Arrivano nuove conferme: la marijuana combatte il cancro!


Due scienziati del California Pacific Medical Center di San Francisco hanno scoperto che un composto derivato dalla marijuana potrebbe bloccare le metastasi in molti tipi di cancro aggressivo, riducendo la fatalità della malattia per sempre.

"Ci sono voluti circa 20 anni di ricerca per capirlo, ma siamo molto eccitati", ha detto Pierre Desprez , uno degli scienziati che sta dietro la scoperta, al giornale The Huffington Post. "Vogliamo cominciare con le sperimentazioni il più presto possibile."

Desprez, un biologo molecolare, ha trascorso decenni a studiare ID-1, il gene che provoca la diffusione del cancro. Nel frattempo, il collega ricercatore Sean McAllister stava studiando gli effetti del cannabidiolo, o CBD, un composto chimico che si trova nella pianta di cannabis

"Quello che abbiamo trovato e che il cannabidiolo potrebbe in sostanza 'spegnere' l'ID-1," ha detto Desprez.Quando abbiamo trattato cellule tumorali con questa sostanza, hanno smesso di diffondersi e sono tornate alla normalità.

Desprez e McAllister avevano pubblicato un primo documento sulla scoperta nel 2007. Da allora, il loro team ha scoperto che CBD funziona sia in test di laboratorio che negli animali.

"Abbiamo iniziato con la ricerca del cancro al seno", ha detto Desprez. "Ma ora abbiamo scoperto che il cannabidiolo funziona con molti tipi di tumori aggressivi - cervello, prostata -. Qualsiasi tipo in cui questi livelli elevati di ID-1 sono presenti"

"Non abbiamo riscontrato alcuna tossicità negli animali che abbiamo testato, il cannabidiolo è già usato nell'uomo per una serie di altri disturbi", ha detto. Infatti, il composto è usato per alleviare l'ansia e nausea, ed e' assolutamente innocuo.

5 commenti:

Cristian C. ha detto...

Dobbiamo metterci in testa che se è proibita un motivo c'è... e non è certo perchè qualcuno la fuma....

Anonimo ha detto...

Spiegati meglio che mi interessa :)

marco ha detto...

il motivo è che comandano le lobby petrolifere e farmaceutiche

Anonimo ha detto...

E quale sarebbe questo motivo? Perché voi ottusi volete negare alle persone la possibilità di curarsi da una malattia alla quale la medicina tradizionale non ha trovato cura?

Benna Gaean Maris ha detto...

Bob Marley è morto di cancro.
Una cosa è mangiarla come medicinale, mentre fumarla è da idioti.

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny