A Mason County a Washington i salmoni attraversano una strada!

I salmoni sono dei pesci strani, che rispetto a molti altri animali acquatici, fanno lunghi percorsi nuotando nei torrenti e nei fiumi contro corrente. Ma non è sempre così. Può capitare, infatti, che in circostanze piuttosto strane i salmoni si trovino a dover nuotare non solo nei torrenti ma anche sulle strade e quindi oltre a nuotare contro corrente, devono fare molta attenzione nell’attraversamento, per non rischiare di essere investiti.


È questo quello che è capitato a dei salmoni a Mason County, a Washington, dove le forti piogge degli ultimi periodi, hanno aumentato il livello di molti corsi d’acqua e cosi, anche i pesci, in questo caso i salmoni, sono finiti fuori dal letto del fiume.
Sembra proprio che i salmoni non si curino del fatto che stanno nuotando su una strada invece che del fiume. Si tratterebbe di un comportamento normale, stando a quanto dichiarato da uno specialista nel comportamento di questi pesci.


Pare, infatti, che nonostante le avversità, nel periodo della deposizione delle uova, i salmoni sono talmente ossessionati dal raggiungere la metà per la deposizione, da non fare minimamente caso a tutto il resto. Almeno, per fortuna, nessuno li cattura e li lasciano portare a termine, con fatica, la loro missione.

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny