Grecia sull'orlo della guerra civile!


ATENE (WSI) - Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi stanotte ad Atene nei pressi degli uffici del principale partito al potere di Antonis Samaras, Nea Dimokratia. Lo ha reso noto la polizia. Due uomini su una moto hanno sparato in aria con un Kalashnikov intorno alle 2:30. Non ci sono feriti.
La polizia ha raccolto sul posto 9 bossoli. "Obiettivo dei terroristi era l'ufficio del Premier, dove è stata trovata una delle nove pallottole sparate", ha detto alla stazione televisiva privata Mega, il portavoce del governo Simos Kedikoglou, riferendosi all'attacco terroristico contro la sede del partito di maggioranza in Grecia.


"Si tratta di un tentativo che mira a diffondere la paura nella società greca. Viviamo in una situazione mai vista finora", ha aggiunto Kedikoglou, invitando tutte le forze politiche del Paese ad assumere ognuna le proprie responsabilita'. 

Secondo l'economista Charles Robertson di Renaissance Capital la Grecia sara' il primo paese a uscire dall'area euro: succedera' nel 2013, mentre l'anno dopo sara' la volta della Spagna. 

Se tale previsione non e' delle piu' ottimiste, c'e' chi si e' spinto ancora piu' oltre: si tratta del gestore di fondi speculativi Kyle Bass, secondo cui il destino dell'Europa e' gia' segnato. Tanto che "solo una guerra potra' risolvere i problemi strutturali" dell'Eurozona. (Agenzie)
http://www.wallstreetitalia.com


SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...e il dollaro crollerà entro l'autunno, e il collasso dell'economia è vicino, bla bla bla e ancora bla ...

Anonimo ha detto...

No e poi no!! Non condivido l'impostazione della notizia. I problemi ci sono come pure i pazzi scalmanati, ma il catastrofismo gratuito e l'evocazione degli scenari più neri non fa altro che fornire un assist agli speculatori. Non bisogna limitarsi alla cronaca ma si deve anche parlare di soluzioni concrete!

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny