Filmato in Iowa negli Usa un insolito vortice di insetti



17 Luglio 2011-Tornado, uragani, terremoti, tsunami ed ora. . . bugnadoes! Nel grande stato dell' Iowa, un vortice di insetti è stato visto (e filmato) sopra un campo di grano. 
Un articolo da buzzy LiveScience aiuta a spiegare il fenomeno, che, fortunatamente, non è poi così comune. Storm Chaser professionista e fotografo e Mike Hollingshead hanno catturato il fenomeno il 4 luglio. Hanno caricato la clip sul Web, e, non sorprendentemente, il video da allora è cliccatissimo. Com'è stato vedere di persona? Hollinghshead detto piccoli misteri della vita lo sciame di insetti  "sembrava come se fosse fumo."

Allora, cosa sta succedendo, in termini profani? Il pezzo LiveScience spiega che il bug in questa clip sono verso la fine della loro vita e il volo è in realtà un rituale di accoppiamento. Joe Kieper, entomologo e direttore esecutivo del Museo di Storia Naturale della Virginia, ha parlato con LiveScience.
"Questo è un volo di accoppiamento," Kieper ha detto. "I maschi stanno cercando di impressionare le femmine,che selezioneranno un compagno." è una specie di danza per i bug in cerca di accoppiamento.Il maschio dopo essersi accoppiato muore mentre la femmina subito dopo aver deposto le uova.
La cosa incredibile è il livello di sincronizzazione tra gli insetti. Come un grande stormo di gabbiani, gli insetti sembrano muoversi all'unisono. Secondo un articolo di WJLA.com ", un bugnado viene generato quando forti piogge o alluvioni e le temperature creano condizioni ottimali per covare in massa, evocando dense colonie di buglife che salgono in cielo scuro frenesie di allevamento".
Se siete preoccupati per questo come una tendenza, non lo fanno. Non appaiono spesso e non sono pericolosi come un vero e proprio tornado, ma possono portare a grandi punture d'insetto.
Fonte:http://news.yahoo.com/blogs/lookout/behold-bugnado-203649838.html


GUARDA VIDEO:

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny