato all'incirca 200m da terra ha emesso un bagliore verde dopo di ke è scomparso nel nulla adesso si vede nel celo qualke stella cadente di colore verde!

Anonimo ha detto...

Ho visto la stessa cosa in Sardegna a guspini e rimasta in aria per circa 10 secondi ed è scomparsa era un bagliore molto grande e impossibile sia un meteorite era anche troppo vicino questo alle 23 45 di ieri

Anonimo ha detto...

Ero io con tua mamma

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny