Fukushima: possibili evacuazioni di massa per il collasso del quarto reattore nucleare!

Di Ines Macchiaroli

Dopo molti mesi dal disastro provocato dalle centrali nucleari di Fukushima in Giappone, e dopo aver superato molti mesi di black-out informativo totale sulla reale situazione strutturale dell'impianto, una fonte di intelligence connessa alla rivista NaturalNews comunica quanto segue: "Il 12 Dicembre - il quarto reattore Fukushima è sul punto di crollare. Saranno necessarie possibili evacuazioni di massa nel Nord del Giappone se viene confermato un tale collasso”.
La rivista NaturalNews presenta il comunicato a scopo del tutto precauzionale - in quanto non siamo in grado ancora di confermare questo rapporto – affermano - ma stiamo indagando attivamente e vi porteremo gli aggiornamenti in modo tempestivo. Si ricordi che la situazione del reattore 4 era stata posta sotto silenzio da parte del gestore dell'impianto: il 'Tokyo Electric Power Company (Tepco)', in seguito al terremoto e lo tsunami che ha colpito a Marzo le fondamenta già fragili. Per settimane, il pubblico è stato lasciato nel buio totale circa il reale stato delle piscine di raffreddamento (http://www.naturalnews.com/031758_F ...).La fonte di intelligence ricevuta dal giornale, sostiene che l'intera struttura del reattore 4 è 'altamente instabile', e la parete sud del reattore sembra che subire un imminente cedimento strutturale.

In questi giorni infatti è stato divulgato il rapporto pubblicato in “Environmental Science & Technology”(http://pubs.acs.org/doi/abs/ 10,1021 ...), dove si rivela che i livelli di cesio radioattivo ha raggiunto livelli di 50 milioni di volte superiori a quelli normali nelle acque dell'oceano al largo della costa dell'impianto nucleare Dai-ichi di Fukushima (Giappone). "La concentrazione di cesio fino alla fine di Luglio restano superiori al previsto, il che suggerisce delle fuoriuscite continue dai reattori. La contaminazione potrebbe coinvolgere anche altre fonti, come ad esempio le acque sotterranee o sedimenti costieri – questo si legge nel comunicato – tali dati, naturalmente, contraddicono le principali notizie di stampa dove si dichiarava che la radiazione era 'contenuta' e non vi era una diretta fuoriuscita nell'ambiente. Solo la stampa alternativa ha scoperto la vera storia di Fukushima, che ora è diventato il peggior incidente nucleare nella storia della civiltà umana.”

Difatti, Martedì 13 Dicembre sempre la rivista Natural News conferma il crollo della parete sud del rettore 4, a quanto pare già crollato nei giorni scorsi, compromettendo la stabilità dell'intera struttura impiantistica. Resta da chiarire il motivo per cui i media non hanno detto nulla circa gli sviluppi di questo significativo evento, con una spiccata tendenza a minimizzare le notizie. La risposta prova a darla il giornale citato - non c'è da sorprendersi, dato che molti dei più grandi mezzi di comunicazione (come la NBC e MSNBC) sono di proprietà di multinazionali come General Electric, nonchè il progettista di molte delle centrali nucleari del mondo. Un ulteriore degrado della struttura potrebbe portare ad una evaquazione di massa in Giappone, e poiché questa relazione non è confermata da altre fonti, ci mostreremo cauti continuando a monitorare la situazione e segnalare eventuali sviluppi”.
fonte:http://www.naturalnews.com/034395_Fukushima_cesium_radiation.html#ixzz1gUQHkrfe

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny