Enormi incendi hanno devastato il Texas!



Dopo tre giorni, i vigili del fuoco in Texas sono riusciti infine a mettere sotto controllo parte dei vasti incendi che hanno colpito lo Stato e che finora hanno causato la morte di quattro persone, la distruzione di circa 800 abitazioni e l'evacuazione di migliaia di persone. Il fronte più vasto è quello che si è sviluppato nella contea di Bastrop, a una quarantina di chilometri da Austin, dove nella serata di ieri sono stati trovati i corpi di altre due vittime, dopo i due già scoperti lunedì scorso. 

Mike Fisher, il portavoce della protezione civile locale, ha assicurato che i pompieri hanno fatto significativi progressi, grazie anche al calo del vento e della temperatura. «Stiamo facendo buoni progressi nel circoscrivere» l'incendio e «speriamo di poter dire presto che non si estenderà oltre», ha detto. Allo stesso tempo, il direttore dei servizio forestale locale, April Saginor, ha affermato che di fatto il Texas è «in stato di assedio» e che «tutti aspettano la pioggia». 

Complessivamente, sono oltre 180 gli incendi che hanno colpito varie regioni del Texas, favoriti da una lunga siccità e dai forti venti della tempesta tropicale Lee che nei giorni scorsi aveva interessato gli Stati meridionali Usa, sulla costa del Golfo del Messico.


Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny