Siria, contraerea abbatte jet militare turco

BEIRUT (Reuters) - La tv Al-Manar di Hezbollah ha detto oggi che la difesa aerea siriana ha abbattuto un aereo militare turco.
"Fonti di sicurezza siriane hanno confermato a un corrispondente di Manar a Damasco che la difesa siriana ha abbattuto un jet da combattimento turco", ha detto la rete.
La Turchia ha detto di aver perso i contatti con uno dei suoi aerei militari al largo della sua costa nordorientale e una tv locale ha riferito che il velivo si è schiantato in acque territoriali siriane.
La Cnn turca ha precisato che la Turchia è in contatto con le autorità siriane per avere il permesso di cercare i piloti, ma non ci sono conferme ufficiali al momento.
L'esercito turco ha riferito che è in corso l'operazione di ricerca e soccorso, precisando che sono stati persi i contatti radio e radar con l'aereo dopo il suo decollo dall'aeroporto di Erhac, nella provincia orientale di Malatya.
Due persone erano a bordo del jet F-4, secondo l'agenzia di stato turca Anatolia, che cita il governatore di Malatya.
Un quotidiano locale scrive che l'aereo è caduto in acque internazionali e che i due piloti sono stati trovati sani e salvi dalle forze turche.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny