Fulmini esplosivi squarciano il cielo di Roma

La città di Roma raramente ha assistito a fenomeni del genere. L'ormai lontano 26 luglio 2006 non è ricordato per il quantitativo di pioggia che cadde quel giorno, in quanto non ci furono precipitazioni importanti a tal punto da recare danni o smottamenti all'interno della Metropoli Laziale. Bensì, le foto immortalate delle scariche elettriche che la cella temporalesca produsse sono di particolare rilevanza e meritano un piccolo risalto anche all'interno del nostro Portale.

La genesi dell'instabilità del giorno preso in esame fu piuttosto rapida grazie ad un innesco improvviso di correnti più fresche alle quote alte poco prima del tramonto.

Di seguito vi riportiamo le foto davvero impressionanti scattate dallo scrivente nell'istante di tempo in cui il fronte si stava avvicinando rapidamente. Il quartiere Trieste è sito poco a Nord rispetto al centro storico Romano.
Fonte:http://www.meteoportaleitalia.it/news-globali/news-globali/reportage-dallitalia/2553-storia-fulmini-esplosivi-cadono-dal-cielo-di-roma-le-foto.html

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny