Il principe Carlo avverte: la razza umana rischia l'estinzione!


Il principe Carlo ha avvertito che l'umanità rischia l'estinzione se non trasforma i propri stili di vita, riducendo il consumo di massa, il cambiamento climatico e la distruzione della fauna selvatica.

Se il mondo continua con "business as usual", la razza umana sarà spazzata via dal pianeta, il Principe di Galles ha avvertito nel suo primo discorso da nuovo presidente del World Wildlife Fund (WWF, per il suo acronimo in inglese), condotto nel St James's Palace, aggiungendo che la nostra sopravvivenza dovrebbe essere una priorità.

Carlo ha parlato di sé come una "specie minacciata" ed ha avvertito che il mondo è già nella"fase della sesta estinzione " con specie che stanno scomparendo ad un ritmo più veloce di ogni altro dopo la morte dei dinosauri 65 milioni di anni fa.

Si rammarica che, nonostante anni di campagne sul riscaldamento globale, il cambiamento climatico non è l'unico problema, ma l'accelerazione della distruzione vorace di risorse naturali come acqua, terra e cibo di cui l'uomo ha bisogno per sopravvivere.

"Stiamo assistendo a quello che alcuni hanno chiamato la sesta fase di una grande estinzione, cioè la costante erosione di gran parte della biodiversità della vita sulla Terra con troppe pressioni dalla crescente domanda di terra agli effetti corrosivi di tutti i tipi di l'inquinamento ", ha detto. "Questo è un punto importante che deve essere valutato più di quello che è perché l'effetto finale non è chiaro alla maggior parte delle persone e senza che la biodiversità sia minacciata, non siamo in grado di sopravvivere", ha aggiunto.

Carlo continua come presidente del WWF, dopo che suo padre, il Duca di Edimburgo, che ha preso posizione a tale organizzazione, creata 50 anni fa per proteggere le specie in via di estinzione.

L'unico modo per proteggere la fauna selvatica e, infine,gli esseri umani che dipendono da questa, e' trasformare l'economia globale.Non sostenere la crescita a scapito della natura e ha chiesto una "rivoluzione sostenibile" che potrebbe costringere le persone a cambiare i loro stili di vita, consumando meno petrolio, cibo e altre risorse.

"La storia non ci giudicherà per la nostra crescita economica negli anni immediatamente seguenti, o per il modo in cui abbiamo consumato, ma per l'eredità che lasceremo ai nostri nipoti. 




Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny