Trema il Nord Italia,scossa di terremoto 4,2 richter a Verona

VERONA / Una scossa di terremoto si è manifestata alle 00 e 55 minuti nel distretto sismico delle Prealpi Venete. La scossa è stata avvertita in tutta la regione Veneto, da Verona a Padova. Registrata dai sismografi della rete nazionale dell’Ingv, quest’ultima scossa ha sprigionato un’energia di magnitudo 4.2 su scala Richter con epicentro vicino alle coordinate 45.541°N, 10.973°E.

Ad avvertire maggiormente l’oscillare della crosta terrestre tutte le città della provincia di Verona, ma anche Vicenza e Padova. Ma soprattutto i comuni a 10 chilometri dall’epicentro quindi: Boscochiesanuova, Negrar, Fumane, Grezzana, San Pietro in Cariano, Cerro Veronese e Fumane.




Questa è la terza scossa dalla sera del 24 gennaio. Altre due manifestazioni infatti sono state registrate dai sismografi dell’Ingv alle 20 e 41 e 20 e 49 minuti. La magnitudo, di minore energia, è stata rispettivamente di di 2.7 e 2.1 gradi su scala Richter. Al momento non si registrano danni a cose o persone, anche se il terremoto è stato avvertito in modo molto chiaro dai residenti.

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny