USA:Le inondazioni del fiume Missuri minacciano una centrale nucleare nello stato del Nebraska


Un incendio nella centrale nucleare del Nebraska Fort Calhoun ha brevemente interrotto il processo di raffreddamento per le barre di combustibile nucleare. l'incidente si è verificato il 7 giugno.

Il 6 giugno, la Federal Aviation Administration (FAA) ha emesso una direttiva che vieta di sorvolare lo spazio aereo  entro un raggio di due miglia della pianta della centrale.
L'impianto sarebbe ad un livello  4 di emergenza, anche se il Omaha Public Power District (OPPD), che possiede e gestisce l'impianto, lo nega.

Il OPPD ribadisce che il FAA ha chiuso lo spazio aereo sopra l'impianto a causa delle inondazioni del fiume Missouri. Ma il divieto del FAA elenca specificatamente la centrale nucleare di Fort Calhoun  come location per il divieto dei voli.
L'impianto è adiacente al fiume ormai inondazioni, lo hanno circondato."L'. Facility Ft. Calhoun nucleare è un'isola.

il portavoce della OPPD Jeff Hanson Business Insider ha detto che la centrale nucleare è in una "situazione stabile".e che il fiume Missouri è attualmente a 1005,6 "sul livello del mare, e che nessun combustibile radioattivo e' ancora stato rilasciato.


Fonte: http://www.businessinsider.com/faa-closes-airspace-over-flooded-nebraska-nuclear-power-plant-2011-6#ixzz1PQWuh6PK

Nessun commento:

 


Post più popolari

 SEGUICI SENZA CENSURA SU TELEGRAM

AddToAny