Fotografato un gigantesco Ufo vicino al Sole?

a Nasa ha fotografato una gigantesca astronave vicino al Sole? Se lo è chiesto, con un titolo sparato nella sua edizione online, il quotidiano britannico Daily Mail pubblicando l’immagine ripresa nei giorni scorsi dall’ Osservatorio Solare ed Eliosferico (conosciuto con la sigla in inglese SOHO): a poca distanza dalla corona del nostro astro, compare un oggetto misterioso dalla forma simile ad una nave spaziale in stile hollywoodiano.


L'IMMAGINE RIPRESA DAL TELESCOPIO SOLARE SOHO, CON IL PRESUNTO "UFO" SULLA SINISTRA
La foto è presto diventata un cult su Internet, rilanciata da un sito all’altro come prova di un imminente arrivo, nel nostro sistema solare, di una flotta aliena. Il primo a parlarne è stato News Gather con queste parole: “Un enorme Ufo dalla forma insolita è stato avvistato dal telescopio Soho e postato in un video su Youtube.

L’oggetto volante non identificato, che non assomiglia a nulla avvistato in precedenza vicino al Sole, in qualche modo riesce a resistere al calore emesso dall’attività solare e alle temperature incredibilmente elevate emanate dalla fusione nucleare generata sulla superficie della stella. Di cosa si tratta?”
Già, cos’è? Gli appassionati di ufologia non hanno dubbi: è proprio un’astronave. Nell’immagine ingrandita, si vede una sagoma che sembra composta da alcuni “bracci”- forse tre- collegati ad un corpo centrale: uno di essi presenta un’angolazione di 135 gradi. La struttura ricorda tanto quelle immaginate nei film di fantascienza, tipo Guerre Stellari. Dal filmato, poi, nel quale l’oggetto enigmatico appare per un brevissimo istante, le dimensioni si direbbero davvero galattiche…

UN INGRANDIMENTO DELL'IMMAGINE RIPRESA VICINO AL SOLE
“Il video mostra quello che sembra una navicella spaziale metallica, articolata, di un’ampiezza gigantesca- si legge sempre sul web. E ancora:” Non è possibile pensare che questo oggetto sia fatto di vapore, visto che la sua forma è rigidamente lineare e scanalata, sembra essere stato fabbricato in qualche modo. Anzi, sembra che sia frutto di un disegno intelligente, lo deve aver creato una tecnologia superiore a quella umana.”


A spegnere tutti gli entusiasmi degli aspiranti ufologi, però, ci ha subito pensato Joseph B. Gurman, scienziato della Nasa e una delle “menti” del progetto di ricerca Soho. Ecco la spiegazione tecnica che ha inviato, via mail, all’Huffington Post che lo ha interpellato: Insomma, per il momento l’invasione aliena è rimandata: garantisce la Nasa.



SABRINA PIERAGOSTINI 



Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny